Proposta di condivisione file

Rivolto soprattutto allo Staff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siplas
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Qualcuno ha già pensato di distribuire i file via Dropbox, ma purtroppo non è possibile per svariati punti:

    1) Caricare il file in drop richiede molto più tempo che caricarli su siti di hosting. L'upload è di circa 20 kb/s, diminuisce se si sta scaricando altro.

    2) Sarebbe troppo confusionario gestire le richieste di singoli utenti e non è possibile aggiornare la cartella man mano perché lo spazio disponibile è limitato a 2 GB, il che significa circa 6-7 episodi.

    3) Non c'è scritto sul sito, ma a quanto pare Dropbox blocca l'account se il traffico è troppo elevato, proprio per evitare creazione di cartelle del genere.

    4) Qualche utente potrebbe cancellare l'episodio da Dropbox, rendendolo così irreperibile agli altri.

    Inoltre, se gli utenti sono disposti alla condivisione con Dropbox, non vedo perché non debbano adottare torrent. Tutto ciò che bisogna fare è mettere in seed. Abbiamo adottato torrent proprio perché se l'utenza è disposta ad aiutare è di gran lunga il metodo migliore di sharing, visto che non ci sono tempi di upping e l'affidabilità è più elevata dei siti di hosting. A volte si possono creare disagi per via di problemi di connessione di qualche membro dello staff, ma in condizioni normali il download avviene prima dell'upping su hosting o su dropbox (dove se tutto va bene si riesce ad uppare in non meno di un'ora e mezza\2 ore).

    Per il momento qualche Dlink ci sarà ancora, forse meno di prima, ma ci saranno. Quindi se era questo il problema non c'è nulla da risolvere^^
    Web
     
    Top
    .
2 replies since 10/4/2012, 12:35   92 views
  Share  
.