consigliatemi degli anime

fatevi avanti ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tiddolo
     
    .

    User deleted


    ohi gente, visto che sono a caccia di qualcosa di nuovo da vedere e non so cosa scegliere, consigliatemi voi qualcosa (qualsiasi genere, mecha escluso, andrà bene)

    p.s.: chiunque necessiti di suggerimenti, potrà usare questo topic senza problemi ^^

    Edited by Tiddolo - 2/7/2010, 13:33
     
    Top
    .
  2. ianux22
     
    .

    User deleted


    allora, io mi sono finito giusto oggi di vedere code geass R2. se vuoi puoi provare a vedere entrambe le stagioni, che a mio avviso sono bellissime.
    oppure puoi provare con Welcome To The NHK, che è una commedia seinen, ed è il mio anime preferito xD.

    è la storia di un hikikomori che cerca di diventare una persona comune; l'anime è una "critica" alla società giapponese, dove vi sono i principali elemnti:
    -hikikomori
    - otaku
    - gente che non vi riesce ad integrarvi
    - ed altri ancora; ad ex: lolicon, tsundere, etc...

    E' una storia che a tratti raggiunge livelli di comicità FORSE SUPERIORI persino ad excel saga, che fanno morire dal ridere, ma ci sono anche momenti di riflessione e di introspezione dei personaggi che ti fa appassionare e capire la loro logica. un anime che NON annoia MAI ( o almeno così è stato per me ) e che ti fa innamorare di esso. poi il finale è il migliore che abbia visto in un anime.

    se ti interessa chiedimelo via MP, in quanto io ho i link di tutti gli episodi
    di tutta la serie xD.

    p.s. se vuoi ho una marea di altri titoli in ITA o SUB ITA.
     
    Top
    .
  3. Tiddolo
     
    .

    User deleted


    NHK già visto ^^ Code Geass non saprei se vederlo o meno... (prima ho dimenticato di specificare che i mecha non sono il mio forte)
     
    Top
    .
  4. Phurio93
     
    .

    User deleted


    consiglio hellsing,kuroshitsuji,gto,tengen toppa gurren lagann,fma,gintama,cowboy bebop,trigun,master mosquiton,majutsu no index,,lupin e penso possa bastare come consiglio
     
    Top
    .
  5. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    suggerisco le seguenti serie
    le due serie di Queen's Blade, Rosario to Vampire, Rosario to Vampire capu 2, To aru Kagaku No Railgun ,Amaenaide Yo!, K-on , Sasakemi Koto E per finire potrei suggerire la trilogia di zero no tsukaima
     
    Top
    .
  6. ianux22
     
    .

    User deleted


    allora ti consiglio Gungrave! dietro le quinte c'è Yasuhiro Nightow, il papà di Trigun. se nn hai visto trigun o Cowboy bebop, anke se ne dubito fortemente, guardateli. penso non abbino bisogno di presentazioni.

    gungrave è la storia di due amici, che avranno a che fare con la mafia... il rpimo episodio magari può farti pensare "il solito protagonista ke pikkia tutti con qualke potere". ma dal secondo episodio parte un lungo flashback. è una serie molto avvincente. non ci sono mecha xD; le musiche sono jazz, o blues o quel che è xD ( insomma, il genere di cowboy bebop più o meno).
     
    Top
    .
  7. Phurio93
     
    .

    User deleted


    è da tempo che ho in programma di guardare gungrave,grazie che me lo hai ricordato
     
    Top
    .
  8. Tiddolo
     
    .

    User deleted


    bene bene, ora sì che ho altro materiale da visionare, grazie per i consigli ^^
     
    Top
    .
  9. ianux22
     
    .

    User deleted


    se non mi sbaglio è stato curato da madhouse
     
    Top
    .
  10. Grimmjow92
     
    .

    User deleted


    Come hanno già detto consiglio anch'io Gto.
    Poi Monster, Higurashi (due serie tv+ una oav), Arakawa Under the Bridge, Black Lagoon, Darker than Black, History's strongest disciple kenichi, Shakugan no shana, Shikabane hime, Spice and wolf(le due serie).

    Per adesso non me ne vengono altre XD
     
    Top
    .
  11. ianux22
     
    .

    User deleted


    bhe, GTO neanke l'ho nominato xD. cisarebbe anke x/1999, che trae origine dal manga più famoso delle clamp. oppure rorouni kenshin, anke se forse l'avrai sicuramente già visto, oppure ci sono "il conte di montecristo" e "Ergo proxy", che mi hanno appassionato tantissimo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Usque Ad Finem

    Group
    Nobody +
    Posts
    1,040
    Location
    Khasa

    Status
    C_ON
    raga qlkn mi può consigliare qlk bell'anime sul genere di Black Lagoon e Phantom????
     
    Top
    .
  13. Posac239
     
    .

    User deleted



    Da quello che leggo Ti hanno consigliato così tanti Titoli da avere l'imbarazzo della scelta.

    Anche io vorrei consigliartene uno (sempre se non lo hai già visto ovviamente), si tratta
    di Toshokan Sensou altrimenti noto come "Library War".
    L'ho trovato molto bello e completo come storia ... inoltre non sono molti episodi.

    Se la cosa t'incuriosisce Te lo consiglio vivamente.

    Ciao !
     
    Top
    .
  14. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    vi faccio una proposta ovvero la creazione di una discussione gemella a questa nella quale chi vuole scrive una lista degli anime visti (magari immettendo un certo periodo limite tipo dal 2000 per evitare liste lunghissime)
    esempio potrebbe essere

    utente x io ho visto questi anime 1anime 2anime 3 anime
    utente y in risposta ad x chiede comè 2anime
    utente z risponde io l'ho visto e mi è piaciuto e chiedo comè anime3
    utente x risponde ad entrambi esponendo le sue idee

    secondo me chiedere consiglio senza conoscere un mimino i gusti potrebbe risultare deleterio almeno inserendo una lista ci si può basare su un certo tipo di anime senza rischiare di proporre materiale già visto
    lascio a voi l'ardua sentenza
     
    Top
    .
  15. ianux22
     
    .

    User deleted


    mumble muble...simile a black lagoon???

    ci sarebbe roberta's blood che è una serie OAV che fa da seguito a BL, poi c'è la seconda serie di BL, oppure c'è Black Blood Brothers, però ci sono di mezzo i vampiri. BBB è una serie di 12 episodi. se vuoi l'azione lì non manca di certo
     
    Top
    .
17 replies since 2/7/2010, 09:32   353 views
  Share  
.