Avatar

[Descrizione+Trama]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    In viaggio con Frinzimonio, Faccia da C**o, Pallina e L'orsetto Battone

    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,720
    Location
    Il mondo dei Bannosi XD

    Status
    C_ON

    Avatar



    avatar_poster5_imax



    Trama (dal sito Coming Soon): Entriamo in questo mondo alieno attraverso gli occhi di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente. E' stato reclutato per viaggiare anni luce sino all'avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l'atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma Avatar, in cui i "piloti" umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell'atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora... i Na’vi. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na'vi che sono diventati l'ostacolo maggiore per l'estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na'vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto.

    Regia: James Cameron
    Sceneggiatura: James Cameron
    Attori: Sam Worthington, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi, Michelle Rodriguez, Zoe Saldana, Joel David Moore, Laz Alonzo, Wes Studi, Stephen Lang, Peter Mensah, CCH Pounder, Dileep Rao, Matt Gerald, Scott Lawrence, Jacob Tomuri
    Produzione: Twentieth Century-Fox Film Corporation, Lightstorm Entertainment, Giant Studios Inc.
    Distribuzione: 20th Century Fox
    Paese: USA 2009
    Uscita Cinema: 15/01/2010
    Genere: Azione, Fantascienza, Thriller, Avventura
    Durata: 166 Min
    Note: Il film era stato concepito da James Cameron, il regista Premio Oscar per "Titanic", 15 anni fa, quando non esistevano ancora gli strumenti necessari per dare vita alla sua visione. Ora, dopo 4 anni di lavorazione, AVATAR , un film live action con una nuova generazione di effetti speciali, offre un’esperienza cinematografica a 360 gradi, assolutamente innovativa.

    Disponibile anche in 3D

    Avatar - Trailer Italiano

    Edited by Siplas - 22/4/2012, 12:39
     
    Top
    .
  2. Silver Slayer
     
    .

    User deleted



    Visto oggi, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo!!!

    Emozionante, con una trama che...ok, ricorda un pochino Pocahontas, ma avanti...per una volta siamo NOI la razza aliena che tenta di invadere un pianeta! xD

    Bellissime le musiche, bellissima la grafica digitale (i dettagli del mondo di Pandora sono mozzafiato), geniale il regista.

    James Cameron ha creato un altro capolavoro, sono uscita dalla sala pensando: ''mmh, sento odore di pioggia di Oscar!''

    Aggiungo di averlo visto in 3D...secondo me, è bello da vedere anche senza dover pagare 10€ di biglietto, ma per chi non ha mai visto un film in 3D, direi che ''battezzarsi'' osservando la bellezza di Pandora è un'occasione da non perdere!

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dragone

    Group
    Member
    Posts
    162
    Location
    Middle Earth - Mordor

    Status
    C_ON
    Sapeste tutte le nuove tecnologie derivate che hanno implementato e pionierizzato per poter girare questo film da 200 milioni di dollari :-p

    Comunque lo aspetto da almeno 3 anni e mezzo e devo ancora andare a vederlo, perchè devo spostarmi in una metropoli per godermelo in 3D (mi rifiuto di vederlo in 2D nella multisala del paesino sconosciuto di turno ç_ç)
     
    Top
    .
  4. Arkanjelus89 2
     
    .

    User deleted


    quando esci dal cinema nn solo a me ma anke ad altri e capitato di nn appartenere piu a questo mondo xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Usque Ad Finem

    Group
    Nobody +
    Posts
    1,040
    Location
    Khasa

    Status
    C_ON
    Visto in 3D e devo dire ke i 9€ del biglietto sn stati i soldi meglio spesi degli ultimi tempi... film fantastico trama coinvolgente e grafica da paura... CONSIGLIATISSIMO!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    In viaggio con Frinzimonio, Faccia da C**o, Pallina e L'orsetto Battone

    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,720
    Location
    Il mondo dei Bannosi XD

    Status
    C_ON
    Quelli che hanno visto il film in 3D

    Allora, sarò brevissima, perchè il film è già lungo di suo. Piacevolissimo, non stancante a livello narrativo e di immagini, ma non così eccezionale come lo avevano descritto. La storia del militare paralizzato che si ritrova a far parte di un progetto importantissimo, fortunato ad entrare nella tribù nemica e a ricevere gli insegnamenti di tale tribù, diciamo che è alquanto scontata. Anche alcune scene capivi già come andavano a finire.
    Il mondo di Pandora, la sua storia, la sua tribù è particolarissima ed interessante. Gli uomini primitivi che amano e rispettano gli altri e la natura, in contrapposizione alla distruzione dell'uomo civilizzato, che non conosce altro se non la distruzione totale, presenta una riflessione profonda. Non mancano momenti divertenti ed entusiasmanti come il combattimento finale alla Die Hard: duro a morire XD, per il resto è un film godibilissimo e a lieto fine. Una favola più che altro, piena di distruzione e dolore, ma una favola. XD
    La mia personale opinione è questa. Aggiungo che si potevano risparmiare il 3D, perchè, almeno a me, non ha dato di niente: vedevo un film normale che, purtroppo, nelle scene veloci si confondevano i contorni a causa degli occhiali XD

    Edited by lorusgra - 5/2/2010, 15:21
     
    Top
    .
  7. Viral91
     
    .

    User deleted


    Lo ho visto anke io ( finalmente ) e konfermo ke non vedevo un film con una trama così profonda e significativa da... MAI! è la prima volta che tifo per gli alieni e non per gli umani!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    Magli occhiali sinceramente confondono anche me comuqnue bello mi è piaciuto
    Web
     
    Top
    .
  9. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho visto, ma mi piacerebbe.....sob.....sob.....sob....
     
    Top
    .
  10. LalliCullen
     
    .

    User deleted


    L'ho visto in 3D domenica scorsa e devo dire che era moltissimo che non uscivo dal cinema così emozionata.
    La storia non brilla per originalità, ma è tutto il film ad essere meraviglioso....quei colori, quelle luci....mi hanno lasciato un'emozione indescrivibile.
    SPLENDIDO
     
    Top
    .
  11. .T s u n a}~
     
    .

    User deleted


    io lo visto 3 volte avatar perche lo volevo vedere il 3 Di XD hahahahaha (le battute di facebook non fanno bene XD)
     
    Top
    .
  12. Mr. Mister
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.T s u n a}~ @ 4/4/2010, 11:02)
    io lo visto 3 volte avatar perche lo volevo vedere il 3 Di XD hahahahaha (le battute di facebook non fanno bene XD)

    ...Il faccia libro ha mietuto l'ennesima vittima...Tsuna è caduto in battaglia, onore al nostro valoroso guerriero! XD XD
     
    Top
    .
  13. -yume-
     
    .

    User deleted


    A me è piacuto tantissimo anche se era 3D cioè, non è stata la scomodità degli occhiali a colpirmi ma la trama del film.. il fatto che l'amore può esistere anche tra due razze diverse; la diversità della cultura che le divide e il valore per la natura che li accomunava ^^ a me è piaciuto ^^
     
    Top
    .
  14. HBKrules
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viral91 @ 5/2/2010, 23:13)
    Lo ho visto anke io ( finalmente ) e konfermo ke non vedevo un film con una trama così profonda e significativa da... MAI! è la prima volta che tifo per gli alieni e non per gli umani!!

    ah perchè si tifa?

    cmq nn vorrei fare il cagac**o ma se questo è il film più profondo e significativo il cinema ha fatto schifo fino ad ora.
    la trama è stra abusata e non aggiunge quasi niente a produzioni passate, in termini di metafore e/o similitudini con la nostra realtà.
     
    Top
    .
13 replies since 9/1/2010, 18:24   221 views
  Share  
.