Saint Seiya Ω 79 Sub ITA

L'assassino che mischia attacco e difesa! La forza segreta della catena di Shun!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Bisogna prendere in considerazione anche il carattere dei personaggi. Per esempio è normale che Seiya, visto che è il protagonista, è il più forte, ma non sembra perché Ikki ha quell'aria di forza e presunzione che lo pone al di sopra di tutti. Un combattimento tra Toro e Leone (in qualunque serie escludendo solo Omega dove hanno cambiato il carattere e i personaggi) secondo me potrebbe vincerlo Toro, perché più esperto, ma Ioria ha quell'aria di regalità che lo fa amare di più e quindi gli danno anche più spazio.

    Per una classifica, io metterei all'ultimo posto Deathmask e Aphrodite senza alcun dubbio, mentre ai primi posti Shaka, Mur e Kanon/Saga, gli altri più o meno sono sullo stesso livello, anche se Dohko dicono che è il più forte gli danno talmente poco spazio e importanza che non possiamo saperlo (non prendo in esempio il caso esposto da kanon perché sicuramente Mur avrà affrontato Sion con un po' di esitazione) XD

    P.S. Per Aldebaran, spesso viene messo tra i più deboli perché perde contro uno Specter, ma le vere intenzioni di Kurumada erano quelle di usare lui per dimostrare quanto forti e temibili fossero i nuovi nemici e Aldebaran era di sicuro il meno amato ed era stato anche reso sordo nella saga precedente, quindi il più sacrificabile. E nel Next Dimension gli fanno fare la stessa figuraccia contro un Giudice, per giunta, e in Lost Canvas anche gli viene dato pochissimo spazio al Cavaliere del Toro, fanno solo vedere come tiene testa a Kagaho (mica poco XD)
    Web
     
    Top
    .
  2. kanon82
     
    .

    User deleted


    mi permetto di dissentire ancora una volta, pur rispettando i tuoi punti di vista ovviamente.
    Non è solo l'aspetto regale a far dire che Ioria ed Ikki, ad esempio, sono più forti.. Per me sono i fatti.
    Seiya sconfigge Toro in 1 episodio e mezzo diciamo; Ioria a Seiya gli fa un cxxo a strisce in 2-3 episodi e Seiya si salva solo perchè Cassios si sacrifica,altrimenti il nostro protagonista sarebbe morto alla quinta casa. Ioria uccide molti specter, Aldebaran no (può anche essere vero il motivo che hai citato tu, la sacrificabilità, ma appunto questa cosa non farebbe altro che confermare il fatto che Kurumada stabilisca che Aldebaran sia meno forte di altri Gold).
    Non è nemmeno il carattere di Ikki a far sì che lui sia l'unico a tener testa al cavaliere d'oro più forte (Virgo) mentre gli altri, in 4 contro uno, ci prendono le pizze, o che sconfigga uno dei 3 Giudici abbastanza facilmente (Aiakos), salvando addirittura Kanon (il mio preferito e, a detta di tutti noi, uno dei più forti cavalieri in assoluto) da Minos.
     
    Top
    .
  3. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    non vorrei sbagliare ma credo che in giappone negli anni ottanta sia uscito un gioco di carte dei saint(tipo pokemon) dove venivano mostrati eventuali livelli di forza e difesa quindi è anche stata stillata una classifica di chi è forte e chi no
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Contro Toro ci combattono anche a 3, e stesso lui si fa da parte quando nota che i Cavalieri di Bronzo sono capaci e leali ad Atena. Seiya supera Toro solo perché quest'ultimo lo fa passare. Se avesse avuto la personalità di uno Shaka ancora non redento o di un Death Mask li avrebbe sconfitti tutti in mezzo episodio.
    Ikki non mi pare che se la passi tanto bene contro Shaka, infatti quest'ultimo decide di "risparmiarlo" (gli altri erano in quattro, ma Ikki arriva bello fresco).

    Non dico che Toro sia più forte di, che ne so, Shura, o che Ikki sia il più debole, dico solo che spesso e volentieri il giudizio è influenzato molto dalla figaggine del personaggio e da quanto spazio gli si decide di dargli. Un esempio lampante è Milo, se vedi nelle classifiche dei fan oscilla spesso tra i primi posti e gli ultimi.
    In Lost Canvas Albafica in molti dicono che sia il più forte, ma se avesse avuto una personalità come quella di Aphrodite si sarebbe detto lo stesso?

    Secondo me non si può fare una classifica in base agli scontri combattuti, altrimenti Seiya dovrebbe essere il più potente di tutti i tempi, cosa che non è affatto vera, visto quante volte viene salvato da Atena e quante ne prende nel corso di tutta la seria. Con questo mi ricollego al fatto di Shun. Quanti nemici ha sconfitto in 114 episodi? È logico che si dà più spazio ai personaggi che riscuotono maggiore successo facendoli combattere di più e facendoli, di conseguenza, vincere di più (chi sarebbe stato contento ad avere un Aldebaran contro Rhadamantys invece di Milo?).

    Come dice Doku, per essere certi bisogna avere dei dati tra le mani forniti dall'autore, ma anche in quel caso si dovrebbe fare una media. Ora come ora la cosa certa è che tra i primi Cavalieri d'Oro ci sono Shaka e Saga e tra gli ultimi Death Mask e Aphrodite.
    Web
     
    Top
    .
  5. silmeria89
     
    .

    User deleted


    grazie per la puntata!!!! Un ottimo lavoro come sempre ^_^
     
    Top
    .
  6. kanon82
     
    .

    User deleted


    Però Aphrodite è tra i più deboli proprio per lo stesso motivo per cui si tende a mettere Shun...la personalità.. Ma guarda un pò? Aphrodite uccide Shun con la rosa bianca, quindi si annullano a vicenda, perchè se Atena non fosse passata a salvare Andromeda, sarebbero morti entrambi..
    Poi ok, come specter Deathmask e Aphrodite sono ridicoli..
    Però su Ikki continuo a non esser d'accordo: nella serie classica le suona a tutti i bronze, che vincono solo perchè si uniscono in cosmi e pezzi di cloth (Seiya con scudo del Drago e catena di Andromeda e polvere di ghiaccio), e poi di che parliamo? Lui è immortale e risorge ogni volta sempre più forte di prima .. :D

    ps ad Ikki non puoi mai fare lo stesso attacco 2 volte, Shun invece nel Next Dimension ricasca di nuovo nel labirinto dei Gemelli e di nuovo se ne stupisce :D
     
    Top
    .
  7. Kira_Luke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Siplas @ 19/11/2013, 21:32) 
    Come dice Doku, per essere certi bisogna avere dei dati tra le mani forniti dall'autore, ma anche in quel caso si dovrebbe fare una media. Ora come ora la cosa certa è che tra i primi Cavalieri d'Oro ci sono Shaka e Saga e tra gli ultimi Death Mask e Aphrodite.

    Su questo mi trovi perfettamente d'accordo, il resto è opinabile (e giustamente ognuno ha i propri gusti).

    Però un Ikki che deve sempre intervenire contro gli avversari più forti... o è forte pure lui, oppure gli si vuole molto più bene rispetto agli altri! (e per me sono vere entrambe :D)

    P.S. in Lost Canvas secondo me c'è El Cid che spacca...
     
    Top
    .
  8. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    in lost canvas i gold spaccano tutti anche quelli che kurumada reputa deboli es manigoldo e albafica
     
    Top
    .
  9. Kira_Luke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dokugan Ryu @ 19/11/2013, 21:57) 
    in lost canvas i gold spaccano tutti anche quelli che kurumada reputa deboli es manigoldo e albafica

    Vabbè, ma in Lost Canvas i gold sono caratterizzatissimi, è impossibile farsene venire antipatico qualcuno! Infatti trovo un peccato non poter sapere nulla di quelli che sono rimasti fuori...
     
    Top
    .
  10. kanon82
     
    .

    User deleted


    dovresti leggere il manga, così li vedresti.. anche se io sto rosicando a bestia che hanno interrotto l'anime, sti giapponesi non capiscono niente.. :D

    Sì in Lost Canvas i gold sono tutti forti e importanti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Per sbaglio ho cancellato il messaggio che avevo inviato, lo riscrivo:

    Il discorso che sto facendo è sottilissimo e applicabile a tutto. Ovviamente non è una colpa farsi influenzare dal carattere o dalla resa, è proprio quello che vuole l'autore, ma bisogna sapere anche andare al di là. Poi non mi pare una coincidenza che tutti reputino i Gold di Lost Canvas "potentissimi", si ritorna sempre allo stesso discorso: lo sembrano proprio perché gli viene dato lo stesso spazio e perché sono tutti caratterizzati in modo uguale, modo che li fa sembrare "forti". Tutti i Gold di Lost Canvas sono: nobili, pronti a sacrificarsi e non hanno comportamenti osceni, ma anche loro fanno le loro figuracce, ma visto che le fanno con stile e spesso e volentieri muoiono nel farle, si dice che è il nemico che era forte. Albafica è caratterizzato esattamente come El Cid o Asmita, cambia solo il background. Questo escludendo i gaiden.

    CITAZIONE
    Però un Ikki che deve sempre intervenire contro gli avversari più forti... o è forte pure lui, oppure gli si vuole molto più bene rispetto agli altri! (e per me sono vere entrambe :D)

    Anche questo fa parte del personaggio: un Cavaliere solitario che appare solo quando gli altri sono in difficoltà, ed è quasi sempre contro nemici forti. Se avesse partecipato alla scalata come tutti gli altri non se la sarebbe cavata meglio (Seiya, come dice kanon, era quasi morto dopo l'incontro con Ioria, anche se questi dopo lo cura, figuratevi in che condizioni è arrivato contro Shaka).

    E ripeto ancora una volta che non voglio dire che Ikki è debole e Shun è forte, ma solo che il carattere esaspera ancora di più la differenza e spesso quando li si paragona si dice "Andromeda non vuole combattere, Ikki gli fa il cosiddetto perché se ne frega".

    Mur contro Niobe di Deep sarebbe morto se non fosse stato per il Cosmo di Aldebaran, e sarebbe morto anche invano, non come il Cavaliere del Toro che almeno uccide il nemico, anche se a scoppio ritardato.

    È tutto un discorso di apparenza, soprattutto per alcuni personaggi.

    P.S. Aphrodite non lo reputo il più debole per via della personalità, ma perché insieme a Deathmask è l'unico che combatte senza freni e comunque le prende in ogni frangente, gli altri bene o male o si redimono o si sacrificano.

    P.S. 2 E no, Aldebaran non è il mio preferito XD Lo tiro in mezzo perché è quello più sottovalutato solo perché viene messo alla prova ad ogni inizio saga visto che Mur non c'è mai alla prima casa e quindi si beccano il custode della seconda:

    - Contro 4 bronzini
    - Contro Mizar (solo anime)
    - Contro Sorrento (dove sembra combattere alla pari anche se è a un centesimo della sua forza, e Sorrento è uno dei generali più forti)
    - Contro Niobe (dove viene preso alla sprovvista e comunque la sua parte la fa, salvando Mur)
    - Anche in Next Dimension si beccano prima il Cavaliere del Toro perché Sion fa passare il nemico.
    - In Lost Canvas, invece, il Cavaliere del Toro dopo un combattimento contro Kagaho si fa fregare da due Specter, sebbene li uccida entrambi, eppure è più forte di Aldebaran? O.o

    Edited by Siplas - 20/11/2013, 17:59
    Web
     
    Top
    .
  12. kanon82
     
    .

    User deleted


    Scusa Siplas, si può anche condivivdere quanto dici tu, siamo d'accordo sulle caratterizzazioni dei personaggi, però una cosa è palese e la ripeto, visto che l'ho detta in precedenza..
    Lasciando perdere la scalata alle 12 case, Ikki le suona a tutti e 4 i bronze nella saga dei black saints, e si arrende solo perchè i 4 uniscono i loro cosmi, così come avviene contro Saga...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Ma su Ikki non ho niente da ridire, infatti XD Per me la classifica dei Cavalieri di Bronzo è:
    - Ikki
    - Hyoga
    - Shiryu
    - Seiya

    Shun da nessuna parte perché non ha mai fatto davvero sul serio.

    Ikki lo prendevo come esempio solo perché è il personaggio dove questa cosa è esasperata. La sua potenza viene esaltata ancor di più dal suo carattere, è questo il nocciolo del mio immenso discorso (forte sì, ma non lontanissimo dagli altri) XD
    Un semplice esempio per far notare come una buona caratterizzazione e una certa personalità possa amplificare (come nel caso di Ikki e Kanon) o sminuire (come nel caso di Shun).

    Giusto per fare un altro esempio, spostiamoci un po' da Saint Seiya e prendiamo un anime di conoscenza comune, Dragon Ball. Gohan all'inizio ha lo stesso carattere di Shun e per buona parte dell'opera sembra il personaggio più debole. Poi quando fa sul serio le cose cambiano. Qui la differenza viene marcata man mano e il personaggio assume spessore, Shun, d'altro canto, non ha mai mostrato una certa personalità, Kurumada lo tiene lì buono buono senza mai farlo spiccare più del dovuto.

    P.S. Grazie per la partecipazione, era monotono continuare a discutere (in senso pacifico e buono) solo con Doku, almeno non sembra che lo seguiamo solo noi due XD
    Web
     
    Top
    .
  14. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    secondo me rasgado è molto più forte di aldebaran non saprei spiegarlo bene ma sembra che uno dei due seppur combatta al massimo sia decisamente inferiore (e siplas piccola nota nello scontro con mizar in realtà aldebaran viene sconfitto da alcor il gemello di mizar che attacca il nemico alle spalle e non so come sarebbe finita senza alcor)

    comunque sebbene non sia il mio preferito dirò tutta la vita shun più forte dei bronzi, non per carattere o cose del genere ma solo perché con il suo potere al massimo veramente può piegare ogni avversario quando usa le tre tecniche della nebulosa lei ancora non sta al massimo è lui stesso che si impone un limite e questo viene detto più volte, in pratica andromeda non ha mai usato un colpo alla massima potenza e se non ricordo male in un'intervista anche abbastanza recente a kurumada c'era scritto che Next sarebbe stato il territorio ideale per uno shun full power (e onestamente questa versione la vorrei vedere uno shun in preda alla collera senza limiti che polverizza il suo avversario) e probabilmente avrà anche una 4 tecnica della nebulosa solo che non la vuole usare
     
    Top
    .
  15. kanon82
     
    .

    User deleted


    ehehe piacere mio.. Quando si parla di cavalieri mi si apre il cuore :D

    Dragonball lo vedevo verso l'anno 2000 mi pare, anche se non mi è mai piaciuto molto (se non si è capito sono un pò vecchio stile :D il mio preferito è Saint Seiya, poi mi piacciono Ken il guerriero, l'uomo tigre, Capitan Harlock, Daitarn 3). Però posso dire che per Gohan forse è un pò diverso, nel senso che fino ad un certo punto lui è un bambino, è normale che poi crescendo diventi più "cattivo"
     
    Top
    .
42 replies since 16/11/2013, 10:39   2834 views
  Share  
.