Saint Seiya Ω 91 Sub ITA

Atena e Pallas! La battaglia finale delle dee!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilbioparco
     
    .

    User deleted


    Grazie per la puntata (e anche la precedente) :)

    sull'indossare l'armatura, vedrei più (per restare in giappone) uno stile alla tekkaman anche se.... chissà quanto urlerebbero

    A volerlo con la mitologia greca come base ne avrebbero di serie da fare però forse alla fine diventerebbe una consuetudine perdendo parte dell'appeal, una sorta di beautifull ...eterno...

    Finisce qui, quindi in 6 puntate liquidano subaru/crono boh spero riescano comunque a metterci un po' di storia dentro e non lotte su lotte e basta attendiamo e vediamo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    CITAZIONE
    sull'indossare l'armatura, vedrei più (per restare in giappone) uno stile alla tekkaman anche se.... chissà quanto urlerebbero

    Nella prima stagione i pezzi si materializzavano da una specie di Cosmo elementale e hanno gridato allo scandalo (che non era manco male), non saprei come la prenderebbero a vedere un esoscheletro XD
    Web
     
    Top
    .
  3. kanon82
     
    .

    User deleted


    male, molto male... :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Etereo

    Group
    Nobody +
    Posts
    106

    Status
    C_ON
    grazie
     
    Top
    .
  5. fastscorpio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , sono nuovo nel forum e sono un grande fan dei cavalieri dello zodiaco dal suo inizio fino ad oggi, penso in generale che la serie attuale omega contro la dea pallas abbia risvegliato in molti di noi una passione maggiore dopo un po di delusione di lost canvas non finito, e la serie contro Mars ed apsus disegnata non eccezionalmente. Direi che adesso arrivando a l' ingresso di crono sia molto interessante , aspettiamo quindi queste ultime puntate . Vorrei far presente che in effetti la serie classica secondo me dovrebbe far parte anche in future altre serie sperando che c'è ne siano altre, perche' si uscirebbe dalla mitologia greca rappresentata nei saint seiya. Aggiungo pero' che la guerra contro crono sia troppo anticipata , abbiamo visto lo scontro per il tradimento di gemini contro Athena, la guerra contro Poseidone, hades,Mars, apsus e pallas ma..........Zeus dove e' ? Figlio di crono e padre di Athena ?.

     
    Top
    .
  6. kanon82
     
    .

    User deleted


    Zeus sarà verosimilmente nel Next Dimension, spero..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Ci tengo a specificare una cosa. Il nemico, come diventerà palese dal prossimo episodio (se non volete anticipazioni, non aprite lo spoiler),
    è Saturno, non Crono (e neanche Kronos), e sono due cose diverse. Non è il padre di Zeus, non è un Titano e nemmeno il dio romano dell'agricoltura, ma semplicemente un dio associato a un pianeta, come il Mars della prima serie non era Ares.

    Nelle serie non supervisionate da Kurumada, dubito che tocchino la mitologia greca.

    CITAZIONE
    la serie contro Mars ed apsus disegnata non eccezionalmente.

    Beh, credo che su questo punto in molti non sarebbero d'accordo. È vero che lo stile poteva non piacere, ma il livello tecnico è nettamente superiore a quello della seconda parte. La dinamicità e le atmosfere che c'erano nella prima parte, nella seconda non le ho ancora trovare. Ad essere disegnata bene, era disegnata bene, ma ovviamente è questione di gusti, non nascondo che questa parte ha disegni più simili a quelli classici e che le armature siano fatte molto meglio (lasciando perdere il design e ricordando che nella prima stagione c'erano le tutine).
    Poi, vabbè, sia prima che ora fanno degli strafalcioni in certi episodi che devi solo andare a bruciare la Toei...
    Web
     
    Top
    .
  8. fastscorpio
     
    .

    User deleted


    Per fortuna in parte ammetti che ho ragione, le tutine ecc...e poi è vero e' anche questione di gusti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Come ho detto, i gusti possono riguardare il design o lo stile, ma la qualità dell'animazione e dei disegni è un discorso tecnico (parlo in qualità di disegnatore e grafico). Non tutti gli episodi, eh, ma quelli migliori della prima stagione sono molto superiori dei migliori della seconda, l'ho sempre detto. La cosa migliore sarebbe stata usare lo staff della prima con le Cloth della seconda. Giusto qualche esempio:
    http://img11.hostingpics.net/pics/733347Athena.jpg
    http://img11.hostingpics.net/pics/416667saintshaina.jpg
    http://www.hostingpics.net/viewer.php?id=9...5h16m04s215.png
    https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hph...409575830_n.jpg
    http://www.icavalieridellozodiaco.net/arch...os/pic00174.jpg
    http://img844.imageshack.us/img844/6418/ssosaori.jpg

    Ma bisogna dire che è anche colpa della Pallasvelda, è un'ambientazione che non ti permette di dare una certa atmosfera. Lascio perdere la scelta discutibile di usare colori troppo accesi per tutto e le gradazioni per le ombre delle armature. Difatti i personaggi che mi fanno un effetto migliore sono quelli più semplici, come Tarvos.

    P.S. Dimenticato, benvenuto, peccato che ormai siamo alla fine e ci scambieremo poche opinioni.
    Web
     
    Top
    .
  10. fastscorpio
     
    .

    User deleted


    Grazie del benvenuto, poche opinioni non è detto dai, personaggi più semplici a volte vengono meglio, con quelli più difficili ad esempio gli dei faticono un po di più a rappresentarli . Dammi una risposta perfavore: nella prima serie omega quando Mikene viene sopraffatto dal cavaliere di Fish, non è stato deludente non vedere nessuno scontro fra di loro?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Parlavo solo dal punto di vista grafico, visto che hai detto che la prima parte non è stata disegnata eccezionalmente.
    Per la sceneggiatura è un discorso a parte, ma anche qui, se vuoi sapere la mia, la prima era gestita meglio dal punto di vista dei personaggi, la seconda forse ha una regia di fondo un pelino migliore in alcuni casi ma che non hanno saputo sfruttare.
    La prima parte di Omega con le rovine, la puntata nella pensione e quella di Ichi ha toccato livelli veramente bassissimi. Di quella parte si salvavano solo 3-4 episodi.
    La morte di Mycenae credo che abbia deluso tutti (quanto saranno stati, 5 secondi?), ma meglio quella, che almeno ha avuto un senso, che la scomparsa di Integra, l'avere 3-4 combattimenti contro i Terza Classe e i Prima Classe sopraffatti in mezza puntata, Seiya che indossa l'Armatura nuova solo ora senza spiegarci il perché (così come fa Shiryu con quella della Bilancia, la mette e si trasforma) o Ikki che arriva con la v3.

    Riassumendo tutto, l'idea base della prima stagione faceva schifo ma l'hanno saputa sfruttare egregiamente.
    Al contrario, l'idea di base della seconda stagione era promettente, ma l'hanno gestita da schifo.
    Io, personalmente, preferisco avere una trama un po' così e così ma gestita e diretta bene che una trama buona ma che alla fine ha di buono solo l'incipit. Per me è più importante avere qualcosa che scorre ed è coerente che una cosa gettata lì che sembra non avere continuity da un episodio all'altro e sembra tutto scollegato.
    Poi se riescono a trovare una trama accattivante e uno staff che la riesca a rendere come si deve, meglio, le cavolate ci sono in entrambe le stagioni (così come ci sono in tutte le altre opere di Saint Seiya) XD
    Web
     
    Top
    .
  12. fastscorpio
     
    .

    User deleted


    Seiya e consolidato cavaliere del sagittario gia' nella 1 serie omega, nella seconda lo stesso , perche' trasforma l 'armatura del sagittario in quella divina ? Be penso che lo faccia giustamente nel momento critico della serie e avendola pure già danneggiata seriamente l'altra. Difronte a se ha una dea "Pallas " e un pallasite di 1°classe che è devotissimo alla sua dea. L'armatura divine appaiono quindi in momenti critici davanti agli dei, lo si vede nella serie hades contro thanatos e lost canvas .Per ikki la v3 stona e vero.
     
    Top
    .
  13. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    la questione ikki è una faccenda piuttosto delicata ikki è praticamente l'unico cavaliere intoccabile (nel senso che cambiare la sua armatura o farlo apparire diversamente scatenerebbe un putiferio di dimensioni apocalittiche)
    quindi ikki deve avere la sua V3 e basta io penso che ikki non ci doveva neanche essere in omega ce lo hanno messo perché i fan lo hanno richiesto però non doveva essere toccato
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    CITAZIONE (fastscorpio @ 28/2/2014, 14:42) 
    Seiya e consolidato cavaliere del sagittario gia' nella 1 serie omega, nella seconda lo stesso , perche' trasforma l 'armatura del sagittario in quella divina ? Be penso che lo faccia giustamente nel momento critico della serie e avendola pure già danneggiata seriamente l'altra. Difronte a se ha una dea "Pallas " e un pallasite di 1°classe che è devotissimo alla sua dea. L'armatura divine appaiono quindi in momenti critici davanti agli dei, lo si vede nella serie hades contro thanatos e lost canvas .Per ikki la v3 stona e vero.

    Per ora non è confermato che sia una God Cloth, sappiamo solo che è una Gold evoluta. E le God Cloth non appaiono in momenti critici o contro le divinità, ma quando un Cavaliere, la cui Armatura è stata bagnata dal sangue di un dio, eleva il Cosmo fino a portarlo all'estremo. Dicono solo che una volta finito il combattimento, le armature tornano nello scrigno riassumendo la loro forma (tra l'altro, le God le definiscono come illusioni). Possono usarla sia contro soldati semplici che contro divinità, ma ovviamente, essendo uno shonen, in situazioni critiche la cosa crea più pathos.
    La contraddizione è: se era in grado di farlo, perché non farlo contro Gallia, che minacciava l'incolumità di Atena e dei Cavalieri d'Oro, invece di farlo contro Titan, che da quel che si è visto non vuole uccidere neanche Harbinger?
    Se l'Armatura del Sagittario dovesse tornare normale alla fine della serie, allora sarà una God, se mantiene quella forma, è solo una semplice New Cloth non evoluta prima per qualche motivo ignoto.


    CITAZIONE
    la questione ikki è una faccenda piuttosto delicata ikki è praticamente l'unico cavaliere intoccabile (nel senso che cambiare la sua armatura o farlo apparire diversamente scatenerebbe un putiferio di dimensioni apocalittiche)
    quindi ikki deve avere la sua V3 e basta io penso che ikki non ci doveva neanche essere in omega ce lo hanno messo perché i fan lo hanno richiesto però non doveva essere toccato

    Con Ikki penso che sia come dici, anzi, è quasi sicuro. Si è visto che in Omega 2 hanno accontentato di più i fan di vecchia data. Hanno chiesto armature, e gliele hanno date, hanno chiesto Ikki, e glielo hanno dato. Non hanno chiesto una storia che si sviluppasse a dovere, e infatti non c'è XD Per buona parte della serie ci sono solo Cavalieri che cambiano location all'improvviso e che combattono contro nemici a caso.
    Web
     
    Top
    .
  15. fastscorpio
     
    .

    User deleted


    Invece si doveva esserci per i fan e perché è un cavaliere di Athena e compare sempre nei momenti difficili stando sempre a guardare fino ad intervenire nel momento giusto. E contro il pallasite di 2 classe Mira era il momento giusto. La v3 stona perché si aspettava un armatura leggermente cambiata come le cloth Stone, però rimane il vero che la phenice e l unica e potente nel rigenerarsi ogni volta sempre più forte .

    E contro gli dei che deve apparire l armatura divina bruciando il cosmo all estremo , non penso sia una nuova cloth. Harbinger la riconosce.

    In omega le armature rispetto alle serie precedenti sono diverse con novità aggiunte , pure l armatura divina quindi può essere leggermente diversa. In hades principalmente il colore e un altro ma mantiene in omega sostanzialmente sempre la forma del sagittario. Certo però non è comparsa per ikki e neanche per Sirio, forse neanche per Andromeda e Cristal non compariranno.

    La vera novità di questa serie e il vero potere dell omega, che spetta ai nuovi difensori di Athena .

    C'è la spiegato il vecchio maestro doko che ogni generazione futura e superiore a quella precedente.
     
    Top
    .
45 replies since 21/2/2014, 11:51   1898 views
  Share  
.