Posts written by blancks

  1. .
    Sapeste tutte le nuove tecnologie derivate che hanno implementato e pionierizzato per poter girare questo film da 200 milioni di dollari :-p

    Comunque lo aspetto da almeno 3 anni e mezzo e devo ancora andare a vederlo, perchè devo spostarmi in una metropoli per godermelo in 3D (mi rifiuto di vederlo in 2D nella multisala del paesino sconosciuto di turno ç_ç)
  2. .
    CITAZIONE (Kira1988 @ 19/1/2010, 09:45)
    Be ma questa di sicuro non aveva senso

    Su questo non ho mai detto nulla in contrario di fatti, semplicemente ti facevo notare che una singola truffa in materia non comporta necessariamente la medesima situazione per tutte le altre pandemie che abbiam avuto, come la sars che hai citato la quale, se non fossimo stati così fortunati da scoprire il bacello originario del virus, probabilmente ci avrebbe condotto in un periodo simile a quello della peste bubbonica che si alimentò in europa qualche secolo fa.

    Noi non abbiamo vissuto l'esperienza di cina e giappone quando hanno avuto a che fare con questa infezione virale, per cui spesso tendiamo a sottovalutare ciò che ci siamo scampati ...
  3. .
    CITAZIONE (Kira1988 @ 19/1/2010, 08:55)
    Io non l'ho fatto... la mia teoria è che la suina, la sars, l'aviaria... siano lo stesso virus probabilmente inventato per mettere panico alla gente se l'influenza di stagione colpisce un po di più

    Per la sars è stato differente, non la definirei una bufala in quanto prima di dare l'allarme li la pandemia mondiale è esplosa davvero mentre per l'aviaria sono intervenuti in tempo.

    Non cominciamo a fare di tutta l'erba un fascio ignorando scioccamente cose realmente esistenti e pericolose.
  4. .
    Per qualche arcana ragione la notizia non mi sorprende affatto :)
  5. .
    CITAZIONE (esk @ 17/1/2010, 19:40)
    CITAZIONE (M i f u n e @ 17/1/2010, 19:16)
    Non si è mai sentito che il firewall di windows abbia bloccato qualcosa, e se ritieni che invece lo abbia fatto allora il mondo sta veramente per finire xD

    quel poco che so di computer l'ho imparato da autodidatta e sono ben lungi dal sapere tutto, purtroppo.
    Vedrò di risolvere la cosa, grazie per i consigli, Mifune.

    Tranquilla, ogni eventuale tono saccenteistico nel mio dire è unicamente riferito all'incompetenza di un software sviluppato da una delle piu' grandi compagnie che ha avuto la fortuna di sapersi muovere bene in ambito commerciale.

    Per quel che concerne gli utilizzatori finali è normale che non abbiano conoscenza su simili questioni ed è giusto che sia così, per cui perdonami se ti sei sentita `offesa` da parte mia.

    Di nulla comunque, lieto d'esser stato d'aiuto ;-)
  6. .
    CITAZIONE (esk @ 17/1/2010, 19:09)
    comunque mi è stato consigiato anche avg. L'ho avuto per un certo periodo, poi non ricordo più perché sono passata ad Avira.

    AVG è lento, pesante ed inutile; aggiungere altro sarebbe superfluo.


    CITAZIONE (esk @ 17/1/2010, 19:09)
    il firewall di windows non è abbastanza?

    Non si è mai sentito che il firewall di windows abbia bloccato qualcosa, e se ritieni che invece lo abbia fatto allora il mondo sta veramente per finire xD
  7. .
    CITAZIONE (esk @ 17/1/2010, 15:57)
    sfrutto il topic di ianux22 per porre io una domanda su antivirus e co.

    Dunque, io avira dal computer di casa ho dovuto toglierlo: quando c'è stato bisogno si è limitato a fare chiasso (zeus quanto odio quel ca**o di bip che fa ogni volta che trova un virus!), senza risolvere alcun problema.
    Scaricato Kaspersky, ogni problema è andato a posto. Ma fra un mese sarò punto e capo, e ho bisogno di una soluzione definitiva, perché quella niubba di mia sorella attira i virus come il miele le mosche. L'ultimo l'ha preso da Megavideo, credo (non chiedetemi come, io non c'ero e lei, che c'era, non lo sa, e la strozzerei!)
    Comunque sul mio notebook (che lei non toccherà MAI ) ancora tengo avira... solo comincio a chiedermi se è davvero valido.

    In tal caso Avira non c'entra nulla, il virus deve aver infettato il registro di sistema prima e se non viene risolto significa che è nelle condizioni in cui un antivirus non può reagire.

    Prova a scaricare dal sito ufficiale Microsoft Security Essentials.

    Per quanto riguarda il tuo portatile, voglio comunque ricordare che il semplice utilizzo di un antivirus non ti difende dalle intrusioni esterne, per quello hai bisogno di un firewall e, a tal proposito, ti consiglio la versione free di Zone Alarm.
  8. .
    CITAZIONE (Doel @ 17/1/2010, 18:10)
    fatto sta che sempre piu catastrofi stanno avvenendo...(guarda haiti proprio in questi giorni...) se non ci stiamo avvicinando alla fine del mondo questa è una vera e propria ribellione della terra ^^

    Le catastrofi ci son sempre state e non smetteranno di esserci, semplicemente il fatto che siamo vicini a questa data simbolica le passa letteralmente all'evidenziatore al cospetto dell'opinione pubblica.

    Silver, si: penso anch'io che guardino troppi film hollywoodiani in quanto il pourpose di una simile operazione è quella di poter un giorno "clonare" la cività scomparsa, quali che siano alieni o i nostri successori dopo una catastrofe di annientamento totale del genere umano.

    Ovviamente la "capsula del tempo" ha un radiofaro, ma il punto è un altro xD

    Mettiamo caso che un ipotetica civiltà aliena progredisce al punto da sviluppare le apparecchiature necessarie a consentirgli di viaggiare e di giungere nelle vicinanze del nostro pianeta e che le sue tecnologie di comunicazioni si siano sviluppate in maniera differente dai nostri, ovvero ad esempio che non lavorano con impulsi radio, inteso ovvero come un treno di informazioni racchiuse in un segnale analogico spedito poi nell'etere..

    Inutile dire sarebbe come lasciare un ago in un gigantesco pagliaio e forse nessuno saprà anche della sua esistenza xD
  9. .
    CITAZIONE (Silver Slayer @ 16/1/2010, 00:42)
    Magari tra di loro massoni sanno davvero cose che noi non sappiamo sui rischi reali a cui il pianeta sta andando in contro.

    Per la questione delle aurore è normale quando capitano tempeste solari particolarmente violente, in quanto il campo magnetico del nostro pianeta non e' piu' forte come una volta, ma il punto è che non è neanche tanto debole da giustificare il concatenarsi delle teorie del catastrofismo.

    Se vedete un aurora spalmatevi semplicemente addosso una lozione solare (non scherzo).

    Per il fatto della banca dei semi è semplicemente un progetto ambizioso non necessariamente finalizzato alla previsione del 2012, ma anche in previsione di ulteriori cataclismi.

    Addirittura, comunque, si è pianificata la costruzione di un arca che dovrebbe sbarcare sulla luna e in essa racchiudervi DNA umano, animale e, in allegato, tutta la conoscenza acquisita dalla nostra civiltà.
  10. .
    Mi spiace non poter essere dei vostri non essendo iscritto su FB :P
  11. .
    Lasciate perdere crack, i programmi proprietari è sempre meglio acquistarli (anche per non cadere nell'illegalità) specie se si tratta di antivirus.

    Per l'ambito free ti consiglio vivamente di utilizzare Avira Antivir oppure Microsoft Security Essential, entrambi forse i migliori che puoi ottenere gratuitamente e che mantengono un database sempre aggiornato.
  12. .
    anche se vagamente in ritardo: welcome girl, nice to meet you :)
  13. .
    Tutte le religioni oltre a civiltà come i maya o a profeti come Nostradamus han predetto la fine del mondo in date relativamente vicine e similiari.

    Per quel che mi riguarda sinceramente, è probabile che abbiano tutti preso riferimento dal calendario maya nel fare la fantomatica predizione allargando la convinzione che la fine del mondo avvenisse in quella data a macchia d'olio, anzichè pensare che siano tutti stati degli eccellenti profeti.

    Inoltre il 21 dicembre 2012, il giorno del solstizio d'inverno, è una particolare data astronomica che culmina con un ciclo per il quale la terra e il sole si troveranno in asse col centro della nostra galassia.

    E' risaputo che al centro della via Lattea, come in ogni galassia a spirale v'è un buco nero, uno degli oggetti astronomici tanto affascinanti quanto al contempo ignoti alle nostre conoscenze e il timore è che con questo allineamento possano intervenire fattori imprevisti che possano intensificare possibili reazioni solari.

    Di fatti per quella data è prevista anche un intensa attività solare, come quella che accadde circa nella prima meta' dell'800 e il rischio imputabile a questa tempesta solare è di subire gravi danni ad apparecchiature elettroniche e satellitari (se non accuratamente isolate dalla rete, al momento della tempesta solare).

    Ora, la terra ha un suo campo magnetico che è quello che ci protegge in larga parte dalle particelle del sole redirigendole ai poli (presente le linee di forza di un campo magnetico ?)

    Una delle teorie disfattiste prevede che il campo magnetico della terrà si indebolirà in favore di un cambiamento ciclico che porterà il nostro polo nord magnetico all'inversione col sud lasciando totalmente esposta la terra durante questa fase di instabilità delle linee di forza. (sarà facile vedere in cielo aurore boreali quindi un po in ogni parte del mondo).

    Quindi oltre a questo periodo di vulnerabilità si aggiunge la potenza emanata dall'imponente tempesta solare prevista, a questo punto si pensa che l'influenza delle particelle solari che penetreranno all'interno del pianeta surriscalderanno la crosta terrestre causando lo spaccamento o l'ampio divario delle linee di faglia che caratterizzano le placche.

    Tutto ciò porterà a terremoti e Tsunami che spazzeranno via ogni possibile traccia di umanità sotto i 4000mt di altitudine ma non solo, il riscaldamento della crosta terrestre dovrebbe portare anche al riscaldamento dei 10 SuperVulcani presenti sul globo e, se quelli sotto le acque oceaniche sono relativamente innocui quello dello yellowstone si stima avere una potenza tale da spargere lapilli e ceneri in tutto il globlo, avvolgendolo interamente dando vita ad una specie di inverno nucleare (vista l'assenza del sole per almeno una decina di anni) che potrebbe causare la morte dei pochi superstiti.

    Ora, nonostante sia stato provato che una cosa simile è possibile, (mi riferisco allo sconvolgimento del campo magnetico terrestre) dimostrato sulla base di rilevazioni geologiche, è un mutamento che avviene nell'arco di migliaia di anni e non da un giorno all'altro e, allo stato attuale delle cose, la terra è forse solo all'inizio di questa fase, dove il campo magnetico terrestre è ancora perfettamente stabile.

    Altra teoria del disastro riguarda la polvere cosmica (non è polvere normale :P), cioè una pagliaio di detriti di massa relativamente insignificante che circondano lo spazio esterno al nostro sistema solare, da cui ne sono tenuti fuori a causa dell'immenso campo magnetico generato dalla nostra Stella.

    La teoria dice che "particolari raggi cosmici" potrebbero influire con le linee di forza prodotte dal sole consentendo a questi detriti di farsi spazio nel nostro sistema solare causando, a questo punto, il plausibile scenario di oscuramento che impedirebbe alla luce solare di giungere fino a noi (e di conseguenza non vedremo neanche piu' la luna); la terra quindi subirebbe una sorta di era glaciale e la vita si dovrebbe estinguere.

    Ma anche se è vero che non conosciamo solo che una punta dell'iceberg per quel che riguarda l'universo, sappiamo benissimo che il nostro sistema solare è costantemente bombardato da raggi cosmici e frequenze radio, latenze di stelle a neutroni o addirittura del big bang, se non dell'influenza di andromeda (la galassia a noi piu' vicina) e quindi è implausibile anche questo scenario.

    Infine c'è la solita teoria della meteora che ci spazzerà via a mo' di dinosauri, ma è come pretendere di beccare un terno al lotto con questa previsione perchè questo puo' succedere in qualsiasi momento, 2012 o meno.

    Sul piano di vista scientifico è quindi una bufala, per quanto mi riguarda, che il mondo finirà nel 2012.

    A coloro che invece pensano dei maya come grandi profeti io posso solo rispondere che i maya facevano i calendari sui cicli (della vita, stagionali o planetari) ed avevano grandi schiere di astronomici e matematici (da scopritori dello zero) tale che l'allineamento galattico è una cosa che han potuto calcolare, anche se la cosa sarà sicuramente risultata estremamente complessa per i loro mezzi dell'epoca, potendo così quindi realizzare il loro piu' vasto calendario il cui culmine del ciclo prevede una nuova rinascita (finisce un ciclo, ne inizia uno nuovo).


    A voi le vostre opinioni ora.
  14. .
    10, solo perchè Sanzo mi fa spaparanzare dalle risate in quelle sembianze b.b

    Link
  15. .
    CITAZIONE (Mr. Mister @ 9/1/2010, 14:15)
    Giusto ieri ho visto un intervista di miyazaki e takahata in cui dicevano che certe cose possono essere realizzate ed espresse solo attraverso l'animazione...bè che dire, hanno indubbiamente ragione! Non capisco perchè continuino a fare film su anime quando il risultato che ne vuiene fuori è chiaramente penoso :sick: Tra l'altro ho sentito che vogliono fare un film anche su death note...non oso immaginare che cosa ne verrà fuori... :(

    Sei rimasto indietro perchè è già uscito da un pezzo. (anche se non mi son dato da fare per vederlo)

    Quello che sò comunque è che ne stanno facendo uno su Cowboy Bebop, e se provano a rovinarmi quell'anime io li ammazzo b.b
36 replies since 30/11/2009
.