[SUB LESSONS] Encoding

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Se vuoi fare grandi cose, pensale in grande|

    Group
    Member
    Posts
    91
    Location
    Milano

    Status
    C_ON
    Ragazzi io seguendo la guida non riesco neanche a usare l'AVS Script Creator, quando inserisco il video mi da da scegliere le tre possibilità: one click encoder, file indexer e directshowsource. io clicco sull'ultima, ma mi dice che non ho i giusti filtri installati. mi potete aiutare? Ho megui 2624
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    La guida è un po' vecchiotta, noi non usiamo MeGui da 4-5 anni. Se devi proprio hardsubbare, ti consiglio di usare x264gui, in giro dovresti riuscire a trovare delle guide, noi non ne abbiamo mai fatta una perché ormai l'hardsub è caduto in disuso. Se serve, posso passarti io qualche link.

    Riguardo alle altre guide, quella sul timing e sullo styling potresti ancora trovarle utili, ma è comunque roba vecchissima che non consiglierei di seguire se non per imparare dove mettere le mani, anche perché sono state fatte con versioni obsolete di Aegisub. In giro si trova (credo) sicuramente di meglio.

    L'unica sezione aggiornata praticamente è quella dei karaoke, visto che è stata fatta da poco e la roba è sempre la stessa.
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Se vuoi fare grandi cose, pensale in grande|

    Group
    Member
    Posts
    91
    Location
    Milano

    Status
    C_ON
    Mi consigli di usare x264gui, è un programma a se stante? Cmq controllo e vedo cosa riesco a fare. Per quanto riguarda il timing, credo di essere relativamente bravo, i karaoke di tokyo ghoul erano pesanti come riconoscimento suoni e sillabe (contando che ho preso in mano il programma nei primi giorni di luglio e ci ho messo 3 giorni per unravel, 2 per seijatachi, 1 per munou e circa 6 ore per kisetsu wa...), ma i risultati mi sembrano più che adeguati. Non so cosa sia lo styling, credo cmq che abbia a che fare con l'effetto visivo del testo e degli effetti. Ti farò sapere se riesco a combinare qualcosa.
    Web
     
    Top
    .
62 replies since 11/8/2011, 19:04   1785 views
  Share  
.