Saint Seiya Ω 89 Sub ITA

Risvegliati! L'Omega finale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siplas
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Scusami un attimo però, dici che Seiya contro Valentine è sullo stesso livello di Mu, ma prima di combattere contro di lui la prima volta le prende da Caronte insieme a Shun. A me non sembra tanto normale fare un salto di questo livello senza fare niente. Mettici pure che prima sconfigge Deathmask senza problemi e la cosa non ha completamente senso (vince contro un Gold, perde contro Caronte che non è nemmeno ai livelli di un Cavaliere d'Argento e poi batte Valentine). Stessa cosa per Shiryu, prima di fronteggiare Basilisk e gli altri non fa assolutamente niente e poi riesce a vincere un combattimento del genere? E' esattamente come Omega, i bronzini passano dai Terza Classe ai Prima in gruppo.

    Hai detto che non si devono dividere le serie, allora facciamo lo stesso anche con Omega e prendiamo in considerazione la prima. Kouga in tutta la serie ha una crescita continua. All'inizio perde contro allievi Cavalieri di Bronzo e man mano passa a sconfiggere Cavalieri di Bronzo esperti, Martian, Cavalieri d'Argento, Cavalieri d'Oro a fatica e infine combatte contro un dio con l'aiuto di tutti, passando anche per varie fasi mentali (dopo lo scontro con Eden perde totalmente la voglia di combattere, quando scopre di avere Cosmo oscuro si dispera etc). Per non parlare del lato psicologico. Quando mai nella serie classica si sono visti personaggi come Sonia o Eden? All'inizio sicuri di loro e poi man mano che si va avanti iniziano a farsi domande sui genitori e se quello che stanno facendo è davvero giusto e Sonia arriva addirittura a sacrificarsi in preda ai dubbi nel combattimento contro Souma.
    A me pare che fino a Nettuno e fine prima serie di Omega le cose fossero abbastanza simili, e lo sono anche dopo se si paragona Hades alla seconda di Omega.

    P.S. Per Aldebaran, il Cavalieri d'Oro non aveva più l'udito e perde contro Niobe che Mur riesce a battere solo per il sacrificio di Toro, il quale gli aveva sferrato un colpo a "scoppio ritardato". Non mi pare un esempio adeguato.
    Web
     
    Top
    .
21 replies since 7/2/2014, 16:49   1465 views
  Share  
.