God of War III o Final Fantasy XIII?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FullmetalCat
     
    .

    User deleted


    Il titolo spiega tutto... ho un buono da 60euro da spendere e l'imbarazzo della scelta! Aiutatemi a capire cosa valga la pena di prendere! (Se potete, datemi un motivo preciso non semplicemente esclamazioni a caso) Mi rimetto al vostro insindacabile giudizio
     
    Top
    .
  2. Phurio93
     
    .

    User deleted


    beh,io li ho comprati entrambi.
    Ti spiego subito:God of War 3 è graficamente un capolavoro ma non vi sono state grandissime innovazioni nel gameplay e poi dura si e no una decina di ore.
    Ciò non toglie che sia stupendo,anzi se finisci il gioco sblocchi tutti i video del making of e ti rendi conto del lavoro disumano che hanno fatto quelli della Santa Monica.

    Siccome ho finito subito GoW3,ho deciso di comprare Final Fantasy 13.
    Graficamente è ai livelli di GoW3,la meccanica di gioco è stravolta e infatti ci sono cose che non hai mai visto nei precedenti Final Fantasy.
    Rispetto ad ogni altro gioco di ruolo,FF13 è un titolo che merita molto solo per la giocabilità e la strategia da adottare necessariamente per battere i nemici.
    Se nei precedenti FF il segreto stava nel livellare i personaggi,in questo quì stà nell'utilizzare l'intelligenza propria applicandola alle varie situazioni.
    Credimi,io avevo tutta l'intenzione di abbandonare i GDR per sempre ma guardando FF13 mi è cambiata totalmente l'idea.
    Poi FF13 dura una 70 di ore per la trama,poi sblocchi un'espansione enorme dove puoi trascorrere centinaia di ore a fare missioni secondarie oppure a livellare i personaggi e le armi senza farti venire l'esaurimento XD.
    Per concludere direi che se devi spendere 70 euro,ti conviene investirli nel miglior modo possibile comprando FF13 per il semplice motivo che,se in GoW3 ti diverti 10 ore,in FF13 ti diverti 20 volte di +
     
    Top
    .
  3. Leo.87
     
    .

    User deleted


    A mio parere FFXIII è una schifezza. Voglio dire già il fatto che in un GDR non puoi creare il tuo personaggio è una pecca enorme (ma a questo i GDR giapponesi ci hanno abituato già da molto) se poi aggiungi il fatto che non ci sono città da esplorare (se non per combattere), non ci sono dialoghi con gli NPC, non ci sono le side-quest da sbloccare e completare dimmi te come può un gioco del genere chiamarsi GDR... Certo la grafica e la trama sono come al solito colossali ma in questo gioco non si fa altro che combattere... Manca totalmente la libertà di esplorazione!!

    D'altro canto GOWIII è una goduria!! Per elencare i pregi ci vorrebbe troppo tempo ma credo veramente che sia l'action-game migliore di sempre!
     
    Top
    .
  4. 001AsAnOhA100
     
    .

    User deleted


    Qui la scelta si complicano...XD...
    Io ho sempre odiato FF xchè qnd c giocavo ogni due minuti m compariva un dannato mostro che nella schermata nn c'era, così ero costretta a combattere...infatti gli ho sempre abbandonati...
    GoWIII se è uguale a quelli precedenti te lo sconsiglio...xchè l'unica cosa che fai è continuare lo stesso gioco...ma se vuoi un gioco che dura poco ti consiglio questo...
    E poi x la scelta credo che tu debba vedere i tuoi gusti...se t piacciono quelli lunghi...con una bella storia...dove usi l'ingegno...
    Oppure quelli corti...storia "classica"...dove massacri a nn finire...ecc.

    Spero d'averti aiutato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,240
    Location
    Casa mia.

    Status
    C_ON
    god of war 3 ffXIII e' una mega delusione
    Contacts
     
    Top
    .
4 replies since 28/3/2010, 22:34   71 views
  Share  
.