Vocaloid... italiano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aivlisaki
     
    .
    Avatar

    minimamente libera

    Group
    Utenti storici
    Posts
    2,293
    Location
    Terme venete

    Status
    C_ON
    Riprendendo ciò che ha scritto Animeclick.it

    CITAZIONE
    Se fino ad oggi avevo sentito cover di vocaloid cantate 'dal vivo' in italiano, è la prima volta che mi imbatto in una canzone italiana, tra l'altro originale, totalmente cantata da un vocaloid. Il software di sintetizzazione vocale utilizzato è il VY1V3 di Yamaha. Il video, realizzato da Takis Proietti Rocchi, risulta sicuramente curato e mostra molta dedizione.

    Se poi ci fosse bisogno o meno anche in Italia di vocaloid, lascio ai vostri commenti l'ardua sentenza. Intanto vi consiglio di guardarvi il video perché, che piaccia o meno, merita a mio parere una segnalazione.

    La Festa Del Patata - feat. Saya powered by VY1V3





    Ci sono stati tantissimi commenti negativi sia su Youtube che su Animeclick che personalmente non condivido. E' vero che poco si capisce di ciò che dice, è vero che il testo può sembrare insulso, ma è anche vero che è stato un esperimento per quanto mi riguarda ben risciuto nel suo intento e anche simpatico dato che il testo è stato fatto apposta ma qualcuno probabilmente non ci arriva <.<
    In più io rispetto tutto il lavoro che c'è stato dietro alla creazione di questa canzoncina che è finita sul mio ipod e sul mio cellulare e in complesso l'ho trovata orecchiabile e divertente. Non è giusto provare a metterlo a confronto con i vocaloid giapponesi. Apprezziamo ciò che sono riusciti a fare!

    Bueno... a voi!

    ContactsWeb
     
    Top
    .
3 replies since 10/6/2012, 14:21   333 views
  Share  
.