Saint Seiya Ω 75 Sub ITA

Incontro del destino! Il ritorno del Cavaliere dei Gemelli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kanon82
     
    .

    User deleted


    @ Dokugan Ryu: non volevo assolutamente polemizzare con te, figuriamoci.. ognuno la pensa come vuole. Per me però già il fatto che ci siano cavalieri d'oro donne mi fa per lo meno sorridere, e non perchè sia un maschilista.. E forse la pensiamo anche allo stesso modo riguardo ad Omega, con la differenza che tu ti aspettavi qualcosa di più e meglio, giustamente, io invece non mi aspettavo proprio niente di più invece, tutto qua...

    @ Siplas: non mi riferisco affatto allo scelerato doppiaggio italiano, quello non c'entra assolutamente niente..i riferimenti alla Divina Commedia sono ovviamente nella struttura e nei personaggi dell'Inferno; alle varie leggende e mitologie citate velatamente e non (Tipo Orfeo ed Euridice; lo scudo di Argol della Medusa etc. etc.). Io ne avevo trovate già molte, poi ho anche letto un libro molto interessante che mi ha fatto apprezzare anche di più, se possibile, la serie. Se ti interessa cercalo e leggilo, lo consiglio a tutti gli amanti dei Saints. Si intitola "L'esoterismo dei cavalieri dello zodiaco"... Ti ricrederai, e di molto, su quanto hai scritto prima.. (non è una minaccia :D ).
    In Omega dove mi trovi i riferimenti mitologici? Nella Dea Pallade forse? Neanche per sogno.. "pallade" era un epiteto che veniva usato spesso per descrivere la dea Atena, e significa semplicemente "bella" o qualcosa del genere. Non esiste alcuna divinità, nè sorella, nè zia nè nonna di Atena con quel nome, anzi non è proprio un nome :P Ora, capisco che non c'erano più divinità da usare perchè tra serie classica, episode G e Next dimension li hanno uccisi praticamente tutti :D però..non critico neanche la scelta narrativa, mi piace di più la seconda serie piuttosto che la prima, una brutta copia della serie classica (la scalata alle 12 case volanti; in ogni casa da tempio ci si ritrova all'improvviso al mare (Cancer), nel deserto (Scorpio)...o vogliamo parlare della assurda quanto rivoltante scelta della cloth dell'Acquario con quello spiritino da pubblicità occulta che dice "uccidilo"!? :D e poi ancora, nessuna somiglianza tra la possessione di Hades/Shun e Apsu/Kouga?). Comunque, volevo semplicemente dire che non critico la scelta di trovare un'altra sorella ad Atena e di chiamarla Pallade, dico solo che qui di simbolico non c'è assolutamente niente.. Mentre, se leggerai il libro (ti giuro non sono io l'autore o il produttore :D ) vedrai e scoprirai molte cose..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Scusami se ti contraddico di nuovo, Kanon, ma se intendi cose come il Cavaliere di Perseo che ha lo scudo della Medusa, Orfeo e Euridice (uno dei tanti miti) e tutto Hades (che è ispirato tutto alla Divina Commedia, quindi i riferimenti sono normali), ne trovi parecchi anche in Omega, sono cose alquanto banali.

    Te ne elenco alcuni partendo proprio da Pallas:
    - Pallade è la figlia di Tritone, divinità che ha cresciuto Atena per Zeus, quindi sono "sorelle". Nell'anime è inteso proprio non come legami di sangue, ma affettivo, infatti il termine giapponese usato indica anche una persona vicina, non per forza con legami di parentela. Inoltre, Pallade viene uccisa dalla stessa Atena durante dei giochi, e da quel momento in poi Atena prende l'epiteto Pallade.
    - La storia di Orione e Scorpione.
    - Tutto il personaggio di Fudou.
    - Ci sono molti riferimenti della serie classica, come Perseo e Cerbero
    - Eden in versione Pallasite ha la clava (arma di Orione), Paradox ha la Scalet Janus (Giano Bifronte)
    - Tutti i Pallasite hanno nomi di satelliti (molti di Saturno, che viene associato a Chrono, dio del tempo), tranne Mira che è un asteroide, e infatti è un Pallasite indipendente. Inoltre, Mira è anche il nome di una stella della costellazione della Balena, e il primo a cui frantuma l'Armatura è proprio questi.

    Sinceramente quelle delle Dodici Case non mi è sembrata un'idea tanto malvagia, non hanno voluto scopiazzare tutto dalla serie classica e hanno costruito il nuovo Santuario in modo che alla fine ci si avvicinasse a Marte. E poi hanno avuto il coraggio di fare Cavalieri d'Oro nuovi, che è la prima volta che succede in Saint Seiya, e questo mi ha fatto molto piacere (non venitemi a dire che in Lost Canvas erano diversi, perché sono gli stessi della serie classica, solo più "buoni").

    P.S. So del libro e ho visto alcuni spezzoni. Alcune cose sono geniali mentre alcune sono un po' tirate lì, tipo che i sette generali sono sette perché i protagonisti hanno raggiunto il settimo senso (stesso discorso per i sette di Asgard), quando invece si sono ispirati ai sette mari (e alle stella dell'orsa maggiore per per Asgard). Bisogna sempre prendere con le pinze queste cose, si rischia di dare meriti all'autore che non ha ;)
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Nobody +
    Posts
    2,174
    Location
    Nessun Luogo

    Status
    C_ON
    Ciao a tutti.Vorrei chiedere se e' possibile,di mettere un torrent pack che vada dall'episodio 63 al 73,dato che non riesco a scaricare nessuno di questi,per mancanza totale di seed,sempre se vi e' possibile.Grazie come sempre per l'ottimo lavoro che fate per noi.
     
    Top
    .
  4. Hrotgar
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.

    Sono un fan storico della serie classica, seguita poi da film, spin off, stra-spin off e ora da Omega.

    Quoto tutto quello che ha scritto Messer Siplas, sia sui punti negativi di Omega ma soprattutto sui lati positivi (e vi parla uno che quando uscì Omega non ci si voleva accostare neanche di striscio per partito preso); in pratica abbiamo cominciato a seguire Omega tanto per vedere qualcosa quando l'anime era già arrivato al 30/35mo episodio e onestamente....prendetela come una serie a parte e fatevi anche due risate :-) Omega è qualcosa di diverso dalla serie classica (pur partendo da essa e omaggiandola in più di un'occasione) ed essere fan della serie classica (inarrivabile ma tenendo conto che abbiamo visto la versione "aulica" italiana) non significa non divertirsi con Omega.
    Le pecche le hanno entrambe le serie (se Omega sbriga gli incontri in 10 secondi, a volte la serie classica esagerava all'opposto piazzandoci 5 episodi su un nemico e filler inconcludenti come i discepoli di Virgo); proprio le pecche però possono essere valutate come punti positivi e così i grandi scontri della serie classica ci regalavano un grande doppiaggio italiano ma allo stesso tempo Omega si basa più sull'azione (a volte esagerata, ma comunque è un action anime moderno).

    Quindi, pur con tutte le pecche e tenendo presente il gran numero di personaggi che sta diluendo questa seconda serie, guardatevi Omega senza fare troppi paragoni (e comunque, anche i detrattori più detrattori continuano a guardarlo senza problemi, eheheh)
     
    Top
    .
18 replies since 19/10/2013, 09:46   1492 views
  Share  
.