Saint Seiya Ω 88 Sub ITA

La volontà ereditata! Il grande insegnamento dei Cavalieri!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilbioparco
     
    .

    User deleted


    lo so lo so sono troppo critico, ma per questa puntata ha "senso" guardare i 20 secondi finali....il resto è un riempitivo...era solo questione di tempo in attesa della rivelazione del dio, ora attendiamo la manifestazione "pratica" dei veri poteri e veri pensieri...non so ...una puntata di preparazione, anche se sinceramente un risveglio improvviso ( con la fine del prima classe nell'altro episodio e non trascinato in questo e nel prossimo) del dio che si occupa personalmente di atterrare i bronzini e va in cerca di Atena e Pallas imho avrebbe dato un po' di sprint al tutto...

    OT

    certo che leggendovi una domanda mi viene, ma un paio di serie dove venivano riassegnate le gold, senza nemici esterni ma con prove , insegnanti ecc ecc secondo me ci stava bene, leone, capricorno, cancro, acquario, un nuovo pesci, il passaggio di libra a genbu....ce ne sarebbe stata di carne al fuoco, considerando che non si sono mai visti discepoli dei gold (escluso pavone e loto per shakka, il fratello di Mu kikki, e in lost canvass quelli di capricorno tutti morti,gembu per libra, ma a questo punto avrebbe avuto più senso avendo excalibur dare l'armatura di capricorn a Shiryu o dare excalibur a qualcun'altro) ...boh era una possibilità di traghettare la serie classica alla nuova versione , introduzione delle gemme ecc ecc, poi certo dirlo da "fan" è facile lo so ...

    fine OT
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    In effetti qualcuno, non ricordo chi, ha proposto già una serie del genere, in cui c'era una piena crescita dei personaggi da discepoli a Gold. Facendoli passare per diverse guerre e eventi, potrebbe uscirne qualcosa di interessante. Con Omega e con Next Dimension più o meno lo stanno facendo o l'hanno fatto, ma sempre roba non approfondita.
    Abbiamo parlato anche dell'Armatura del Capricorno a Shiryu, ma fin quando l'autore non ci dà informazioni precise sul passaggio delle Gold, possiamo fare solo ipotesi. Io resto dell'idea che è tutto in base alla costellazione sotto la quale si nasce. Shiryu è della Bilancia, e quindi gli tocca quella, etc.

    Comunque la cosa che dà più fastidio è il caso Subaru, è dall'inizio della serie che rivediamo sempre la stessa scena. A questo punto o lo fate più di rado o lo facevate trasformare definitivamente prima. Ha mostrato il suo potere divino contro:
    - Shaina
    - Hati
    - Europa
    - Tokisada
    - Gallia
    - Hyperion

    A me le semi-trasformazioni di Subaru hanno sempre annoiato, questa è l'unica che ha senso.
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ballerino

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    C_ON
    Siplas la gemma dell'armatura di Acquario si vede all'inizio della seconda stagione incastonata nel muro insieme alle altre ;)
    Te lo avevo gia menzionato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Giusto, me ne dimentico sempre (e dire che una volta lo scrissi anche io con tanto di immagine), sarà perché poi Tokisada che viene "convocato" dalla fine del tempo ha ancora l'Armatura dell'Acquario XD
    Ora mi sorge una domanda, come hanno fatto a recuperarla la lì? Nell'episodio di Tokisada si vede che la veste ancora quando poi indossa la Chronotector, quindi o l'Armatura è volata via da sola o una delle due scene non è esatta, o deve mancare dal cerchio dove sono incastonate o Tokisada non deve averla.
    A questo punto credo che a Hyoga abbiano lasciato quella del Cigno per fare i Myth, poi ancora non ha combattuto seriamente, quindi va a finire che lui vestirà quella dell'Acquario e Shun quella della Vergine, ora che si è liberata, ma non sappiamo se è stata distrutta.
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ballerino

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    C_ON
    Esatto tante incognite che per me resteranno tali a meno che non vogliano vendere i myth quindi faranno evolvere pure l'armatura di Acquario dandola a Hyoga e quella della vergine dandola a Shun, poi per completare il tutto fanno tornare Ikki dandogli l'armatura di Leone e poi li tolgono di mezzo di nuovo con un altra Athena Exclamation eh eh eh...
     
    Top
    .
  6. ilbioparco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Siplas @ 4/2/2014, 13:49) 
    Giusto, me ne dimentico sempre (e dire che una volta lo scrissi anche io con tanto di immagine), sarà perché poi Tokisada che viene "convocato" dalla fine del tempo ha ancora l'Armatura dell'Acquario XD
    Ora mi sorge una domanda, come hanno fatto a recuperarla la lì? Nell'episodio di Tokisada si vede che la veste ancora quando poi indossa la Chronotector, quindi o l'Armatura è volata via da sola o una delle due scene non è esatta, o deve mancare dal cerchio dove sono incastonate o Tokisada non deve averla.
    A questo punto credo che a Hyoga abbiano lasciato quella del Cigno per fare i Myth, poi ancora non ha combattuto seriamente, quindi va a finire che lui vestirà quella dell'Acquario e Shun quella della Vergine, ora che si è liberata, ma non sappiamo se è stata distrutta.

    no vi prego a Shun date piuttosto i pesci ......già il terzo cavaliere della vergine è al limite, anche se come "mentalità" è coerente con i precedenti non lo è come stile (gli altri son biondi non bianchi o scoloriti) ....nella serie classica il combattimento di Shun con Pesci (non ricordo il nome) è stato interessante e sopratutto dopo un "primo cavaliere di pesci" come Albafica sarebbe un bel riscatto (sopratutto visto l'ultimo in Omega)

    chissà chi diventerà il cavaliere del leone, li siamo passati da un mezzo dio (canvas) a uno cosi cosi nella serie classica.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Ma Amor non era tanto male come personaggio, non era un Cavaliere, questo sì, ma hanno rivalutato completamente il segno. L'unico appunto che si può fare è proprio quello di non c'entrare nulla con i Cavalieri.

    Vado in OT con degli spoiler su dei capitolo di Next Dimension ancora non pubblicati in Italia, quindi meglio non leggere se state seguendo la versione italiana:
    Shaka e Shijima, il Cavaliere di Virgo di 200 anni prima (che ha i capelli rossi, tra l'altro), hanno nominato Shun come loro successore, quindi è diventato lui il nuovo Cavaliere della Vergine, sebbene non abbia ancora indossato l'Armatura.
    Ikki, nel frattempo, è arrivato alla Casa del Leone, dove con grandi probabilità riceverà anche lui l'investitura ufficiale a Gold del Leone.


    Detto questo, ammetto che non mi è mai piaciuto il fatto di dare una figura precisa ai Cavalieri di una determinata costellazione. Tutti i Cavalieri della Vergine uguali sono monotoni e denotano una mancanza di originalità, infatti in Next Dimension, sebbene qualcuno sia molto simile alla controparte classica, sia fisicamente che caratterialmente sono diversi. Questo è uno dei punti che mi è piaciuto di più sia in Omega che in Next Dimension, mentre non mi è mai andata a genio la scelta della Teshirogi di copiare i personaggi, come se volesse sfruttare la popolarità e andare sul sicuro.
    Web
     
    Top
    .
  8. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    partiamo dalle basi
    di myth di omega dopo shun e seiya sagitter non ne hanno ancora annunciati altri e se non ricordo male il prossimo evento bandai il tamashii nation è previsto per marzo e in tale data la serie dovrebbe essere finita quindi non cè possibilità per l'aggiunta di nuovi cavalieri e promozioni, di sicuro sono previsti i restanti bronzini e forse kouga con la omega, cigno(e non è detto neanche che continuino i dati di vendita per kouga sono stati buoni per eden bisogna aspettare è appena uscito), e basta si vociferava delle corone celesti ma pare sia stato tutto insabbiato, ora le preoccupazioni della bandai sono gli ex(che prevedono surplici e marine shogun) e quelli del film in cg(se vendono bene i primi due probabilmente continuano la linea(in passato hanno provato con questo metodo con il canvas e le vendite erano disastrose e quindi hanno interrotto )gli sh figuarts invece sono stati troncati di netto
     
    Top
    .
  9. kanon82
     
    .

    User deleted


    aspetta aspetta, hanno annunciato per caso che faranno i myth Ex della serie Poseidone??

    Per le cloth d'oro, ritengo come Siplas impossibile che Shiryu indossi quella di Capricorn, perchè non appartiene a quel segno zodiacale.
    E se avessero voluto far indossare quella di Aquarius a Hyoga l'avrebbero già fatto, altrimenti pure Ikki avrebbe indossato quella del Leone, libera per la morte di Mikene.
     
    Top
    .
  10. kanon82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Siplas @ 4/2/2014, 10:34) 
    Beh, però ricordo che contro Hypnos e Thanatos i protagonisti le prendevano di brutto, prima di evolvere la Cloth in God Cloth, senza contare che uno dei due, non ricordo chi, si sbarazza di cinque Armature d'Oro senza problemi. Dubito che con l'Athena Exclamation gli avrebbero fatto un graffio, e Hyperion potrebbe essere forte quanto loro. Come già detto, qualche danno in più avrebbe reso tutto più credibile.

    beh ma infatti nel mio post affermavo proprio che Thanathos e Hypnos erano veri semidei, sia come forza che come caratterizzazione che come armature.
     
    Top
    .
  11. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    si per ora hanno detto che nel 2016 oltre le surplici vogliono riproporre i generali di nettuno al momento non ne è stato mostrato nessuno forse aspettano marzo
     
    Top
    .
  12. kanon82
     
    .

    User deleted


    2016? così lontano??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ballerino

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    C_ON
    Io tutte queste notizie non le ho sentite.
     
    Top
    .
  14. kanon82
     
    .

    User deleted


    neanche io, sono pure admin in un forum sui myth cloth, neanche i miei "colleghi" l'hanno sentito. Poi spero che se anche fosse vero, Dokugan volesse scrivere 2014, non 2016.. troppo lontano, non ce la farei ad aspettare :D
     
    Top
    .
  15. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    curioso io avevo scritto duemila quattordici sembra che la mia tastiera abbia bisgono di assistenza (credo che si siano invertiti i nuneri ma sembra solo quelli del tastierino numerico)
    comunque la notizia è reale solo che non la troverete da nessuna parte è stata accennata sulle riviste del settore (hobby japan figure ou) e a me è stata confermata dal mio fornitore
     
    Top
    .
32 replies since 31/1/2014, 11:15   2018 views
  Share  
.