Critiche e/o complimenti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Homura
     
    .

    User deleted


    Posso permettermi una risposta, senza essere sbranato vivo? xD Il fatto degli Mkv. comporta anche un lato negativo...proprio per la loro duttilità, è facile "rubare" i sub dalla puntata... per ogni staffer sarebbe una cosa fastidiosa, aggiungiamo che ci sono i karaoker... diciamo che l'mkv. non è un formato che gradiamo particolarmente... Direi che questop quanto... poi se ci sono altri "dietro alle quinte" lascio la parola ad un encoder che senza ombra di dubbio ne sa più di me xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON

    Prima di tutto, ringrazio tutti per i complimenti e consigli vari^^

    Rispondendo riguardo l'uso dell'MKV, indubbiamente la qualità sarebbe maggiore, in quanto si tratta di softsub e non di hardsub, ma solo in determinate condizioni. Una di queste è l'assenza di karaoke complessi, infatti l'MKV essendo un softsub non reggerebbe il peso di effetti più elaborati.
    Visto che facciamo largo uso di karaoke ed anche di molti effetti per scritte e momenti particolare, abbiamo la necessità di usare gli Hardsub, in quanto encodare solo i karaoke\effetti per poi usare i sub come softsub, risulterebbe sempre in un calo di qualità della raw.
    Poi ci sono anche le motivazioni spiegate da Homura, non è il motivo principale, ma in passato quando rilasciavamo anche softsub abbiamo avuto brutte esperienze che non vorremmo ripetere, anche per rispettare chi lavora, non so se ho spiegato il tutto in modo comprensibile^^




    Web
     
    Top
    .
  3. Bisneff
     
    .

    User deleted


    Ho capito perfettamente :)

    E' un peccato secondo me, mi piace molto come subbate e credo che avete ragione ad essere "gelosi" dei vostri sub... Scarico abbastanza cose da voi, (Lost Canvas e Fairy Tail per esempio), perchè sono sicuro di non trovare scritte stronzate sotto le immagini, più che altro freguento questo forum per la cordialità di |quasi| tutte le persone che ho trovato qui e la simpatia generale...

    Mi spiace solo dover ammettere che, per esempio, FMAbrotherhood, l'ho dovuto prendere raw su torrent e scrivermici i sottotitoli da solo perchè Hard sub sui 720p mi piange il cuore :( [non è una critica, è un dato di fatto, non prendetela male :P]

    Invece allo streaming c'avete pensato? Sarebbe un modo veramente eccezionale di valorizzare i vostri lavori, visto che hostare HD su megavideo è una cosa che fanno pochi (forse perchè ci vuole tempo) e farlo con i sottotitoli vostri credo che vi renderebbe una spanna avanti.... "suggerimento"

    |sottolineo tutto scritto nell'ambito del semplice voler parlare, non voglio fare la parte di chi non si accontenta mai, perchè so che demotiva lavorare senza vedere riscontri positivi. Cerco di esser costruttivo nelle critiche, non distruttivo, perchè per me il vostro lavoro lo fate bene, dovete continuare a farlo e, che ascoltiate o meno i miei discorsi, a me poco importa, se il sito rimane così, me lo tengo così, perchè è quanto di più lontano c'è dall'esser fatto male ;) |
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Senza parlare ulteriormente a proposito della qualità\formato usato (non per qualcosa, ma abbiamo già scritto tutto, quindi non mi dilungo troppo, la qualità e la praticità dell'MKV sono sicuramente indiscutibili) passo direttamente allo streaming.

    Lo staff ha valutato più e più volte la possibilità di usare streaming (ed in alcuni casi ci sono anche stati, vedere la prima parte della prima serie di Letter Bee), soprattutto ultimamente.
    Quindi non nego la possibilità di vedere qualche serie passare anche in streaming a breve tentando di mantenere anche una qualità molto alta. Dico a breve perché anche se volessimo cominciare immediatamente, in questo periodo lo staff è super-impegnato con altre cose e non saremmo comunque in grado di garantirvi un servizio al passo con le uscite "download", rischiando di rimanere ancora più sommersi dal lavoro. Purtroppo gli ultimi tentativi che abbiamo fatto non sono andati a buon fine, quindi preferiamo lavorarci su con meno preoccupazioni possibili per la testa XD

    E non ti preoccupare, non c'è bisogno di dire che tutto ciò che hai scritto lo hai fatto per consigliarci e per aiutarci. Come dico sempre, almeno al sottoscritto, piace avere un dialogo di questo tipo con gli utenti che scaricano ed ascoltare cosa ne pensano del nostro operato, e non può fare altro che aiutarci.
    Aggiungo, inoltre, che nel tuo caso hai scritto anche tutte cose giuste (non come altri che si limitano a chiedere e a scaricare), quindi ti ringrazio ulteriormente^^
    Web
     
    Top
    .
  5. Dark Sippi
     
    .

    User deleted


    Sugli .mkv si potrebbero trovare risoluzioni BluRay e da un lato sarei d'accordo.
    Dall'altra parte...sapete com' è a me piace fare video e .mkv sony vegas non me li legge; sono troppo pesanti; troppo tempo per scaricare (già ora ci metto più di un ora per una puntata); per vedere .mkv tutti gli utenti dovrebbero avere un ottimo computer con un ottimo monitor e non so se tutti hanno la disponibilità; poi c'è il fatto che i sub possono essere facilmente estratti e rubati; e poi il fatto del karaoke.
    Bisneff hai fatto una buona proposta, ma credo sia troppo rischiosa :)
    Detto questo...vado a sgraffignare qualche biscotto :ph34r:
     
    Top
    .
  6. Dark Homura
     
    .

    User deleted


    Tranq, Bisneff... A noi (od almeno a me Sip, e Sippi sicuramente xD) fa èiacere vedere qualche utente impeganto nei commenti e nei consigli sui miglioramenti XD fatta questa piccolanota, è già stato detto tutto dal Sensei, quindi non aggiungo altro xD grazie e non farti probelemi...per qualsiasi cosa scrivi pyre xD
     
    Top
    .
  7. kanon82
     
    .

    User deleted


    io sono nuovo di qui, per dirla in tutta onestà mi scaricavo le puntate di Saint Seiya Omega da imattidel93 . Anche loro molto in gamba, però siccome avevano un pò di problemi si sono fermati con questo anime e mi hanno consigliato di passare di qua. Devo dire che mi sono trovato benissimo anche qui e grazie al vostro ottimo e velocissimo lavoro posso vedere le puntate del mio Anime preferito di sempre!

    ps per anime preferito intendo l'originale Saint Seiya, l'Omega obiettivamente è troppo per bambini e abbastanza privo di significato recondito, di cui invece è stracolmo l'inarrivabile originale.. Però tutto ciò che riguarda il mondo dei Cavalieri devo averlo! :D
     
    Top
    .
51 replies since 14/1/2009, 22:05   1035 views
  Share  
.