Gioco on-line eRepublik

Presentazione di questo giochino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mitnal
     
    .

    User deleted


    Link: www.erepublik.com/it/referrer/mitnal

    Salve a tutti, volevo presentarvi un “nuovo” gioco online. A differenza di molti altri browser game che si trovano in giro per internet, questo non richiede di essere connessi online 24 ore su 24. Per un proseguo della storia sono sufficienti un paio di minuti al giorno, anche non tutti i giorni (non vi è il problema che se non ci si riesce a connettere si rischiano attacchi da altri giocatori ed un ritardo di pochi minuti può buttare via il lavoro di diverse settimane :angry: :( :angry: )

    Ok, ora vi domanderete, ma che tipo di gioco è? Ecco la descrizione riportata da wikipedia:
    “Il gioco è ambientato in un mondo parallelo (chiamato New World, Nuovo Mondo) dove i giocatori sviluppano abilità politiche, socio-economiche e militari nelle loro nazioni, basate su quelle esistenti nel mondo reale.”
    “eRepublik è una combinazione di social networking e strategia in un singolo MMOG, dove i giocatori (cittadini) possono partecipare con una gamma di attività diverse.
    In campo economico il giocatore può decidere di lavorare per un'azienda, diventarne azionista o crearne una nuova, intraprendendo una carriera da imprenditore.
    Sul fronte militare, dopo l'addestramento è possibile combattere al fianco dei compatrioti o proponendosi come mercenario in lotta con gli alleati.
    Nell'area politica, infine, il giocatore avente diritto di voto può diventare membro di un partito politico o crearne uno nuovo, fino ad essere votato come membro del Parlamento o come Presidente della nazione; raggiunte queste importanti posizioni si può decidere le sorti del paese proponendo nuove leggi, modificando quelle già esistenti, e stabilendo di fatto la linea politica della nazione.”
    Link: http://it.wikipedia.org/wiki/ERepublik

    Durante l’iscrizione potete decidere in che stato ed in che regione del mondo risiedere. Infatti il gioco prosegue in contemporanea in tutto il mondo e potete trasferirvi da uno stato all’altro semplicemente comprando un “biglietto da viaggio”.
    Le attività fondamentali (che consiglio di compiere ogni giorno) sono lavorare ed allenarsi. Queste occupano circa un paio di minuti perché sono sufficienti un paio di click su due bottoni. A questo punto se non avete tempo/voglia di fare altro potete aspettare il giorno seguente, altrimenti vi sono altre attività.
    Per chi ama scrivere, si può aprire un giornale e scrivere degli articoli su qualsiasi argomento.
    Per chi vuole cimentarsi nella vita politica, si può fondare un partito o iscriversi ad uno già esistente in modo di farsi eleggere nel parlamento e poter avere un ruolo più attivo nelle decisioni del paese intero (le elezioni sono organizzate ogni mese)
    Per chi ama combattere, ci si può arruolare nell’esercito dove come soldato si va in giro a combattere per difendere la patria e gli alleati. Anche in questo caso, se uno vuole può fare carriera fino a salire ai più alti gradi dell’esercito (piccola nota: nel gioco l’Esercito Italiano non è molto numeroso però è uno dei più forti) (altra nota: si parla di una nuova versione dove verranno aggiunte più armi e la possibilità di personalizzare maggiormente il proprio cittadino-soldato)
    Per chi ama commerciare, si possono aprire una o più aziende, anche in diversi stati, che producono sia le materie prime che i prodotti finiti (anche in questo campo si parla di una nuova versione che permetterà di personalizzare sia la propria azienda sia i prodotti finiti)

    Penso di aver dato una panoramica generale del gioco.

    Aggiungo la mia opinione personale: mi sono iscritto con scetticismo a questo gioco, perché ero stufo di giochi online che mi tenevano incollato per diverse ore al monitor. Poi però ho cambiato idea ed il fatto che posso decidere quanto tempo e quando giocare ha giocato un ruolo importante nel cambio di opinione. Inoltre conoscendo nuovi giocatori stò pian piano apprezzando i diversi aspetti del gioco.

    Per iscrivervi potete usare questo link: www.erepublik.com/it/referrer/mitnal in questo modo potete aiutare il mio cittadino a crescere ed in cambio nel caso abbiate bisogno di aiuto potete rivolgervi anche a me

    Se avete domande postate pure, Mitnal


    PS: prima di aprire e scrivere questo nuovo topic ho chiesto l’autorizzazione a Dark Homura
     
    Top
    .
  2. Parsic
     
    .

    User deleted


    io mi sono iscritto il nick in game e parsic
    sembra bello come gioco
     
    Top
    .
1 replies since 27/4/2010, 14:21   33 views
  Share  
.