Saint Seiya Ω 92 Sub ITA

I veri sentimenti di Seiya! Il ritorno dalle menzogne!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fastscorpio
     
    .

    User deleted


    Le puntate in effetti potevano essere di più e come dice siplas potrebbero essere state unite per abbreviare i tempi e recuperare.Certo che se è così quelli che ci rimettono siamo noi fan.
     
    Top
    .
  2. Silmeria
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    Top
    .
  3. kanon82
     
    .

    User deleted


    potevano infatti semplicemente evitare le pause, così non avrebbero tolto spazio agli anime a venire..
    Penso che al 90% i fan avrebbero preferito 2-3-4 puntate in più, anche a costo di farle diventare noiose, piuttosto che avere queste accelerazioni di scontri che avrebbero molto da dire..
     
    Top
    .
  4. fastscorpio
     
    .

    User deleted


    Hanno molto da dire tale accelerazioni , apsus compare e sparisce in poche puntate, Saturno compare e sparisce in poche puntate .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Bisogna dire che Apsu come personaggio è stato gestito benissimo nonostante comparisse in un solo episodio, in più puntate avrebbero rischiato di svalutarlo molto, invece è come deve essere. Un'entità superiore che sfrutta gli altri e che non deve spiegare niente a nessuno, senza fare discorsi inutili. A differenza della seconda stagione, che è entrata nella fase finale solo ora, la prima arrivò alle battute finali dal combattimento contro Amor, possiamo dire. Poi c'è stato tutto un evolversi degli eventi: la battaglia contro Mars, il vero piano di Medea, la battaglia contro Amor col Cosmo oscuro, Kouga posseduto e infine Apsu, tutto gestito in maniera ottimale.
    Qui, invece, diciamocelo chiaro e tondo, non hanno fatto altro che temporeggiare in attesa della venuta di Saturno. È vero che è tutto accelerato, ma è anche vero che potremmo levare un mucchio di roba e la trama non ne risentirebbe affatto. Degli esempi sono:
    - troppe battaglie contro gli stessi Terza Classe (da 52 fino all'arrivo di Kiki nella 74, dove vediamo Dione)
    - Cyllene e Greip, di cui si poteva fare a meno
    - due episodi per sfondare il portone e per far chiacchierare Europa, quando ne poteva bastare una
    - due combattimenti contro Mira in cui non si conclude niente, potevano farlo parallelo ad altro

    Mettendo insieme tutti i punti ci ritroviamo con pochi episodi per i seconda classe, se non pochi minuti, e poco tempo per alcuni Prima Classe, tra cui Aegaeon e soprattutto Titan.
    Per farla breve, nonostante la frenesia degli episodi, soprattutto quelli iniziali, la storia è sempre avanzata di poco, è questo secondo me il punto debole della seconda stagione: tanto fumo e niente arrosto.
    Web
     
    Top
    .
  6. fastscorpio
     
    .

    User deleted


    Hai ragione apsus e gestito bene ho appena rivisto la puntata, adesso bisogna vedere la gestione di Saturno nei suoi scontri, certo che tutti questi dei sono tutti contro Athena nessuno di tanti a suo favore, sarebbe stato anche interessante se fosse stata aiutata.

    Nella fantasia di kurumada gli dei Nettuno, hades, mars e pallas si risvegliano dopo millenni in maniera facile mentre apsus e Saturno come dire.....hanno bisogno di un aiutino la fine di Mars e l unione dei Cosmi di Atena e pallas ,cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  7. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    eccola l'idea perfetta per una serie saint seiya
    da 30 anni vediamo divinità intente ad accanirsi contro athena per non si sa quale motivo, e se per una volta fosse lei ad attaccare per prima facendola diventare da vittima a carnefice e i suoi fortissimi cavalieri da eroi a nemici
    mettiamo una trama del genere una non ben specificata divinità si reincarna nel corpo di una ragazza questa seppur inconsciamente rappresenta un ostacolo per athena e quindi si vede costretta a dichiarare guerra, la ragazza ha un potere particolare può investire qualcuno del grado si cavaliere e può anche fornirgli una armatura(ma non delle 88 canociche quelle pare siano solo al servizio di athena)la ragazza verrà aiutata da cinque suoi amici(due ragazze e tre ragazzi) diventati cavalieri che dovranno proteggere la loro dea da orde di saint delle tre caste la ragazza dovrà fronteggiare athena ma non per ucciderla per purificarla le due dopo aver indossato la cloth ingaggiano una vera battaglia dei mille giorni in una dimensione parallela dove il tempo è alterato(facciamo 4/5 episodi tra mosse parole strategie ferite) la pace non torna appena athena rinsavisce che ringrazia la ragazza e la informa sul vero nemico troppo orgoglioso e superbo per avere dei subalterni infatti ha solo tre subalterni(e sorpresa delle sorprese una è proprio la sorella della neo dea) parte una mega battaglia finale con finale imprevedibile Double KO(athena è l'unica a soppravvivere )
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    A me andrebbe bene, diciamo per una terza stagione di Omega, anche una guerra tra divinità che vede Atena affiancata da Pallas e Nettuno, giusto per cambiare un po' le cose XD
    Web
     
    Top
    .
  9. fastscorpio
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto cosa ne pensate e vi siete scatenati in fantasia, a parte gli scherzi se ci fosse una terza stagione di omega o una nuova con altro titolo ci vorrebbe qualcosa di veramente nuovo che soddisfi tutti quanti noi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Beh, hanno fatto talmente tante serie\saghe che ormai l'unica cosa da fare è una guerra dei vs dei.
    In pratica fino ad ora la base è sempre stata la stessa, Atena in pericolo e i Cavalieri che vanno a salvarla XD
    Il fatto è che dalle varie serie si evince che Atena non è vista di buon occhio da tutti gli altri dei proprio per il suo voler aiutare gli umani, gli unici che potrebbero correre in suo aiuto sono Pallas (se si parla di una possibile nuova serie di Omega e se non muore) e Nettuno, che ha già aiutato in Hades.
    Web
     
    Top
    .
  11. fastscorpio
     
    .

    User deleted


    Su Nettuno non ci metterei la mano nel fuoco, perche ' l'ha fatto per non far vincere hades perché lui non c'era riuscito.
     
    Top
    .
  12. kanon82
     
    .

    User deleted


    a me la schematicità degli scontri contro gli dei piace, è proprio ciò che rende unici i cavalieri...
    Anche in Ken il guerriero c'era sempre un nuovo nemico di turno, un cattivone brutale che sopprimeva i più deboli, e nel primo scontro di solito Ken le prendeva, poi nella rivincita vinceva.
    Purtroppo non c'è molto da aggiungere per rendere le saghe dei cavalieri più originali. Il primo scontro tra divinità vero e proprio è stato Atena-Poseidone; in Hades la novità è stata la partecipazione dei Gold Saint alla lotta insieme ai Bronze; in Omega c'è una rivisitazione eveidente della saga classica: la scalata alle dodici case contro i Gold Saint che per la maggior parte pensavano di combattere per un'Atena che si era alleata a Mars; saga di Pallas con Gold Saint che si uniscono nella lotta, passando da "nemici" ad alleati. Altre soluzioni non ne vedo onestamente. A meno di inventare qualcosa di clamoroso che però rischierebbe di portare fuori dal contesto tutta un'opera che si basa sulle antiche divinità e la lotta per proteggere la razza umana. Un pò come nei film Scontro tra Titani e la furia dei titani
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Quello che chiediamo è solo di sviluppare le cose in modo innovativo, senza stravolgere nulla. Lo si può fare facendo affiancare Atena da qualcun altro, raccontando la storia da un altro punto di vista, mostrando la crescita totale dei protagonisti e quant'altro. Il fatto è che gli anime e i fan sono cambiati da 30 anni fa, chi segue anime ogni anno lo sa. Tempo fa la formula era "Nemico sconfitto->Nuovo nemico->Nemico sconfitto->Nuovo nemico", all'infinito, a volte si cambiava anche nemico tra un episodio e un altro (e non parlo di pesci piccoli, ma proprio di chi tira le fila). Riproporre ora questa formula non avrebbe nessun riscontro positivo, ora si cerca una trama solida e che non cada nel banale, ma che proponga sempre nuove idee.
    Soprattutto se si parla di Saint Seiya, che ormai sono 30 anni in cui abbiamo la stessa solfa: Atena minacciata da qualcuno e i soliti Cavalieri che devono salvarla. I punti d'innovazione più interessanti di tutta la serie sono stati l'aver dato importanza ai Gold in Hades e Lost Canvas e a Ioria nell'Episode G, introdurre nuovi protagonisti in Omega e, forse, se la vedremo, la saga dei cieli.

    Edited by Siplas - 5/3/2014, 12:20
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ballerino

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    C_ON
    Mi è venuto in mente una cosa... le precedenti guerre sacre indietro anche oltre Lost Canvas come si sarebbero svolte per esempio?

    Ci sono state per forza oppure nei secoli a volte non si è ridestato Hades e forse nemmeno Athena?

    Sarebbe interessante una storia dove ovviamente vi è un nemico da sconfiggere, ma che non stia minacciando per forza il Santuario.


    Poi mi vengono in mente molti dubbi, la casta dei saint è composta in Gerarchia in base al loro cosmo Gold saint, Silver Saint, Bronze Saint ovvio che si mandano a combattere prima i più deboli per ottenere vittoria e poi mano a mano si mandano i più forti per finire il lavoro... La guerra è fatta così...

    Poi mi viene il dubbio sarà proprio perchè i bronze saint non sanno usare pienamente il loro cosmo che tra di loro a volte invece vi è qualcuno che diviene molto più forte, mentre i Gold Saint che sono gia arrivati a padroneggiare il loro cosmo non possono quindi superare se stessi?

    Non so sono solo dubbi e teorie che mi sono posto...
     
    Top
    .
  15. fastscorpio
     
    .

    User deleted


    In hades sia i cavalieri di bronzo e i cavalieri d oro hanno risvegliato l ottavo senso per sopravvivere in ade quindi hanno superato se stessi.

    Ci sono i film contro apollo, artemide, e discordia quindi altre divinita', su cui impostare altre serie , in maniera diversa ,però dai film, apollo la preferirei agli altri.

    In poche parole, gli spunti per continuare ci sono sempre perché gli dei sono tanti, magari in una serie la grandissima novità e Atena affiancata da un altra divinita contro magari non una ma ben altre due divinita alleate.
     
    Top
    .
30 replies since 28/2/2014, 16:52   1613 views
  Share  
.