Proposta di condivisione file

Rivolto soprattutto allo Staff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenest
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei proporre allo Staff un modo per distribuire i file che subba ai diversi utenti (anche se non so l'effettiva attuabilità di questo metodo), visto la scarsità di seed per i torrent o l'ormai poca affidabilità dei download diretti.

    Il modo è il seguente e si basa sull'utilizzo di DropBox (che mi pare lo Staff già utilizzi per scambiarsi i file a vicenda):

    1) Gli utenti devono avere installato DropBox sul proprio computer (nella versione free consente di avere 2GB di file da poter condividere fra tutti i propri computer,tablet ecc)

    2) Il singolo utente richiede allo Staff i file che gli interessano
    3) Il membro dello Staff a cui è stata fatta la richiesta crea una cartella in DropBox con i file che l'utente ha richiesto e la condivide all'utente per un paio di giorni in modo che l'utente possa prelevare i file dalla cartella e salvarseli sul proprio computer (come se li stesse scaricando)
    4) Se lo stesso utente desidera poi altri file (anche nel caso che i 2GB di spazio non siano sufficienti a coprire le sue richieste) può richiedere ciò che vuole in un secondo momento.

    Non sono molto pratico di DropBox, ma penso si possa fare una cosa del genere; in secondo luogo non so se si riuscirebbe a soddisfare le richieste di un gran numero di utenti.

    Non so se sia possibile ad esempio creare una cartella per ogni serie che subbate con dentro tutti gli episodi di quella serie (in tutte le versioni prodotte) e poi condividere questa cartella con ogni utente che segue quella serie in particolare (l'utente comunica allo Staff che vorrebbe scaricare la specifica serie e verrebbe abilitato all'accesso in quella cartella) in modo da avere tanti utenti che possono accedere ad una vostra singola cartella (che verrebbe aggiornata mano a mano che producete gli epsiodi).

    Ditemi cosa ne pensate (magari gran parte delle cose che ho scritto sono cazzate), ho solo provato a proporre un modo per condividere i vostri fansub di alta qualità ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Qualcuno ha già pensato di distribuire i file via Dropbox, ma purtroppo non è possibile per svariati punti:

    1) Caricare il file in drop richiede molto più tempo che caricarli su siti di hosting. L'upload è di circa 20 kb/s, diminuisce se si sta scaricando altro.

    2) Sarebbe troppo confusionario gestire le richieste di singoli utenti e non è possibile aggiornare la cartella man mano perché lo spazio disponibile è limitato a 2 GB, il che significa circa 6-7 episodi.

    3) Non c'è scritto sul sito, ma a quanto pare Dropbox blocca l'account se il traffico è troppo elevato, proprio per evitare creazione di cartelle del genere.

    4) Qualche utente potrebbe cancellare l'episodio da Dropbox, rendendolo così irreperibile agli altri.

    Inoltre, se gli utenti sono disposti alla condivisione con Dropbox, non vedo perché non debbano adottare torrent. Tutto ciò che bisogna fare è mettere in seed. Abbiamo adottato torrent proprio perché se l'utenza è disposta ad aiutare è di gran lunga il metodo migliore di sharing, visto che non ci sono tempi di upping e l'affidabilità è più elevata dei siti di hosting. A volte si possono creare disagi per via di problemi di connessione di qualche membro dello staff, ma in condizioni normali il download avviene prima dell'upping su hosting o su dropbox (dove se tutto va bene si riesce ad uppare in non meno di un'ora e mezza\2 ore).

    Per il momento qualche Dlink ci sarà ancora, forse meno di prima, ma ci saranno. Quindi se era questo il problema non c'è nulla da risolvere^^
    Web
     
    Top
    .
  3. thenest
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta Siplas, vada per i torrent allora!
     
    Top
    .
2 replies since 10/4/2012, 12:35   91 views
  Share  
.