Benvenuti al Sud

[Descrizione+Trailer]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Founder
    Posts
    1,511

    Status
    C_ON

    Benvenuti al Sud




    Trama del film: Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei "terroni" scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani).

    Uscita Cinema: 01/10/2010
    Regia: Luca Miniero
    Sceneggiatura: Massimo Gaudioso
    Attori: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Teco Celio, Fulvio Falzarano, Nunzia Schiano, Alessandro Vighi, Francesco Albanese, Salvatore Misticone, Riccardo Zinna, Naike Rivelli.
    Distribuzione: Medusa Film
    Genere: Commedia
    Durata: 101 min.




    Fonte
    Web
     
    Top
    .
  2. Jack-Sama
     
    .

    User deleted


    Sembra un film interessante, credo che andrò a vederlo :D
     
    Top
    .
  3. Mr. Mister
     
    .

    User deleted


    Questo dev'essere un bel film, diciamo che le aspettative sembrano le migliori e mi ispira. ne terrò conto :)
     
    Top
    .
  4. Akuma Shogun
     
    .

    User deleted


    Non sono sicuro, ma nell'ultimo numero di...credo Quattroruote o AM, regalavano un coupon per avere un biglietto omaggio. Se a qualcuno interessava saperlo... XD
     
    Top
    .
  5. Jack-Sama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akuma Shogun @ 8/10/2010, 23:05)
    Non sono sicuro, ma nell'ultimo numero di...credo Quattroruote o AM, regalavano un coupon per avere un biglietto omaggio. Se a qualcuno interessava saperlo... XD

    Interessante, grazie per l'informazione :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    In viaggio con Frinzimonio, Faccia da C**o, Pallina e L'orsetto Battone

    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,720
    Location
    Il mondo dei Bannosi XD

    Status
    C_ON
    Voglio andare a vederlo ç___ç
     
    Top
    .
  7. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    io ho visto la versione originale del film, quello francese (giù al nord), ed era uno spasso, speriamo che questo remake italiano sia altrettanto divertenteXD
     
    Top
    .
  8. Mr. Mister
     
    .

    User deleted


    Credo proprio di si, pensate che i francesi vogliono addirittura farne una versione francese pagando i diritti...roba da non credere pensando che siamo noi che abbiamo copiato da loro! XD

    Edit: l'ho visto. E' bellissimoXD Andate a vederlo, non ve ne pentirete.

    Edited by Mr. Mister - 28/11/2010, 20:40
     
    Top
    .
7 replies since 8/10/2010, 13:27   63 views
  Share  
.