Saint Seiya Ω 89 Sub ITA

Risvegliati! L'Omega finale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siplas
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Bene o male la mancanza della crescita dei personaggi è quella di cui ci stiamo lamentando tutti dall'inizio della seconda stagione. Nella prima la crescita c'era eccome, forse era strutturata anche meglio di quella della serie classica. Si dava anche importanza al lato psicologico dei personaggi, cosa che nella serie classica era molto tirata. Nella seconda stagione, invece, i protagonisti passano dal combattere con fatica i Terza Classe a sconfiggere ben due Prima Classe. Purtroppo la gran quantità di personaggi si sente e in 52 episodi devono pur dare spazio a tutti. Una cosa simile è successa anche con la serie di Hades: crescita quasi inesistente e protagonisti che si riprendono solo quando evolvono le Cloth in God. L'unico che si salva è Ikki che sconfigge Garuda.

    Detto questo, non mi pronuncio su come si sono evolute le Armature. Non ci è stato spiegato nulla e non sappiamo neanche se c'è bisogno del sangue divino per raggiungere certi livelli. Può essere tutto logico come può essere una cavolata, sappiamo solo che mai nessuno ha raggiunto l'Omega.

    Purtroppo con questa seconda parte c'è proprio un problema di strutturazione, potevano gestirla molto, ma molto meglio. Giusto per fare un esempio, potevano mettere le solite strutture sparse per il mondo da distruggere e ogni leggendario faceva gruppo con qualche protagonista e con qualche Cavaliere d'Argento. Poi man mano si ricongiungevano tutti alla Pallasvelda, senza ambientarci 40 puntate (ambientazione che non mi piace proprio, tra l'altro).

    Edited by Siplas - 8/2/2014, 13:36
    Web
     
    Top
    .
21 replies since 7/2/2014, 16:49   1465 views
  Share  
.