Capitan Harlock - Il film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Capitan Harlock

    Video



    Apro il topic per discutere di questa versione cinematografica del famoso pirata spaziale.
    Personalmente il film l'ho trovato ottimo. Se partite pensando di vedere un film strettamente legato allo stile della serie classica, resterete delusi. Questo movie trasporta Harlock e la sua ciurma in un universo più contemporaneo, lontano da quello che poteva essere l'ideale di universo immaginato ai suoi tempi da Leiji Matsumoto. Molti lo definirebbero un film più dark in confronto alla controparte animata, ma io rispondo che anche la serie originale lo ora, con questo film il concetto di dark è stato semplicemente "aggiornato".
    Dopo l'introduzione passiamo al lato tecnico. Beh, su questo punto non si può che lodare la Toei Animation che ha fatto davvero un lavoro eccellente, su tutti i fronti, sia sul comparto grafico che sonoro. La versione italiana è stata curata ottimamente. Forse si potrebbe dire qualcosa sulla scelta dell'adattamento dei termini tecnici (non sto qui a dirvi i commenti in sala quando venivano pronunciati), che però sono ben comprensibili per chi ha già un minimo di conoscenza del mondo fantascientifico.
    Rimane quindi un nodo focale da sciogliere... Harlock è Halock? Sì e no. Il personaggio è stato adeguato al "rinnovamento" dello spazio circostante, senza però perdere le sue caratteristiche che l'hanno reso tanto popolare.
    Senza rivelare nulla sulla trama, posso dire che si è rivelata ottima, nonostante la durata "limitata" del film sono riusciti a rendere tutto scorrevole e a chiarire i dubbi che sorgono durante la visione. Il finale è forse quello che fa più discutere, ma forse è il più azzeccato per un personaggio come Harlock.
     
    Top
    .
3 replies since 8/1/2014, 01:40   103 views
  Share  
.