Galleria di Kira1988

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZEF
     
    .

    User deleted


    =O___ ___ _ togoooo cit.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    è togo??? XD io aspetto il parere si siplas, so che mi ucciderà
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    È colorata molto bene, le linee delle ombre sono davvero precise (io non riuscivo a farle così precise, per questo sono passato al "lato oscuro" del colorize e evito il cell shading XD). Se proprio devo fare un appunto, forse gli occhi potevi renderli meglio vedendo come li hai fatti nei colorize delle altre volte, anche se forse in un lavoro senza troppi effetti ci stavano bene anche solo di un colore senza fare ombre, luci e roba del genere XD
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    Diciamo che per gli occhi ci avevo pensato anch'io, però vedendo che appunto il resto del colorize, non ho usato ne gradienti, ne nulla, mi sono limitato a dare un colore alle linee, in ogni caso scuro... per il resto ho lasciato fare alla pen tool... XD sto cercando di imparare a fare bene queste curve qua, visto che ho scoperto che sono utilizzate anche per il loghi... >_< per questo è "semplice" ma per il resto vediamo se riesco a fare qualcosa anche usando gradienti e cose varie di un altro genere :) grazie per aver risposto
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Utenti storici
    Posts
    2,607
    Location
    Da dove mi fa più comodo!

    Status
    C_ON
    beh visto che ho un po di tempo commento per stavolta pure io vàXD
    mh... Vedo che Sip è stato di manica larga nel commentare.
    Partendo nel complesso, buono ma fin troppo semplice, visto che si tratta pure di una lineart di DB, la si fa ad occhi chiusi per la loro semplicitàXD
    Passando invece alla colorazione, le ombre principali sono messe piuttosto bene, ma quelle più scure, sono state utilizzate un po' male, messe in posti sbagliati e in modo troppo semplice sopratutto tenendo conto che hai fatto il colorize in piena luce, ora aggiungo un esempio cosi che le mie parole siano più comprensibili:

    Come puoi vedere il risultato della doppia ombra doveva essere qualcosa come questo, quindi un estensione delle ombre V1 che facevano solo da ''sfumatura'' in questa occasione, invece se volevi fare qualcosa di più semplice ma più dettagliato, allora non andavano messe le ombre ''V2'', ma andavano migliorate con più accuratezza tra ombre V1, colore base e luci, cosi da avere un risultato nel complesso più dettagliato.
    A sto punto mi piaceva di più quella di Naruto, per quanto mi stia sulle palle la serieXD

    Poi qualcuno mi spiegherà, come mai nei ultimi anni la maggior parte si stanno fossilizzando su sta tecnica, quando ci sono delle nuove e più effeicaci nuove tecniche di colorazione, soprattutto perchè è piatta come tecnica, si di semplice da asure, ma molto limitata se non la si usa con creatività e innovazione:
    Ormai non vado più nemmeno su DevianArt a vedere i nuovi colorize, uno più uguale dell'altro soprattutto quelli shonen, che generazione di scansafatiche.
    Sip che dici creiamo un associazione contro questa tecnica?XD
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Più che di manica larga mi sono basato sulla "tecnica" usata e sull'opera animata. Con un cell shading e un'immagine senza effetti (voluto, credo), questo è quasi il massimo che si può fare XD
    Non è detto che doveva esserci per forza la luce, tipo questa:

    è ovvio poi che se era sua intenzione mettere aura o effetti "luminosi" da Super Saiyan, forse è un po' piatta (in questo caso avrei fatto la tuta un po' più luminosa e il blu più azzuro), ma fare un paragone con l'immagine che hai messo che è una via di mezzo tra ombre nette e ombre sfumate con diverse gradazioni non è possibile XD
    Premetto che visto che ho dovuto cambiare PC non ho potuto cambiare il monitor e sto ancora con il catorcio anni '80, quindi la qualità dell'immagine è quella che è.

    Per quanto riguarda le varie tecniche, io sinceramente me ne sbatto e me ne invento di ibride o sul momento, infatti ogni volta ne uso una diversa perché decido sul momento, ma hai ragione, ultimamente i colorize sembrano tutti uguali. Se devo dare un parere, il cell shading mi annoia, vado di soft (continuo a chiamarlo così perché una volta su mangahelpers un artista che seguivo lo chiamò così, ma non so se è il termine più appropriato) che mi ispira di più.
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Utenti storici
    Posts
    2,607
    Location
    Da dove mi fa più comodo!

    Status
    C_ON
    Sono stato frainteso, per ''luce'' intendevo come l'ha colorata, cioè con un punto luce forte e foglio biancoXD

    Ecco è propio quello che sto tentando di fare anche io da quando ho iniziato a fare colorize 4anni fà, propio per un contest qui in Org, ma seguito un tutorial ne niente, cerco sempre di inventarmi e modificare quello che so, certo in testa ogni volta ho un progetto ben definito, ma poi mi scontro con la realtà dei fatti, che ho un grosso limite con il mouse, è effetti che non riesco mai a creare perchè a malapena so cos'è una maschera di livello, soprattutto da quando qualche anno fà ho visto dei colorize con colorazione tipo pastello, puntellato ecc. digitale, oh! da allora ho provato tutti i settaggi di Gimp, ma mai che sia riuscito lontanamente a fare quello che voglioXD

    Comunque visto che ci siamo, ti faccio vedere l'ultimo colorize fatto di un paio di mesi fà:
    http://2.bp.blogspot.com/-oBjNrvP4hZw/T-yJ...me-coloring.jpg
    come puoi vedere, ho praticamente fatto come hai appena detto sopra, un misto di soft e cell sheading, cercando pure un tocco mio personale, ma vado a sbattere sempre sui i soliti errori da anni, gli sfondi(mai fatto uno decenteXD) e come detto gli effetti che darebbero più creatività ai colorize, prima o poi devo capire come uscire da questo loop infernaleXDhaha
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    Ma diciamo che puntavo più sulle curve se erano uscite giuste che il colore in se, al momento non mi interessava minimamente il colore che ho usato, e spero di miglirare pure quello... Ryu mi sto puntando sul cell shading perchè usare quelle curve... mi aiuterà anche nei loghi... non mi importa quanto sia banale la mia colorazione, lo so che colorare in quel modo è una cosa facile... lo so! Ma devo pur impararare come si usano quelle dannate curve, no? Come noti faccio ancora troppe imperfezioni, io vorrei farle perfette... e purtroppo ultimamnete mi manca il tempo... non riesco a dare l'effetto alla curva che voglio io... soltanto col tempo mi usciranno come dico, non posso farci niente... XD vorrei anche se noioso, portare alla perfezione questo dannato cell shading, anche se a te e siplas fa schifo... e sinceramente per riuscire nella mia impresa non so proprio che lineart dovrei colorare se non queste che risultano noiose e banali ^^
    Il colore ti tengo presente ancora Ryu che si è vero non l'ho guardato più di tanto e forse l'ho fatto abbastanza male il tipo d'ombra, mmm... però ho messo l'ombra di lato T_T e mi è uscito un macello eheheh
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Utenti storici
    Posts
    2,607
    Location
    Da dove mi fa più comodo!

    Status
    C_ON
    Ma per curiosità, cosa intendi per saper usare le curve, curve perfette ecc.?XD no forse tu stesso ancora non l'hai compresa affondo sta tecnica, in quanto stai tranquillo che hai già raggiunto la ''curva perfetta'', essendo che più pulite e definite di queste non ti possono uscire, è questa la curva vettoriale come la chiame te, non c'è altro da imparare su questa tecnica. Per questo che a ogni colorize ti sto a dire che ti stai impuntando su qulcosa che hai già appreso appieno, quello che non riesci a fare, e visualizzare uno schema, un idea ecc. su cui basare una lineart, è molte altre cose che si ottengono no con il lineart facile, ma uno che ti spinga a capire come modificare la tecnica che usi, in modo da adattarsi al colorize, è no che la lineart si deve adeguare alla tecnica, ora te con i tutorial che hai seguito, hai uno schema in testa che dice: colore base, luce e ombra vettoriale in questo modo in questa maniera, punto, è qui che mi sa che sbagli, non so come spiegarmi in parole più semplici quindi non mi dilungo di piùXDhaha
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    linkami una lineart che dovrei provare secondo te :) così provo, dai! Vedo cosa riesco a fare visto che ho compreso a pieno come fare queste curve, secondo te ^^ pensi che mi manca il come gestire decentemente il colore e le ombre? dici davvero che secondo te le curve meglio di così non possono uscirmi?
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Utenti storici
    Posts
    2,607
    Location
    Da dove mi fa più comodo!

    Status
    C_ON
    Si ok... Ma se mi dicessi almeno cosa intendi per curve? almeno potrei darti qualche consiglio più utileXD
    Giuro, se mi dici che per curve, intendi propio una ''curva'' nel senso di una piega, un ombra arrotondata o qualcosa di simile, beh... ti faccio bandire da ogni forum sul World Wide Web esistente, poi ti hackero il PC e ti disistallo ogni programma di grafica, e ci inserisco un virus per non farteli più installare, sei avvisatoXDD
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    Ma no, be devo trovare il modo di fonderle bene, è ovvio xD non vedi come le ho fuse male coi colori? xD E mi stai dicendo che serve qualcosa di complesso per riuscirci xD e che devo eliminare la mia teoria: colore base, ombre, occhi XD
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    Aggiorniamo la galleria XD

    utada_hikaru_signature_by_kira1988-d67pjor

    Ho utilizzato pennelli, c4d, texture, pen tool e un nuovo effetto particolare che si vede poco ma praticamente mi permette di utilizzare la forma del pennello inserita cancellando la parte del pennello che mi interessa e mettere quello che voglio nella parte vuota, senza utilizzare pen tool o opzioni di fusione del livello >_<
    Il trsto inserito appartiene alla canzone Passion, l'immagine invece è Utada Hikaru nella copertina del cd Passion :)
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    Scusate il doppio post XD

    Nuova grafica, questa grafica l'ho fata per ringraziare Ambramarie della dedica che mi ha fatto durante il concerto a Castel San Giovanni.
    Si perchè mi ha dedicato al canzone Cielo di Ruggine.
    Allora per fare questa immagine ho usato c4d, pen tool, brushes, pattern, texture.

    Il testo che vedete è il testo tradotto da me della canzone AmbraMarie - Once a year.
    Ovviamnete ho graficato ispirandomi alla canzone Cielo di Ruggine nelle orecchie :P


    ambramarie_sign_by_kira1988-d68jd3k
    Web
     
    Top
    .
  15. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    La prima degli ultimi due post mi piace moltissimo, anche se rimango dell'idea che tendi a coprire troppo il volto del soggetto delle tue immagini, ma è gusto personaleXD
    La seconda un po' meno, si vede troppo il distacco tra render e sfondo
     
    Top
    .
92 replies since 28/6/2009, 13:35   1000 views
  Share  
.