Lineage II

MMORPG!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Doel
     
    .

    User deleted


    Lineage II



    Lineage 2 è un MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game).

    Lo scopo del gioco è la creazione di un personaggio, appartenente a una delle diverse razze disponibili (elfi chiari, oscuri, nani, orchi, umani e kamael), e di crescerlo attraverso l'acquisizione di esperienza, ottenibile mediante quest e uccisione di mostri. La crescita del PG (personaggio) è scaglionata a livelli in ordine crescente (da 0 a 85), percorrendo i quali saranno possibili delle scelte evolutive riguardo la classe ("professione" o ruolo). In Lineage 2 è attribuita molta importanza al player versus player (PvP), attività che sublima durante i Siege, gli assedi ai castelli e alle fortezze. La lotta tra players, clan (piccoli/medi gruppi di players) e allies (gruppi di clan) spinge notevolmente il gameplay verso il combattimento frenetico per il controllo di alcune "zone" del mondo persistente e di alcune città. Ad ogni zona (haunting ground) appartengono determinati mostri detti NPC ( non player gaming per i personaggi ) o MOB (monsters per i mostri ) che offrono, una volta eliminati, oltre all'esperienza anche drops (ovvero oggetti, come materiali, ricette, armi, etc.) , denari ( Adena in Lineage2 ) depositati a terra o spoils ( questa è uno stato del mob che permette per alcuni secondi solo al personaggio nano, specializzato come spoiler, di poter ricavare dal cadavere ulteriori materiali ) che uniti permettono la costruzione ( Crafting, fattibile solo dal personaggio nano, chiamato artisan ) di armi e armature sempre superiori, utili per la sottomissione dei clan nemici. L'interazione col mondo è possibile in singolo o in party ( gruppo composto max da 9 membri ). Prima di arrivare a un Siege, sono necessarie molte sedute di gioco organizzato per armare il clan e stringere le allies capaci di permetterne la buona riuscita. Durante i Siege, intere alleanze, composte da clan con numerosi giocatori, si scontrano per la conquista dei castelli. Un Castello offre al clan che lo conquista diversi vantaggi: la possibilità di tornare al castello in caso di morte, la riscossione delle tasse (tasse ricavate dalla vendita degli oggetti nei vari negozi della città) sottoposte al controllo del castello oltre alla possibilità per il capoclan di poter prendere un drago volante, la viverna.
    A questo si aggiunge anche la possibilità di recuperare delle armi demoniache (Cursed Weapons) che rendono praticamente invulnerabile il giocatore (attualmente si possono recuperare lo spadone a due mani Zariche e le dual swords Akamanah, con la T1 e successive verranno affiancate da altre Cursed, nonché dalla metamorfosi a cui andrà il giocatore che le possiede) e che possono aumentare le proprietà di attacco e difesa tramite il PvP, acquisendo 1 livello per ogni 10 avversari uccisi.
    Il massimo livello raggiungibile attualmente è l'85 (con l'introduzione del 1º capitolo de "The Chaotic Throne: The Kamael" il livello max sarà 85 esclusivamente per la classe principale - main class - ), con classaggi a livello 20, 40 e 76.In futuro si prevede che il CAPS (ovvero lv massimo) sarà 2000.
    Una volta raggiunto il livello 75 è possibile aggiungere al proprio personaggio ulteriori classi, definite subclasses (per un massimo di 3 subclass, con determinate limitazioni di razza e tipologia di classe, ad es: la classe Overlord può essere giocata solo dagli orchi in main class, gli elfi chiari non possono "subbare" alcuna classe della razza degli elfi scuri e viceversa) differenti da quella scelta alla creazione del personaggio, per vivere nuovamente l'esperienza di gioco con altre caratteristiche, peculiarità, ricominciando però dal livello 40.
    Una volta raggiunto il livello 75 in main ed aver scelto una subclass, è possibile diventare nobile, affrontando le quattro quests definite "Possessor Of The Precious Soul", che prevedono particolari requisiti d'accesso (livello minimo necessario, presenza di particolari quest items in inventario, ecc). Lo status di nobile porta a 2 benefici principali:
    l'abilità di allestire un HQ durante i siege, la creazione di pozioni CP, la possibilità di usare lo strider (un famiglio simil-draconico che può essere cavalcato) come un ariete per abbattere la porta del castello, l'uso di attacchi ad area e la possibilità di lanciare un incantesimo che annulla la perdita dei buffs in caso di morte;
    la possibilità di partecipare alle Olimpiadi, conseguire lo status di Hero per un mese, aver accesso a pergamene per l'incantamento di equipaggiamento e equipaggiamento speciale per eroi (armi della serie "Infinity").
    Tutti i nobili del server, ogni sera si affrontano nelle olimpiadi, che decretano ogni mese i migliori personaggi, gli Hero appunto.

    Fonte: Wikipedia

    Link all articolo se volete approfondire : http://it.wikipedia.org/wiki/Lineage_II

    Io gioco su un server unofficial gratuito! Presto metterò tutte le notizie qua.... Spero qualcuno di voi ci giochi già...e se prende piede magari possiamo fare una sezioncina apposita per l2 ;)
     
    Top
    .
  2. Tiddolo
     
    .

    User deleted


    insomma nerdi ancora su dragon? lol
     
    Top
    .
  3. Doel
     
    .

    User deleted


    Sisi! XD SK/Pr dnet draconic +12 e set rb :P
     
    Top
    .
  4. Tiddolo
     
    .

    User deleted


    schifo
     
    Top
    .
3 replies since 20/11/2010, 12:33   52 views
  Share  
.