Kingdom 07 Sub ITA

Il terrificante popolo delle montagne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siplas
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Le cicatrici citate sono appunto quelle che poi caratterizzano il personaggio, anche Xin ne avrà un paio più in là nella serie, e i generali ne sono pieni. Per Sengoku è diverso, è una cosa a livello narrativo, quando più in là a Kingdom feriscono la mano di un nemico, anche lui userà una sola spada invece che due, stessa cosa per Xin, più in là
    gli verranno ferite le gambe e il fatto verrà evidenziato molto

    Anche Mikasa poi la cicatrice ce l'ha sempre, sono caratterizzazioni del personaggio fatte più in là perché non possibili all'inizio.
    Credo che il tuo commento su Zoro racchiuda in sé la risposta:
    CITAZIONE
    le cicatrici di zoro sono ben visibili almeno le più gravi torace cavilglie occhio pancia /fianchi e credo sul braccio

    poi delle altre non c'è traccia, e viene affettato in ogni combattimento, ma ha solo quelle importanti a livello narrativo (quella sul torace fatta da Mihawk dovevano per forza di cosa lasciargliela).
    E se il fuoco di Natsu ha giustificazioni in quanto magico, quello di Sanji con la gamba non ha motivo di non bruciare i pantaloni (se c'è una motivazione, non la conosco).

    Poi, come ho già detto, l'errore è errore, e in Kingdom andavano disegnate almeno fino a fine saga, ma come abbiamo dimostrato, gli animatori sono sfaticati e si limitano al necessario. Bisogna fare una distinzione tra quello che veramente serve e quello di cui non c'è bisogno. Non credo sia il caso di definirlo poco "reale" solo per qualche ferita che scompare, è pur sempre un manga e i personaggi vengono studiati. Così come i vestiti sono sempre gli stessi perché fa parte del personaggio, la stessa cosa vale per le ferite, ci sono solo quelle caratterizzanti.
    Web
     
    Top
    .
11 replies since 25/9/2013, 10:07   340 views
  Share  
.