Saint Seiya Ω 91 Sub ITA

Atena e Pallas! La battaglia finale delle dee!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ballerino

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    C_ON
    kanon82 guarda che siplas intendeva che bisogna uccidere il vero corpo e di solito gli dei lo nascondono bene.
    Da quello che si è capito hades lo teneva nel suo regno, mentre altri lo hanno appunto sull'olimpo dove è più difficile penetrare.
     
    Top
    .
  2. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    così giusto per fare un piccolo sondaggio
    Secondo voi dove si trova il vero corpo di athena?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Atena non è nata direttamente come essere umano? Se ricordo bene è questa sua caratteristica a renderla diversa dalle altre divinità, non si vergogna a rinascere in forma umana. Lo dice anche Nettuno, che non si impossessa di corpi altrui ma rinasce direttamente come umana ogni volta, solo nell'era del mito dovrebbe aver combattuto con il suo corpo mitologico.
    Forse anche Pallas potrebbe fare così, ma non credo proprio che quello che ha ora sia un corpo da umana.
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ballerino

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    C_ON
    Sinceramente non saprei non sono così ferrato in mitologia.......
     
    Top
    .
  5. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    secondo me athena nasconde il suo corpo sulla terra, forse è per questo che cerca di sarlvarla ogni volta ) altrimenti non si potrebbe reincarnare, comunque mi pare che all'inizio della classica dicono che saori è la reincarnazione della dea non dicono che è la dea
    ho pensato se il suo corpo si trova nell'olimpo allora sarebbe facile farla fuori
    nei campi elisi stessa cosa infondo mi pare che hypnos e thanatos ne sono i guardiani
    quindi se athena ha un vero corpo deve essere per forza sulla terra(tra le mie opzioni ho all'interno del santuario in un'area inaccessibile, un posto tipo la prigione di kanon , o la terra stessa è il corpo della dea)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    In effetti, se ha un corpo vero dev'essere per forza sulla Terra, altrimenti non avrebbe alcun senso, visto che l'ucciderebbero subito.
    Comunque, non vorrei dire sciocchezze, devo rivedere un attimo gli episodi in lingua originale o ancora meglio il manga, ma credo che per Atena sia il corpo umano quello vero, altrimenti non si spiega il perché del casino che fanno ogni volta per salvarla XD
    Se è così però si deve vedere come fa a rinascere in ogni epoca. Può perché non la uccidono o perché può nascere di nuovo ogni volta che ce n'è bisogno (così però anche Hades potrebbe rinascere)?
    Ci vorrebbe una serie che spieghi una volta per tutte queste cose, perché lo stesso Kurumada più volte si è contraddetto da solo.
    Web
     
    Top
    .
  7. kanon82
     
    .

    User deleted


    @ Siplas ...
    la mia risposta su Poseidone non era diretta a te, io non parlo solo a te ma a tutti quelli che scrivono..infatti Dokugan ha menzionato il fatto che tutti gli dei sconfitti cadono in un lungo sonno prima di risvegliarsi, e questo accade evidentemente con Poseidone... quindi non l'ho tirato fuori dal cappello magico, a buffo...

    A tutti: Hades e Poseidone si impossessano di altri corpi, abbiamo visto: Julian e Shun.
    Durante la battaglia quando rammentano i loro giochi nell'Olimpo, Atena e Pallas erano tali e quali ad adesso, quindi sono quelli i veri corpi? Però penso che questo sia un tema su cui ognuno può dire la sua senza poter essere smentito da altri, perchè non è mai stato chiarito precisamente dagli autori, tranne per il fatto che Hades è morto una volta per tutte, perchè è dichiarato esplicitamente nella serie classica, e quindi altrettanto sicuramente se si uccide il vero corpo di un dio esso sparisce per sempre. Per questi motivi a me puzza la faccenda che Atena aveva già ucciso Pallas una volta. Fate bene attenzione: in tutti i casi precedenti si parla di "aver sconfitto" altre divinità (Atena contro Poseidone in tempi antichi e nella serie classica; Atena vs Hades nelle ere precedenti), ma MAI di aver UCCISO tali divinità. Quindi io ho pensato: A- i corpi delle dee nell'Olimpo erano gli stessi di adesso; B- Atena ha ucciso Pallas nel passato... C- la cosa mi ha puzzato un pochino...
    Siamo sicuri che in lingua originale abbiano usato proprio la parola "uccidere" e non "sconfiggere"?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Il quote serve appunto per evitare questi equivoci quando si parla a più persone XD

    I corpi sono sempre stati molto simili, anche Hades in Lost Canvas quando si impossessa di Aron è uguale, è solo più giovane. Così come Sasha è uguale a Atena. Poi è lo stile di disegno che li fa sembrare diversi, ma i tratti distintivi del dio ce l'hanno tutti.
    A maggior ragione con Atena, che rinasce ogni volta come umana e non deve trovare un contenitore.
    Per il resto le informazioni sono troppe poche, ma al 90% la Pallas che è stata uccisa non era nel suo corpo originale, non sarebbe scesa in Terra a combattere con quello, o almeno credo. Sarà solo andata in un sonno lunghissimo come Hades o Poseidone. Sappiamo che è rinata come bambina, proprio come fa Atena, ma queste sono tutte le informazioni che abbiamo.

    In Lost Canvas vediamo che lo spirito di Thanatos può uscire tranquillamente dal corpo della persona posseduta, quindi almeno per quanto mi riguarda uccidere o sconfiggere un contenitore sono la stessa cosa, sempre che lo spirito faccia in tempo ad andarsene.

    In giapponese parlano proprio di "morte", su questo posso assicurarvi, anche se a volte lo cambiano con vari sinonimi o parole meno forti (eliminare, sconfiggere etc).

    La cosa che invece mi puzza di più è il caso Atena. Sappiamo che si reincarna ogni volta che l'umanità ne ha bisogno, ma le altre volte come è uscita di scena? È stata uccisa? Relegata? Muore di vecchiaia? Torna in uno stato spirituale? Davvero troppi interrogativi XD

    Piccola anticipazione sul prossimo episodio: avremo un caso ancora diverso di "rinascita".
    Web
     
    Top
    .
  9. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    siplas proprio per i motivi da te elencati penso che anche athena si reincarna, proprio perché non viene detto come "conclude il suo mandato" quindi penso che appena finisce la guerra lei lascia quel corpo e ritorna a dormire (per rigenerare anche le forze)prima di una nuova "chiamata alle armi" tramite un nuovo corpo
    (e poi almeno per me è troppo faticoso cliccare su citazione)

    e vorrei aggiungere che con molta probabilità i corpi in prestito non conoscono le fattezze originali e quindi in caso di ricordi questi vengono "alterati" e mostrati con la attuale faccia
     
    Top
    .
  10. kanon82
     
    .

    User deleted


    secondo me Atena ogni volta ascende al cielo e va a riposarsi per un paio di secoli
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Giusto per scriverlo anche qui, per il momento non ci sarà alcuna terza stagione di Omega. Lo slot verrà occupato da un altro anime e su Oricon hanno scritto che l'episodio 97 sarà l'ultimo. Si parlava di cambiamenti di orario, ma al 99% a marzo vedremo la fine. Tuttavia, nonostante le numerose critiche (ricordo che, nonostante queste ultime, l'hanno seguito in molti), Omega ha ridato popolarità al brand, quindi non è da escludere che lo riprenderanno in seguito o che animeranno altro.
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Member
    Posts
    6,747
    Location
    THIENE

    Status
    C_ON
    CITAZIONE (Siplas @ 25/2/2014, 16:46) 
    Giusto per scriverlo anche qui, per il momento non ci sarà alcuna terza stagione di Omega. Lo slot verrà occupato da un altro anime e su Oricon hanno scritto che l'episodio 97 sarà l'ultimo. Si parlava di cambiamenti di orario, ma al 99% a marzo vedremo la fine. Tuttavia, nonostante le numerose critiche (ricordo che, nonostante queste ultime, l'hanno seguito in molti), Omega ha ridato popolarità al brand, quindi non è da escludere che lo riprenderanno in seguito o che animeranno altro.

    ecco cosa dicono su animeclick sulla fine della serie , è chi dovrebbe subbentrare!

    Al suo posto andrà una serie anime tratta a sorpresa da Abarenbō Rikishi!! Matsutarō (Matsutarō, il teppista lottatore di Sumo!!), manga realizzato tra il 1973 e il 1993, con una ripresa tra il 1995 e il'98, da Tetsuya Chiba autore del classico Rocky Joe (Ashita no Joe).

    Poco si sa ancora sullo staff coinvolto nella serie se non che sarà presente come doppiatrice Yuko Mizutani (Pinoko di Black Jack) nel ruolo di Reiko Minami.

    La storia segue Matsutarou Sakaguchi, un teppista forzuto e corpulento con un grande talento per il Sumo ma privo di ogni ambizione e voglia di lavorare e impegnarsi. Matsutarou finirà comunque per intraprendere la carriera di lottatore professionista.
     
    Top
    .
  13. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    andiamo bene passiamo da gracili cavalieri che combattono e ragionano come ragazzine ad omoni di oltre 100KG sudati semi nudi, che si abbracciano, bel passo avanti fortuna che (spero) questo anime non rientri tra i progetti dell'organizzazione
    come ho detto per me la terza serie la possono anche fare però devono studiarla bene per evitare l'elettrocardiogramma piatto e la ripetività e sopratutto devono assolutamente distaccarsi dalla serie classica niente bronzi leggendari, niente gold saint storici, niente argento storici, deve essere tutto nuovo e innovativo, ad esempio fino ad ora abbiamo visto cloth che si posizionavano sul cavaliere sarebbe bello vedere il cavaliere che infonde il cosmo nell'armatura messa a segno e questa cambia di forma e assume fattezze "umane" si apre il cavaliere entra e si "salda"su di lui(giusto per dare un immagine tipo la mark 5 di iron man), anche perché mi devono ancora spiegare come fanno
    e sopratutto basta divinità fateli combattere contro il popolo di atlantide, con tanto di kraken quello vero e altre creature, oppure sacerdoti di un culto segreto che adorano i porcellini di india
    serve veramente una serie che seppur abbia vaghi riferimenti alla classica che possano essere le armature i segni e athena però deve far anche dire "molto meglio questa nuova che quella classica" è un'impresa quasi impossibile però se si mettono sotto bene con un copione vero e studiato possono farcela per i disegni devono trovare uno standard qualitativo non si può che una puntata su tre è disegnata bene e le altre sono fatte da bambini(forse sottopagati)
    se vogliono puntare su questo brand devono essere ambiziosi e crederci, se pre primi loro non ci credono è logica che prende la piega che conosciamo tutti
    con questo cosa voglio dire non lo so ma andava scritto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    CITAZIONE
    fortuna che (spero) questo anime non rientri tra i progetti dell'organizzazione

    Sì, ma... c'è l'autore di Ashita no Joe XD
    Scherzo, sinceramente non è stato proprio preso in considerazione come anime, da quello che ho visto è la classica cosa fatta per i bambini. Infatti dicono che il sumo è molto popolare tra i bambini al di sotto dei 10 anni, e dal character design credo che sarà proprio per quel target.

    Solo io ho l'impressione che abbiano spolpato Omega fino all'osso solo per pubblicizzare altri prodotti? Episode G Assassin, Film in CG, manga per i 40 anni di Kurumada, Saintia Sho e ora Kurumada sul sito parla anche di un nuovo progetto segreto.
    State sicuri che se Saint Seiya non farà più parlare di sé, rispolvereranno Omega XD
    L'anime di Next Dimension sarebbe bello, ma bisogna essere realistici, sarebbe comunque un prodotto per soli fan di vecchia data, sarebbe come riproporre la serie classica a un pubblico nuovo.
    Web
     
    Top
    .
  15. kanon82
     
    .

    User deleted


    Dokugan, mi dispiace ma penso che se facessero un anime come dici tu, farebbero meglio a chiamarlo in altro modo..non c'entrerebbe assolutamente niente con Saint Seiya, quindi farebbero direttamente meglio a chiamarlo in altro modo, inventandosi un altro tipo di anime..
     
    Top
    .
45 replies since 21/2/2014, 11:51   1898 views
  Share  
.