Saint Seiya Ω 89 Sub ITA

Risvegliati! L'Omega finale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siplas
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Mi sa che mi hai frainteso. Io parlavo SOLO della serie di Hades, non di tutta la serie, e solo della crescita avvenuta lì, quindi non mettiamo in mezzo anche la crescita avvenuta in precedenza e la strutturazione dell'intera serie. Nella serie classica la crescita si ferma appunto a fine Nettuno, in Hades i protagonisti non fanno nulla e poi arrivano alla fine che sconfiggono tre dei. Shiryu prima dell'Elisio sconfigge solo 3 specter minori, Hyoga solo 1 e stesso Seiya si batte e riesce a vincere solo 2 volte. E gli specter che uccidono non sono neanche chissà che (Hyoga uccide Zelos e contro Minos sebbene riesca a tenergli testa vince solo per via dell'iperdimensione, Shiryu quello di Beetle e altri di quel calibro, Seiya solo Caronte e Valentine).

    Dici che Seiya sconfigge Deathmask senza problemi? Bene, ma quello è, appunto, il risultato di una crescita affrontata prima della saga di Hades. In 31 episodi di Hades i protagonisti hanno solo ricoperto un ruolo secondario, come per l'appunto i bronzini di Omega in questa parte, e se qui ci sono 7 protagonisti, 5-6 Gold e 5 leggendari da gestire, lì c'erano 5 protagonisti e bene o male lo stesso numero di Gold. E' chiaro che in Saint Seiya quando si parla di avere un numero di protagonisti superiore a 5 non riescono a fare nulla.

    Poi se vogliamo parlare dell'intera serie, sono d'accordissimo che quella originale era superiore, ma il mio era un discorso incentrato sull'assenza della crescita sia in Hades che in Omega seconda serie.
    Web
     
    Top
    .
21 replies since 7/2/2014, 16:49   1465 views
  Share  
.