Proposta: sezione grafica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Kumiko.
     
    .

    User deleted


    Allooooora, avrei una proposta per la sezione grafica!
    Ho notato che le gallery dei vari utenti stanno producendo dei lavori davvero validi, così ho pensato che potremmo aprire dei contest (ho notato che è un po' che non se ne fanno)
    Avrei un idea precisa, basata su proposte di contest dagli stessi utenti ed un sistema a punti, se vi può interessare posso esporla più chiaramente, se invece pensate che non possa funzionare non perdo tempo sulla tastiera XD

    Ah, ovviamente sono disposta ad occuparmi di tutta l'organizzazione della sezione :3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    CITAZIONE (.Kumiko. @ 2/4/2010, 10:41)
    Allooooora, avrei una proposta per la sezione grafica!
    Ho notato che le gallery dei vari utenti stanno producendo dei lavori davvero validi, così ho pensato che potremmo aprire dei contest (ho notato che è un po' che non se ne fanno)
    Avrei un idea precisa, basata su proposte di contest dagli stessi utenti ed un sistema a punti, se vi può interessare posso esporla più chiaramente, se invece pensate che non possa funzionare non perdo tempo sulla tastiera XD

    Ah, ovviamente sono disposta ad occuparmi di tutta l'organizzazione della sezione :3

    Per me hai carta bianca, puoi fare tutto quello che ritieni necessario, quindi esponi pure, così da avere un'idea più chiara (che mi spingerà a tornare a graficare forse *.*).
    Web
     
    Top
    .
  3. .Kumiko.
     
    .

    User deleted


    Oooook, cercherò di farmi capire XD
    1. La proposta dei contest.
    Ogni utente potrà proporre contest, di qualsiasi tipo, più originali saranno più sarà divertente, fornendo le immagini da utilizzare oppure semplicemente il tema, il soggetto o le dimensioni. Questo tutto secondo il gusto dell'utente (si potranno proporre anche lavori legati ad un tutorial, anche esterno al forum, in modo che si possano continuamente imparare cose nuove. Avevo pensato anche che si potrebbero proporre contest per farsi fare il proprio set)
    2. La scelta dei contest.
    Chi di dovere sceglierà i contest da pubblicare (verranno fatti tutti quelli proposti, ma magari non nell'ordine, se capitassero tre colorize di fila sarebbe una bella palla)
    Verrà pubblicato un topic in cui ogni utente potrà iscriversi (tempo: una settimana? beh, con scadenza di iscrizione)
    Il lavoro verrà postato nello stesso topic al momento dell'iscrizione o successivamente (entro comunque il tempo concordato)
    3. La votazione!
    Creando un altro topic avverrà il sondaggio, vi saranno ovviamente tutti i lavori postati e il nome di chi li ha fatti. Il voto dovrà essere confermato e motivato . Voti del tipo: 'perchè l'utente è la mia nee-chan *voci stridula*' oppure 'mi piace l'immagine perchè mi piace l'anime che ha scelto' non verranno accettati, cioè non verranno contati. I voti dovranno essere legati alle capacità dei vari utenti (non siamo tantissimi e ci conosciamo abbastanza a vicenda da sapere chi magari lavora da più tempo e chi da meno). So che non è facile, ma dovremo diventare dei piccoli critici :3
    Si, sarò molto inflessibile sulla faccenda del voto V__________________V
    Ah, anche la votazione avrà una scadenza ben precisa.
    4.Premiazione!
    Finito tutto, verrà messa la risposta con i primi tre classificati.
    Avevo pensato all'assegnazione di punti, ma se ci sono dei punti ci dovrebbero essere anche dei premi :(
    Mi era venuta l'idea che si potrebbe creare un piccolo spazio in tabella in cui ci saranno i nick dei primi tre classificati, quelli che hanno accumulato più punti.

    Eeeee, basta. Penso che la cosa più importante sia togliere il voto anonimo, in questo modo nessuno vota per se stesso, e con il fatto che deve essere motivato, può essere anche più stimolante per chi vota :3

    Credo di non aver dimenticato niente e spero di essere stata chiara, se la proposta sarà accettata ovviamente aprirò dei topic apposta per spiegare tutto più chiaramente (sopratutto al riguardo delle proposte dei contest)

    Se avete domande o dubbi son qui :3
     
    Top
    .
  4. .Kumiko.
     
    .

    User deleted


    Uppo, nel caso non si fosse visto ç_ç
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    CITAZIONE (.Kumiko. @ 2/4/2010, 12:28)
    Oooook, cercherò di farmi capire XD
    1. La proposta dei contest.
    Ogni utente potrà proporre contest, di qualsiasi tipo, più originali saranno più sarà divertente, fornendo le immagini da utilizzare oppure semplicemente il tema, il soggetto o le dimensioni. Questo tutto secondo il gusto dell'utente (si potranno proporre anche lavori legati ad un tutorial, anche esterno al forum, in modo che si possano continuamente imparare cose nuove. Avevo pensato anche che si potrebbero proporre contest per farsi fare il proprio set)
    2. La scelta dei contest.
    Chi di dovere sceglierà i contest da pubblicare (verranno fatti tutti quelli proposti, ma magari non nell'ordine, se capitassero tre colorize di fila sarebbe una bella palla)
    Verrà pubblicato un topic in cui ogni utente potrà iscriversi (tempo: una settimana? beh, con scadenza di iscrizione)
    Il lavoro verrà postato nello stesso topic al momento dell'iscrizione o successivamente (entro comunque il tempo concordato)
    3. La votazione!
    Creando un altro topic avverrà il sondaggio, vi saranno ovviamente tutti i lavori postati e il nome di chi li ha fatti. Il voto dovrà essere confermato e motivato . Voti del tipo: 'perchè l'utente è la mia nee-chan *voci stridula*' oppure 'mi piace l'immagine perchè mi piace l'anime che ha scelto' non verranno accettati, cioè non verranno contati. I voti dovranno essere legati alle capacità dei vari utenti (non siamo tantissimi e ci conosciamo abbastanza a vicenda da sapere chi magari lavora da più tempo e chi da meno). So che non è facile, ma dovremo diventare dei piccoli critici :3
    Si, sarò molto inflessibile sulla faccenda del voto V__________________V
    Ah, anche la votazione avrà una scadenza ben precisa.
    4.Premiazione!
    Finito tutto, verrà messa la risposta con i primi tre classificati.
    Avevo pensato all'assegnazione di punti, ma se ci sono dei punti ci dovrebbero essere anche dei premi :(
    Mi era venuta l'idea che si potrebbe creare un piccolo spazio in tabella in cui ci saranno i nick dei primi tre classificati, quelli che hanno accumulato più punti.

    Eeeee, basta. Penso che la cosa più importante sia togliere il voto anonimo, in questo modo nessuno vota per se stesso, e con il fatto che deve essere motivato, può essere anche più stimolante per chi vota :3

    Credo di non aver dimenticato niente e spero di essere stata chiara, se la proposta sarà accettata ovviamente aprirò dei topic apposta per spiegare tutto più chiaramente (sopratutto al riguardo delle proposte dei contest)

    Se avete domande o dubbi son qui :3

    Il sottoscritto appoggia la proposta su tutta la linea^^
    Per il fatto dello spazio in bacheca, si può anche fare, passo le notti a pensare a cosa devo metterci e questa potrebbe essere una buona idea.

    Sentiamo anche il parere degli altri^^

    P.S. Colorize... colorize... colorize... *.*
    Web
     
    Top
    .
  6. MOTTY 13
     
    .

    User deleted


    Se posso dare un parere a me piace molto come idea, e brava la nostra Kumi chan XD
     
    Top
    .
  7. LalliCullen
     
    .

    User deleted


    Ma che meraviglia e che idea fantastica!!!!
    Ottimo!!!
     
    Top
    .
  8. -MadHatter-
     
    .

    User deleted


    approvo anche se non ho le doti necessarie a partecipare, sarà divertente =P
     
    Top
    .
  9. Dark Homura
     
    .

    User deleted


    Idem di Mad, sono negato in grafica, ma appoggio appieno l'iniziativa e mi divertirò un sacco a votare XD Il Capitano della squadra di difesa, approva XD XD XD
     
    Top
    .
  10. ..LuSt..*
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me è una bella idea, nonostante sia un'incapace cronica nel graficare.
     
    Top
    .
  11. Mr. Mister
     
    .

    User deleted


    Sono una schiappa, quindi non penso che parteciperò, però trovo sia veramente un'ottima proposta. Approvo, brava KumikoXD
     
    Top
    .
  12. .Kumiko.
     
    .

    User deleted


    Suvvia non dite così, tutti possono partecipare, non è mica un esame V____V
     
    Top
    .
  13. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Sì, che bello! Voglio partecipare!!!! XD
     
    Top
    .
  14. .Kumiko.
     
    .

    User deleted


    yooo, mi è venuta anche in mente la malsana idea (chissà se ho messo tutte le parole dove dovevano stare:ph34r:) che si potrebbero fare anche contest diversi da quelli grafici, come per esempio di tipo tradizionale (disegni con carta o penna), letterali o addirittura video (ho notato che qualche utente ha postato amv fatti da loro).
    Ovviamente tutto dipenderà dall'adesione dell'utenza v.v
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    CITAZIONE (.Kumiko. @ 3/4/2010, 19:06)
    yooo, mi è venuta anche in mente la malsana idea (chissà se ho messo tutte le parole dove dovevano stare:ph34r:) che si potrebbero fare anche contest diversi da quelli grafici, come per esempio di tipo tradizionale (disegni con carta o penna), letterali o addirittura video (ho notato che qualche utente ha postato amv fatti da loro).
    Ovviamente tutto dipenderà dall'adesione dell'utenza v.v

    Per me va benissimo, ma come detto già da te, bisogna vedere quanti utenti aderiranno ad ogni contest.

    Sposto la discussione in "Galleria", qui fanno spam ogni 5 minuti e la discussione si perde sempre.
    Web
     
    Top
    .
23 replies since 2/4/2010, 09:41   231 views
  Share  
.