Saint Seiya Saintia Sho Nuovo manga sui Cavalieri dello Zodiaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio Volo
     
    .

    User deleted


    Saint Seiya – Saintia Sho è una nuova serie manga dedicata a Saint Seiya – I cavalieri dello Zodiaco.


    E’ uno spin off, scritto sempre da Masami Kurumada, e disegnato da Chimaki Kuori, famoso per aver disegnato alcune serie di Gundam. Non è una novità che Kurumada scriva la storia ma non disegni le tavole. Infatti a parte Next Dimension, troviamo Episode G disegnato da Megumu Okada mentre Lost Canvas e Lost Canvas Gaiden (Extra in Italia) disegnato da Shiori Teshirogi.
    Non è stato svelato molto sulla storia, e non si sa se si svolga in un universo alternativo (la giustificazione che è stata data a Next Dimension per la diversità con Lost Canvas) o se farà parte della continuity dell’opera.
    Si sa solamente che temporaneamente si svolge quasi in contemporanea con la prima serie e con Episode G, quindi dopo il tradimenti di Arles ma prima dell’arrivo di Pegasus. Le Driadi, guerriere di Eris (presa dal primo lungometraggio “La dea della discordia”) ad attaccare il Grande Tempio.
    La nuova storia è ambientata infatti poco dopo gli eventi della prima serie e il tradimento di Saga dei Gemelli (Arles nell'adattamento televisivo italiano), quando al Santuario (il Grande tempio) un gruppo di invasori sconfigge i soldati di Athena uno dopo l'altro.

    Sono le Driadi, guerriere votate a Eris, dea della Discordia, inviate a prendere il Santuario approfittando delle ridotte difese di Athena in conseguenza della battaglia alle Dodici case. Ma la facile ambizione nemica viene subito arrestata dalla comparsa di Sho, sainthia di Equuleus (costellazione del Cavallino, che affianca nella volta celeste quella di Pegasus e che rappresenta Celeris, in uno dei miti ellenici il fratello minore dell'alato destriero, donato da Ermes a Castore). Come spiega la stessa Sho alle intruse prima di spazzarle via con il suo Equuleus Ryuseiken (colpo delle meteore di Equuleus, potremmo dire “Fulmine di Cavallino!”), le saintie sono le ancelle personali di Athena, alle quali è affidato il compito di servire e proteggere da vicino le sue reincarnazioni.
    Entra quindi in scena una nuova sacerdotessa, Shou, della costellazione di Equuleus (letteralmente il Cavallino), che sconfigge i nemici con un colpo simile al Fulmine di Pegasus. Sembra che questa volta quindi la protagonista del manga sarà una ragazza, magari allo scopo di far immedesimare le lettrici avvicinando maggiormente il pubblico femminile a Saint Seiya.
    Ancora nulla per l’Italia, in Giappone l’uscita è imminente su Champion Red numero 9, rivista che precedentemente ospitava l’ormai concluso Episode G.


    Fonte saintseiyaliveaction.com/blog/?p=1157

    SaintSeiyaSaintiaSho1

    News37384

    News37379

    jpg
     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2014, 21:29   69 views
  Share  
.