Dorian Gray

[Descrizione+Trama+Trailer]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. esk
     
    .

    User deleted


    Qualcuno nel frattempo l'ha visto?
    Oscar Wilde si sta rivoltando nella tomba - come temo - o è passabile?

    io quel tipo continuo a vederlo come il principe Caspian e basta...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    In viaggio con Frinzimonio, Faccia da C**o, Pallina e L'orsetto Battone

    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,720
    Location
    Il mondo dei Bannosi XD

    Status
    C_ON
    Che caspian di Principe però XD
     
    Top
    .
  3. NameneXD
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto il film (pure l'attoreXDXD) e diciamo che bene o male la trama è quella e tutto sommato, a parte l'aspetto di Dorian(che per me va bene cosìXD) è parecchio legato al libro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dragone

    Group
    Member
    Posts
    162
    Location
    Middle Earth - Mordor

    Status
    C_ON
    CITAZIONE (NameneXD @ 11/12/2009, 18:57)
    A me è piaciuto il film (pure l'attoreXDXD) e diciamo che bene o male la trama è quella e tutto sommato, a parte l'aspetto di Dorian(che per me va bene cosìXD) è parecchio legato al libro.

    Uh, tanto meglio.

    Grazie per la mini recensione, devo vederlo presto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    In viaggio con Frinzimonio, Faccia da C**o, Pallina e L'orsetto Battone

    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,720
    Location
    Il mondo dei Bannosi XD

    Status
    C_ON
    Recensione:
    Quelli che hanno visto il film e si sono domandati quale razza di libro avessero letto in gioventù!

    Forse tale frase completa il quadro di questo orribile film; per chi come me ha letto il libro e lo ha amato e odiato alla stessa identica maniera, pensando che Wilde fosse comunque un genio, ha trovato il film privo di ogni pathos, lontano dai concetti nascosti di Wilde e soprattutto infondato e fantastico (partendo dal concetto di fantasia).
    Nella mia mente pensai: e dieci anni fa ho mancato tali scene?! quale libro avrò mai aperto con lo stesso identico titolo?! Alchè, per pura conoscenza e per rendermi conto se il problema ero io o il film che mi presentava tutt'altra storia, ho deciso di rileggermi Il ritratto di Dorian Gray... ed effettivamente oltre all'esagerazione di cose non dette, c'è stato anche un finale completamente inventato, senza dimenticarci di particolari omessi, come il libro francese che Henry dona a Dorian. Concludo questa breve, personale recensione con: Ma io, quale libro ho letto?!
     
    Top
    .
  6. Tsukia-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorusgra @ 12/12/2009, 01:01)
    Recensione:
    Quelli che hanno visto il film e si sono domandati quale razza di libro avessero letto in gioventù!

    Forse tale frase completa il quadro di questo orribile film; per chi come me ha letto il libro e lo ha amato e odiato alla stessa identica maniera, pensando che Wilde fosse comunque un genio, ha trovato il film privo di ogni pathos, lontano dai concetti nascosti di Wilde e soprattutto infondato e fantastico (partendo dal concetto di fantasia).
    Nella mia mente pensai: e dieci anni fa ho mancato tali scene?! quale libro avrò mai aperto con lo stesso identico titolo?! Alchè, per pura conoscenza e per rendermi conto se il problema ero io o il film che mi presentava tutt'altra storia, ho deciso di rileggermi Il ritratto di Dorian Gray... ed effettivamente oltre all'esagerazione di cose non dette, c'è stato anche un finale completamente inventato, senza dimenticarci di particolari omessi, come il libro francese che Henry dona a Dorian. Concludo questa breve, personale recensione con: Ma io, quale libro ho letto?!

    Cavoli!
    Non ho ancora visto il film perché a nessuno della mia comitiva interessa vederlo, ma dopo questa recensione mi sa tanto che aspetto il DVD a noleggio!
     
    Top
    .
  7. Mika^-^
     
    .

    User deleted


    anche io ho letto il libro e visto il film

    personalmente sono d'accordo
    X°D

    preferivo il libro, il film me lo aspettavo decisamente diverso
    però vorrei 2 paroline a favore di qualche aspetto del film (si solo 2 perchè altro no c'è)
    1. sinceramente anche se non c'entra nulla con il libro Ben Barnes l'ho visto bene nella parte di Dorian (si lo so che Dorian era biondo e riccioluto) e anche Collin Firth nella parte di Harry
    2. l'atmosfera un po' dark della seconda parte l'ho trovata carina (il quadro che prende vita X°D caruccio)

    per il resto mah... mi chiedo quale libro ha letto il regista
    X°D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Member
    Posts
    9,252

    Status
    C_ON
    Io ero propenso ad andarlo a vedere... non ho letto il libro quindi chiedo a chi come mè non lo ha letto se il film merita i soldi del biglietto xD se no mi vedo jennifer body XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    In viaggio con Frinzimonio, Faccia da C**o, Pallina e L'orsetto Battone

    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,720
    Location
    Il mondo dei Bannosi XD

    Status
    C_ON
    CITAZIONE (Mika^-^ @ 14/12/2009, 16:42)
    1. sinceramente anche se non c'entra nulla con il libro Ben Barnes l'ho visto bene nella parte di Dorian (si lo so che Dorian era biondo e riccioluto) e anche Collin Firth nella parte di Harry
    2. l'atmosfera un po' dark della seconda parte l'ho trovata carina (il quadro che prende vita X°D caruccio)

    L'aspetto di Dorian è superficiale, anche in altri film è sempre bruno: Collin Firth nella parte di Harry è stato fenomenale, molto bravo e azzeccato.
    L'atmosfera dark poteva pure starci, era interessante... ma... è il resto che è privo della storia originale XD
     
    Top
    .
  10. HBKrules
     
    .

    User deleted


    ho letto e adorato il libro, ma il film può rimanersene la dov e sta.
    a quanto ho letto in giro chi ha fatto sto film, manco ne ha capito niente,quindi lo evito come la peste
     
    Top
    .
24 replies since 9/9/2009, 21:38   398 views
  Share  
.