Saint Seiya Ω 91 Sub ITA

Atena e Pallas! La battaglia finale delle dee!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siplas
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Parlavo solo dal punto di vista grafico, visto che hai detto che la prima parte non è stata disegnata eccezionalmente.
    Per la sceneggiatura è un discorso a parte, ma anche qui, se vuoi sapere la mia, la prima era gestita meglio dal punto di vista dei personaggi, la seconda forse ha una regia di fondo un pelino migliore in alcuni casi ma che non hanno saputo sfruttare.
    La prima parte di Omega con le rovine, la puntata nella pensione e quella di Ichi ha toccato livelli veramente bassissimi. Di quella parte si salvavano solo 3-4 episodi.
    La morte di Mycenae credo che abbia deluso tutti (quanto saranno stati, 5 secondi?), ma meglio quella, che almeno ha avuto un senso, che la scomparsa di Integra, l'avere 3-4 combattimenti contro i Terza Classe e i Prima Classe sopraffatti in mezza puntata, Seiya che indossa l'Armatura nuova solo ora senza spiegarci il perché (così come fa Shiryu con quella della Bilancia, la mette e si trasforma) o Ikki che arriva con la v3.

    Riassumendo tutto, l'idea base della prima stagione faceva schifo ma l'hanno saputa sfruttare egregiamente.
    Al contrario, l'idea di base della seconda stagione era promettente, ma l'hanno gestita da schifo.
    Io, personalmente, preferisco avere una trama un po' così e così ma gestita e diretta bene che una trama buona ma che alla fine ha di buono solo l'incipit. Per me è più importante avere qualcosa che scorre ed è coerente che una cosa gettata lì che sembra non avere continuity da un episodio all'altro e sembra tutto scollegato.
    Poi se riescono a trovare una trama accattivante e uno staff che la riesca a rendere come si deve, meglio, le cavolate ci sono in entrambe le stagioni (così come ci sono in tutte le altre opere di Saint Seiya) XD
    Web
     
    Top
    .
45 replies since 21/2/2014, 11:51   1898 views
  Share  
.