Per chi non riesce ad accedere su AniRena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silver Slayer
     
    .

    User deleted


    Negli ultimi mesi su AniRena si sono verificati alcuni problemi, tra i quali il più importante è sicuramente quello che impedisce a molti di raggiungere il sito.

    Per ovviare a questo problema, il founder di AniRena ha inviato a tutti i membri iscritti una mail in cui spiegava come risolverlo, grazie ad un passaggio semplicissimo che consiste nell'apertura del proprio indirizzo DNS tramite OpenDNS.

    Qui di seguito riporterò le istruzioni per chi utilizza Windows, in caso di dubbi per altri sistemi operativi, potete consultare il sito sopra linkato o chiedere in questo topic. ^^


    ~Windows XP~


    1. Cliccate sul menù Start e andate su Pannello di Controllo

    2. Cliccate su Connessioni di Rete e selezionate la vostra connessione attualmente attiva.

    3. Cliccate su di essa con il tasto destro e selezionate Proprietà.

    4. A questo punto vi aprirà una finestra, ed in questa, nella sezione "La connessione utilizza i seguenti componenti", dovrete cliccare sulla voce Protocollo Internet (TCP/IP) e poi cliccare sul bottoncino Proprietà che trovate sulla destra.

    5. In questa nuova finestrella, spuntate la casellina in basso accanto alla scritta Utilizza i seguenti indirizzi server DNS. Ora vi sarà possibile inserire due indirizzi, rispettivamente nelle voci "Server DNS Preferito" e "Server DNS Alternativo."

    6. Come Server DNS Preferito impostate il seguente indirizzo: 208.67.220.220

    7. Mentre come Server DNS Alternativo: 208.67.222.222

    8. Fate click su Ok, e il gioco è fatto! Questi indirizzi DNS consentono di navigare con più effecienza, ed a detta del popolare sito OpenDNS, anche in modo più sicuro. E AniRena sarà nuovamente accessibile. ^^



    ~Windows Vista~



    1. Cliccate sul menù Start e andate su Pannello di Controllo

    2. Alla voce Rete e Internet cliccate su Centro Connessioni di Rete e Condivisione.

    3. Nella nuova pagina, cliccate su Visualizza Stato.

    4. Vi aprirà una finestra, e in basso troverete il pulsante Proprietà sul quale andrà piazzato il solito click. (se vi dovesse apparire una finestra d'avviso da parte di Vista per le modifiche che vi appropinquate a fare, cliccate su ''continua'' e andate avanti)

    5. Nella nuova finestrella che vi apparirà, nella sezione ''La connessione utilizza gli elementi seguenti" selezionate con il mouse la voce Protocollo Internet Versione 4 (TCP/IPv4) e cliccate sul bottoncino Proprietà che vedete sulla destra.

    6. In questa nuova ed ennesima finestra, spuntate la casellina in basso accanto alla scritta Utilizza i seguenti indirizzi server DNS. Ora vi sarà possibile inserire due indirizzi, rispettivamente nelle voci "Server DNS Preferito" e "Server DNS Alternativo."

    7. Come Server DNS Preferito impostate il seguente indirizzo: 208.67.220.220

    8. Mentre come Server DNS Alternativo: 208.67.222.222

    9. Cliccate su Ok, ed è fatta! Come detto sopra, questi indirizzi DNS consentono di navigare con più effecienza, ed a detta del popolare sito OpenDNS, anche in modo più sicuro. E AniRena sarà nuovamente accessibile. ^^
     
    Top
    .
  2. simonkey
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
     
    Top
    .
1 replies since 26/11/2010, 15:20   425 views
  Share  
.