Anime Stagione Autunno 2013

Pareri e impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    La apro solo, non ho ancora visionato nulla XD
    A voi la parola.
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Utenti storici
    Posts
    2,607
    Location
    Da dove mi fa più comodo!

    Status
    C_ON
    Ok, mentre si aspetta per la nuova stagione da parte mia e degli altri, faccio un bel recap delle serie della scorsa stagione che da poco ho concluso, almeno incominciamo ad animare un po questo topicXD
    Via al Ryu show!

    queste sono le serie che ho seguito:
    Blood Lad
    Highschool DxD 2
    Kamisama no Inai Nichiyoubi, o come viene chiamato, La domenica senza Dio.
    Uchouten Kazoku
    Hakkenden: Touhou Hakken Ibun 2
    Genshiken Nidaime
    Servant x Service
    Monogatari Series: Second Season
    Senki Zessho Symphogear G

    Iniziamo con quelli ancora in fase incompleta:

    fansub: Akuma
    Monogatari Series: Second Season: E una serie da 2stagioni=24ep, quindi da poco si e superata la metà, ma comunque io sto aspettando il tanto famigerato e rimandato movie Kizumonogatari, cosi da seguire la serie monogatari cronologicamente, ahimè ci varranno ancora un paio di anni per potermi gustare questa serie a sto punto.
    Il voto che sto per dare e riferito a Bakemonogatari, cioè la ''prima serie'', ma che in realtà non è la prima, ma vabbe.
    Voto: 9.5
    Chi segue sta serie sa perchè di questo voto che sfiora la perfezione, semplicemente UNICO, e una genialata di serie, folle, ma veramente folle, con scene folli, con discorsi folli, ma attenzione non e folle perchè demenziale alla Exel Saga o queste serie, ma e un folle molto ''complicato'', e difficile da descrivere Bakemonogatari, lo si deve vedere per capire.

    fansub: Chokoreto
    Nadaime: Scaricata tutta la serie, ma da poco ho finito di recuperare le precedenti serie, e sto seguendo Genshiken 2, la precedente serie, quindi non posso esprimermi su questa terza serie, ma un giudizio complessivo sulla serie lo posso dare.
    Non ha una vera e propria trama, si basa tutto su un club scolastico formato da otaku. Devo dire che come serie scorre normalmente, focalizzandosi sui aspetti e caratteri dei otaku, quindi assistiamo in ogni episodio a scene quotidiane fin troppo note a noi, inutile che entri più nel dettaglio no? insomma mi sto dilungando fin troppo, una anime fatto dai otaku per gli otaku, con l'aggiunta di alcune ragazze nel club che lo rendono più omogeneo nei vari aspetti del mondo otaku, infatti le ragazze, una e appassionata di cosplay e legge gli yaoi, l'altra che non ha niente a che fare con il mondo otaku e si trova li perchè sta insieme ad un otaku, e pian piano cerca di capire quel mondo, la terza che odia gli otaku, ma e solo una facciata perchè non vuole ammettere che gli piacciono gli yaoi, e andando avanti nella varie serie si aggiungeranno altre personaggi maschili e femminili che al momento ancora non sono giunto fin li.
    Voto: 6

    SxS: Ancora in fase incompleta per colpa di un gruppo che rella come una lumaca(chi sa a chi mi riferisco *fischietta innocentemente*XD)
    ma posso comunque dare un giudizio al volo, la serie e dell'autrice di Working! che come ho detto molte volte in tag, lo adoro!!!!!!!!! beh... questa sua nuova serie, non si discosta molto da Working, lo stesso umorismo, stesse scene ecc. in sostanza cambiano solo i personaggi e il luogo. Iniziamo con il dire che non e al livello di Working per un paio di fattori, il luogo in cui si svolge e i personaggi, quest'ultimi ahimè troppo poco divertenti e poco caratterizzati, in pratica tutta la serie sta sulle spalle di Lucy e Hasebe(almeno fino a dove sono arrivato io con gli episodi, se più avanti saranno introdotti altri personaggi, farò una valutazione finale) che effettivamente sono quelli più comici e che strappano qualche sorriso, ma anche questi due fin troppo lontani se confrontati con gli altri due protagonisti, Popura(come non si fa ad amarla?XD) e Takanashi, se poi ci aggiungiamo pure tutto il cast, beh ne esce con le ossa rotte SxS, ma questo dovuto pure al secondo ''problema'', il luogo, se il primo e ambientato in un ristorante per famiglie, dove ce molta più attività, ''colore'' e imprevisti, il secondo lo fa svolgere in un ufficio pubblico, tanto di cappello per aver proposto una location abbastanza inedita nel mondo anime, ma purtroppo per una serie slice on life comica, e fin troppo pallosa.
    In conclusione una serie che si vede piacevolmente ma niente di più
    Voto: 6

    Ok fine dei preamboli, si!! avete capito bene, questa era solo l'introduzione, ora arrivano le altre serie elencate che ho concluso.

    Fansub: SubZero
    Majestic Prince
    Voto: 3
    Perchè di questo voto basso? semplicemente perchè una serie fatta molto male, ho resistito fino alla fine per caparbia, ero proprio curioso di vedere cosa si inventavano per renderla ancora più noiosa e inconludente, ebbene non mi ha deluso, l'intera serie si basa su personaggi caratterizzati noiosamente, con i classici clicche i vece gnocca, il comandante tenebroso, l'alleanza terrestre pari a un pugno di deficienti, insomma il solito delle serie fatte con i piedi. Per metà serie sei catapultato in un mondo in cui non ti e stato spiegato niente, semplicemente con la scusa, ci troviamo nello spazio per difenderci da nemici che ci hanno attaccato, punto!!! banalità a go go, e si... tutto questo insopportabilmente per metà serie, poi qualcosa si smuove finalmente e mettono sul piatto informazioni sui nemici e sui protagonisti, ok, tutto sommato le idee era buone, peccato che poi poco dopo si ripiomba nell'anonimato, e quelle idee non vengono sfruttate per niente, il tutto poi sfocia con la battaglia finale, che sorpresa sorpresa, NON CONCLUDE UN BENEAMATO CAZZO!! infatti la battaglia finale si rivela essere solo una scaramuccia di metà guerra, e il re/comandante li sul trono a sbadigliare e dire, ah beh interessanti questi umani, ma non e tutto, e si, perchè praticamente la serie finisce esattamente qualche istante dopo la scazzottata con il nemico principale, e non ce nemmeno qualche secondo per spiegare dopo la battaglia cosa e successo, o anche il classico finale, ritornano tutti alle loro vite normali nel mentre che aspettano il ritorno del nemico, ok abbiamo capito, volete fare una seconda serie, ma diamine, dateglielo un cazzo di finale alla prima serie!!! insomma un tripudio di banalità e idee non sfruttate che sin son riservate probabilmente per la seconda serie, ma che du palle!! se avevate intenzione di fare una doppia serie, allora la formula 24ep + 24 e sconsigliata se non si ha una trama forte a sorreggere il tutto, e l'a b c dell'animazione suvvia!!


    Hakkenden: Touhou Hakken Ibun 2
    fansub: Nostrano
    Qui la farò brevemente, essendo che pure questa seconda serie conclude ben poco, e al massimo si può dare un giudizio parziale su questa serie.
    La prima serie, mi piacque abbastanza, molti la snobbarono per via che e un po yaoi... ma vaffanculo!! sono etero convinto, non ho nessun problema con la mia sessualità quindi il yaoi non mi tange per niente(ovviamente se devo guardare un yaoi, la trama deve essere interessante per forza) a differenza di altri che appena intravedono qualcosa di yaoi la snobbano e la criticano senza nemmeno aver letto la trama... ma porca eva! le vaccate pattume copia incolla ecchi, di ogni fottutissima stagione, con quelle non avete problemi vero? a comprarvele e decretarne capolavori d'animazione, solo perchè culi e tette al vento che vi fanno drizzare laffare che mai utilizzerete veramente, ma andate a cagare!! e l'asciate il mercato anime e manga a chi ha ancora un po di morale e buon senso, e non soccombe a vaccate commerciali. Sta parentesi ovviamente era in generale, quindi riferita a nessuno in particolare, chi si sente offeso sa di essere una testa di cazzo bimbominkioso.
    Ritornando al punto, Hakkeden di fondo ha una trama interessante basata sul folklore nipponico, infatti i protagonisti principali appartengono tutti a bestie sacre, come il corvo, il lupo ecc. La prima serie serve solo per introduzione di tutti i personaggi, mentre verso la fine della prima e la seconda serie si incomincia ad entrare nel vivo della serie, peccato che anche con la seconda serie, viene spiegato qualcosa ma ce ancora molto da ''fare e vedere'', infatti ci sono un bel po di episodi che se fatti con maggior cura, quindi buttandoci qualche episodio in più e spiegando, cose e fatti più nel dettaglio, ne avrebbe giovato molto di più la serie, devo anche sottolineare la buona resa dell'animazione, ben curata, molto pulita, con colori accesi e ben usati, tutto sommato una serie piacevole da seguire soprattutto nei punti in cui la storia incomincia a delinearsi.
    Voto: 6.5


    DxD New
    fansub: Freedom
    Prima che incominciate a lapidarmi ''ma come! insulti e poi sei il primo che vedi ecchi?'' chiarisco il tutto, la mia non e una battaglia contro gli ecchi in se, ma contro le teste di cazzo BM, dove nell'ultimo decennio hanno fatto virare il mercato anime verso il lerciume copia incolla più totale, con fottuti anime moe,loli e ecchi che si copiano a vicenda ogni stagione perchè tanto ci sono gli otaku decelebrati che comprano sempre, mentre altre serie innovative, belle, appassionanti ecc. non hanno/non avranno mai una seconda serie(quindi serie incompiute) perchè ha venduto poco, anche se la suddetta serie era di qualità eccelsa, potrei fare centinaia di esempi, ma vabbe senza che mi dilungo ancora con sto argomento, in sostanza si, seguo serie ecchi, ma in 10anni, oltre questa ne ho seguite giusto altre 3, Star Drive, Infinite Stratos e Needles, e tutte e 4 perchè hanno una trama e dei aspetti che mi interessavano per un motivo o per l'altro.
    Ok ritornando alla serie, come detto, ho iniziato a seguire DxD per la trama, si incredibilmente ha una trama, e pure interessante! peccato che e sommersa da tonnellate di ecchi inutile. Il tutto devo dire che mi piace, ci sono svariate fazioni in gioco, angeli, demoni, Dio, Lucifero, e persino draghi, i combattimenti per quei pochi che ci sono, sono fatti bene, molti poteri e quant altro, ovviamente la mitologia la fa da padrone. Come detto se ci fosse meno ecchi la serie ne gioverebbe di brutto, essendo che darebbe molto più spazio alla trama e combattimenti, che si suddividono in due fasi, a inizio serie e fine serie, nel mezzo un cumolo di ecchi, un altra nota a favore, le sigle, sarà strano ma le trovo divertenti, vedere i personaggi ballare una lap dance(nella prima serie) mentre la seconda, ballando vestite da animali, le ho trovate spassoseXD
    Voto: 6


    Senki Zessho Symphogear G
    fansub: Fate
    Allora, che dire di questo anime, la prima serie fu abbastanza diversa dai soliti, e per questo gli diedi una possibilità, ma sono rimasto abbastanza sorpreso nel constatare che avesse una trama per niente banale, all'inizio non lo si nota e nemmeno viene spiegato, ma verso la fine della prima serie il tutto prende una connotazione molte seria con una trama complessa e affascinante, non entrerò nei dettagli essendo chi la segue qui sta ancora all'inizio e non vorrei fare spoiler inutile, peccato che come Hakkenden, la vera trama viene spiegata veramente poco anche nella seconda serie, anzi la seconda veramente e solo un allungamento inutile in cui si mette in ballo solo le conseguenze della fine della prima serie, e che quindi approfondisce veramente poco, un gran peccato, sta serie ha molto potenziale, ma fatica a ingranare, ma ce una cosa in questa serie che non sono mai riuscito a spiegarmi, non so se e solo un problema delle raw, oppure gli animatori hanno fatto scelte alquanto dubbie, nei momenti di maggior concitazione, dove sullo schermo ci sono molti colori e effetti, viene piazzato un cazzo di effetto per diminuire il contrasto, e il tutto si nota veramente subito, persino il più neofita se ne accorgerebbe di sto problema, mah!
    Voto: 7


    La domenica senza Dio.
    Fansub: BKT
    Che dire di questa serie... come unico aggettivo userei poetico, in quanto questa serie anime più che un anime jappo nel senso stresso, e come una fiaba, avete presente Letter Bee? ecco, la cosa affascinante è che e formata da tante piccole storie che formano semplicemente il viaggio della protagonista, infatti la trama in se, inizia e finisce nei primi 3episodi si potrebbe dire, tutti gli altri restanti episodi e praticamente una prospettiva sul mondo e sulle varie esperienze che la protagonista fa nel corso del viaggio, attraverso un mondo finito dopo l'abbandono di Dio, a fare da cornice al tutto poi, c'è una animazione che non potevano scegliere di meglio, soprattutto la tonalità di colore, infatti il tutto si basa su colori caldi, come se si stesse guardando un immagine/quadro/disegno di un tramonto sul mare, e una serie che non ha pretese, e che il suo unico scopo e farti vedere quel mondo, con le varie storie di varie persone.
    Voto: 8


    Blood Lad
    fansub: Fate
    Ah... beh... Vampiro otaku vuole salvare ragazza umana diventata fantasma, punto.
    Voto: 10000
    Apparte gli scherzi, blood come serie e semplicissima, un trama lineare che si infittisce verso la fine della serie, i creatori sono quelli di Durarara(serie che sta nella mia top ten dei ultimi 10anni) quindi le premesse c'erano tutte, la qualità dell'animazione ovviamente e molto minore rispetto a Drrr!, ma e fatta pure apposta in quella maniera, e tutto sommato si adatta molto bene, della trama ce poco da dire, ma e pure uno di punti a favore, e semplicistico è demenziale, connubio pefetto in questo caso.
    Voto: 8


    Uchouten Kazoku
    fansub: Task-Force
    GENIALATA DELLA STAGIONE ESTIVA!!! prendi come protagonisti dei tanuki, tengu e un gruppo di umani mangia tanuki, cosa si avrà? una serie geniale ovvio!! cosi come Blood, pure Uchouten e semplice, soprattutto per metà serie dove vengono presentati i personaggi e le varie vicende, con il protagonista che cazzeggia tra vari casini, ma poi quando meno te lo aspetti, esce fuori una trama ben scritta ed orchestrata magistralmente verso la fine della serie, con risvolti imprevisti, potrei continuare citando gli altri aspetti che lo rendono geniale questa serie, ma semplicemente vi dico, se ancora non lo avete fatto GUARDATEVELO!!! ha persino riscosso molto successo tra la massa, con tutti che lo elogiano.
    Voto: 9


    E con questo ho concluso la stagione estiva, per quella che sta per iniziare, se ne riparla tra un mesetto, quando avrò visto almeno metà episodi delle varie serie, quindi il Ryu Show torna tra un mesetto non mancate!!XD

    Queste le serie che mi vedrò:
    Rosse quelle sicure, gialle quelle a cui darò un opportunità con i primi episodi

    Kuroko no basket 2: FudoSubs o Nostrano, ma forse lo faranno pure il BKT
    Tokyo Ravens: BKT
    Infinite Stratos 2: Aozora o SSK
    Pupa: aspettare versione BDrip
    Hajime no Ippo Rising(3serie): Kanji
    aoki hagane no arpeggio ars nova: BKT
    Samurai Flamenco: BBF+SubZero
    yowamushi no pedal:
    Strike the blood: BKT
    Unbreakable Machine-Doll:
    Valverave 2stagione: SubZero
    kyoukai no kanata: srtf+org
    BlazBlue: Org
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Rispondo prima per quanto riguarda gli effetti con basso contrasto di Symphogear proposto da Ryu. Lo fanno per non creare troppo contrasto e troppe scene da dove si passa da un buio totale a una luce improvvisa, che potrebbe causare qualche problema. Credo sia una cosa obbligatoria per evitare attacchi epilettici e cose così, ma non posso confermare. Lo fanno anche con FT, se vedi il bianco in realtà è grigio e i colori accessi vengono desaturati.

    Comincio a commentare anche io, va, tanto le serie che seguirò sono 3-4. Con le serie estive sarò breve, non ho visto niente oltre ai lavori del fansub XD A parte lavori nostri, i fansub sono quelli inglesi, quindi senza che li scrivo.

    ServantxService
    Questo genere non ha mai colto il mio interesse e ho come l'impressione che soprattutto con questo titolo la gente sia molto di parte se ha già visionato Working!
    Sinceramente l'ho trovato un po' noiosetto e ripetitivo, per non parlare delle comicità di cui tutti parlano ma che non ho trovato. Un solo capitolo o episodio di Beelzebub li trovo molto più spassosi, anche quelli pieni di combattimenti. Sarà che non mi piace il genere, che forse non capisco questo tipo di comicità, ma non mi è piaciuto per niente.

    Kingdom 2
    Molto meglio della prima stagione anche grazie all'uso quasi inesistente della CG e all'introduzione di nuovi personaggi. Animazione buona e abbastanza fedele al manga. Forse un po' lenti gli ultimi due episodi usciti, ma devono riempire per arrivare a 38, quindi non mi lamento. Se piace il genere è davvero ben fatto, se si cerca qualcosa di più movimentato e meno pensato meglio cercare altro.

    Serie autunnali.

    Kyokai no Kanata (1)
    Ho visto solo la raw, aspetto la nostra versione per commentare meglio, ma come primo episodio forse si poteva fare meglio. Le scene d'azione alzano il mio indice di gradimento XD

    Blazblue (1)
    Disegni che a tratti lasciano un po' a desiderare e primo episodio un po' confusionario per chi non ha mai giocato al videogioco, ma a detta dei doppiatori si capirà tutto con il passare degli episodi. Devo dire che non mi è dispiaciuto, anche le scene di lotta sono abbastanza movimentate (tranne per un attacco, poi vedrete XD), e l'apparizione di Hakumen alla fine ti invoglia davvero a vedere il prossimo. Peccato che lo studio a quanto pare non è molto competente (o esperto), sarebbe stata la ciliegina sulla torta per gli amanti degli shonen. Mancano quei piccoli effetti che rendono il combattimento più dinamico, ma già il fatto che non usino CG è apprezzato. La maggiore linearità che avranno (si spera) i prossimi episodi non può che fargli bene.

    Kill la Kill (1)
    Ho odiato Gurren Lagann per il suo stile e la sua eccessiva tamarraggine e odierò anche questo, ancora più tamarro.
    Sono contento di non essere stato il solo a pensare "ma che schifo di raw, ora ne trovo un'altra" per via del tratto un po' così, grossolano.
    Disegni mediocri riempiti di effetti già belli e fatti, e da appassionato di arte (non solo animazione) non è che mi vadano tanto a genio.
    Mi fa rivalutare Gurren Lagann, che sotto questo aspetto era spanne sopra. Poi sono gusti, ma non venitemi a dire che è artistico, che è un capolavoro per gli occhi o che si deve capire, perché davvero non è il caso (posso capire che lo si dica per Shingeki, ma per questo no).
    Come per Servant, mi sembra sopravvalutatissimo solo per il precedente lavoro del regista, e lo studio Trigger poteva fare molto di meglio, l'ha dimostrato con Little Witch Academia.
    In conclusione, disegni a parte, la tamarraggine non fa proprio per me XD

    P.S. Come avrete notato con Kill la Kill sono molto più critico, proprio per via dell'hype che si è creato ha deluso di molto le aspettative. Da possibile capolavoro del 2013" è passato a "anime nella media".
    Web
     
    Top
    .
  4. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    della stagione attuale visionerò per ora questi titoli:
    Golden time sembra interessante e dicono sia simile a toradora
    Nagi no Asukara di questo non ne so nulla
    Strike The Blood questo sembra interessante come trama
    Kikou Shoujo wa Kizutsukanai mi ispira molto il burattinaio
    Infinite Stratos 2 ho visto la prima serie e la seconda sembra anche meglio
    Freezing vivration come sopra
    Tokyo Ravens l'omnyodo mi ha sempre incuriosito e vedere una serie che ne parla è ispirante
    Altri titoli si possono aggiungere appena possibile

    mentre della stagione estive

    Hyperdimension neptunia
    probabilmente è la serie che mi è piaciuta di più, veramente dopo la bellissima esperienza con il primo gioco(i seguiti li ho momentaneamente in sospeso) questo anime mi riporta i personaggi che ho adorato e cè anche una trama, magari può risultare troppo vivace come personaggi comunque i disegni sono ben fatti, e poi è un anime che ogni otaku dovrebbe vedere visto che le dee sono la trasposizione di console attuali e antiche
    voto 8.5

    servant x service
    lo dico ogni volta ma trovo questa serie molto divertente, al pari di working, i personaggi sono molto ben caratterizzati e a volte cadono nello stereotipo che li caratterizza, ma non è gravissimo,
    la serie purtroppo è di soli 12 episodi il che oltre a renderla notevolmente corta priva l'utenza del piacere di vederla
    voto 7.5

    Highschool dxd new
    la seconda serie è anche meglio della prima e finalmente ringraziando la panini potrò vedere come continua (hanno acquistato il manga) a questa serie non si può dire nulla le scene di nudo sono spesso causate dal potere del protagonista e dal suo interesse
    voto 7.5

    Kamisama no inai nichioubi
    in realtà qui cè poco da dire la serie secondo me mostra solo un antipasto, la portata principale è nascosta in una seconda serie eventuale o nel manga ok per l'idea e la favoletta di un mondo senza divinità e poi come si evolve il tutto? lei ha dei poteri ?
    di questa serie però il finale ancora non mi è molto chiaro
    mi aspetto che vengano che alcuni dettagli vengano spiegati ampiamente
    come il potere di ulla e se la protagonista avrà un potere contrario e se le due verranno allo sconto

    voto 8

    The world god only know
    Avendo visto le prime due serie non potevo mancare cè da dire che sebbene le prime due erano abbastanza ravvicinate come tempo questa terza racconta eventi molto distanti e alcune conquiste dei personaggi interessati sono state solo accennate tramite flashback mentre alcune delle ragazze hanno ricevuto un personale arco (per seguire la terza stagione è consigliabile seguire anche il manga per ottenere maggiore materiale informativo)
    voto 7

    di questa stagione ho ancora da visionare blood lad, kimi no iru machi, railgun, watamote, dangarompa
    dovrebbe esseere più o meno tutto adesso sono un pò di fretta ma poi ricontrollo

    Edited by Dokugan Ryu - 16/10/2013, 20:26
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Nobody +
    Posts
    7,959

    Status
    C_ON
    Personalmente per me ora le impressioni migliori le ho avute dai seguenti anime della stagione autunnale

    Strike the blood si sta presnetando bene quindi per roa la mia valutazione è 7

    Valvrave the liberator per ora è passato al 10 e lode della prima serie ad un 9 e mezzo ma è probabile si riprenda

    Galilei donna per ora è il migliore 10 pieno

    tokyo ravens come voto ha un 9 pieno per adesso

    umbreakable machine doll per ora gli do 6 e mezzo - 7 non riesco a capire se è una minkiata o meno
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Aggiornamento sulle due uniche serie che bene o male sto seguendo (Kyoukai lo recupero a breve)

    Blazblue (3)
    Come volevasi dimostrare, dopo il primo episodio un po' caotico il tutto si calma e vengono spiegate varie cose. Non capisco perché quando qualcosa è tratto da un videogioco i pareri tendono sempre al negativo. Chi l'ha bocciato ha dato per scontato che il primo episodio è incomprensibile perché è una serie adatta solo a chi già conosce la trama e BlazBlue, ma invece è stata solo una scelta narrativa. Hanno fatto partire la serie proprio nel bel mezzo della storia e successivamente viene e verrà spiegato tutto. Vediamo come si evolve la cosa, nella sigla finale si vedono più di 20 personaggi e gli episodio a disposizione dovrebbero essere solo 13, quindi quelli più secondari non verranno approfonditi più di tanto.

    Kill la Kill (3)
    Andando avanti è migliorato, sia come animazioni e disegni e sia come trama. Continua a non convincermi la solita tamarraggine XD
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Utenti storici
    Posts
    2,607
    Location
    Da dove mi fa più comodo!

    Status
    C_ON
    Rullo di tamburi... ritorna Ryu, e con se porta le valutazione dell'attuale stagione, inizi lo show!!

    Allora questi erano quelli nella mia lista:
    Kuroko no basket 2: Viosionato
    Tokyo Ravens: Visionato
    Infinite Stratos 2: Visionato

    Pupa: aspettare versione BDrip, DROPP PREVENTIVO!!
    Hajime no Ippo Rising(3serie): Visionato
    aoki hagane no arpeggio ars nova: Visionato
    Samurai Flamenco: Visionato
    yowamushi no pedal: Aspettando ancora qualche buon fansub
    Strike the blood: Visionato
    Unbreakable Machine-Doll: Visionato
    Valverave 2stagione: Visionato
    kyoukai no kanata: Visionato
    BlazBlue: Visionato


    Iniziamo dal basso

    aoki hagane no arpeggio ars nova: Rischio Drop
    Peccato, dal PV pensavo che fosse una serie megliore, invece per adesso si e rivelata molto noiosa, soprattutto nei momenti di ''vita normale'', offre veramente pochi spunti, e il suo punto di forza migliore è solo l'animazione, con un ottima 3Danime, che ovviamente da il meglio di se nei momenti di battaglia e fermo immagine sulle ragazze, praticamente non c'è quasi nulla da dire su questa serie.
    Voto: 4

    Infinite Stratos 2
    Poche frasi. Peggio della prima serie, almeno nella prima serie tra un episodio e l'altro, c'erano un paio di combattimenti e spiegazioni, mentre qui oltre che a una banale trama già scontata dal primo episodio, c'è troppo un abuso di ''vita comune'' con le solite scenette e inquadrature da 2soldi, ma ahimè me la guarderò tutta, solo perchè ho visionato la prima serie, e voglio sapere come finisce, se mai finirà con un finale interessante...
    Voto: 4,5

    BlazBlue
    Pure qui c'è poco da dire, il solito anime preso da un videogame, fatto un tantino meglio di altri senza dubbio, ma che come trama(per ovvi motivi risaputi in questo tipo di serie) e un sali e scendi, e pieni di combattimenti random senza un perchè.
    Voto: 5

    Strike the Blood
    Mh... che dire di questa, beh mettiamola cosi, ne ottima ma nemmeno pessima, una delle tante ''buone'', che tra un paio di anni sarà nel dimenticatoio. Una trama abbastanza scontata pure qui, sin dai primi episodi, ma con un mondo abbastanza interessante, essendo che e farcito di ogni tipo di esseri, dai demoni, vampiri, sacerdoti, cacciatori, famigli, homunculus e molto altro, rinchiusi tutti in una città creata apposta, quindi per chi ama vedere scazzottate tra vari esseri con un fondo di trama, risulterà piacevole. Nota dolente invece, e il protagonista, che dovrebbe essere uno dei 4super cazzuti nel mondo, e invece... un pirla verginello con troppo senso dell'autocontrollato, per di più i suoi poteri... mah... nella media, nulla di interessante o figo da vedere.
    Voto: 6
    Nota Plus: Il momento clou della serie fino adesso? nel primo episodio, con il protagonista che fa la parte del turista italiano, e incomincia a parlare in italiano, si sà, quando i jappi scimmiottano le altre lingue e sempre buffo da ascoltareXD


    Unbreakable Machine-Doll
    Per adesso ho visionato solo i primi 2 episodi, quindi non mi posso sbilanciare più di tanto.
    Non so se reputarla una serie su livelli buono-ottimo, o su discreto-buono, essendo che la trama bene o male già capisci come potrebbe andar a svolgersi tutta la serie, nei primi 2episodi, quindi e molto semplice, con pochi misteri pure a dire il vero, ma la nota posivita invece sono la gran varietà di Doll, che possono essere di qualsiasi tipo, forma o magia, quindi i combattimenti sono sempre abbastanza interessanti da vedere, l'altro punto a favore e la co-protagonista, la Doll, che e abbastanza spassosa da vedere nei suoi comportamenti.
    Voto: 6 che potrebbe aumentare o diminuire a fine serie.

    OUTSIDER
    Outbreak Company

    Questa serie non la avevo presa in considerazione più di tanto, ma dopo un paio di settimane, ho visto alcuni che ne parlavano bene, soprattutto riferendosi in modo originale, e si, in parte è vero, anche se e una serie moe-loli-otaku, ha delle idee di fondo originali, che la differenziano dalle solite pattumate di questo genere. Che dire, praticamente il tutto si basa sul concetto/idea ''come interagire con un mondo/cultura diversa(ferma circa al medioevo, come periodo storico)?'' semlice, ''invadendola'' con la cultura otaku, e ampliare cosi il business/mercato jappo LoL
    Nota positiva, come detto l'idea di base, e anche l'animazione, che e molto pregevole e ben fatta. Nota negativa, quella principessa loli del piffero, mi sta sui zebedei dal primo momento, che carattere di merda!
    Voto: 7

    OUTSIDER 2
    Log Horizon

    Questa e la seconda ed ultima serie che avevo notato, ma lasciata fuori dalla lista, è invece dopo aver dato una rapida occhiata al primo episodio, mi sono ricreduto. Pensavo che fosse un ennesima copia di SAO, invece sotto molti aspetti è persino migliore di SAO.
    Vado subito col voto, essendo che c'è poco da dire su questa serie, essendo che la trama e la stessa di sempre, videogiocatori impossibilitati a fare il logout, ma a decretarne una serie buona-ottima, sono tanti piccoli aspetti, che ci metterei troppo a elencare.
    Voto: 7

    Valvrave the Liberator 2
    Riprende esattamente dal episodio della stagione precedente, pure qui c'è quasi nulla da dire in quanto già avevo detto tutto nel commentare la prima stagione, e questa non è nient'altro che il continuo, quindi nulla da segnalare di diverso, ovviamente questa seconda stagione e più condensata di sviluppi e quant'altro, essendo che deve svelare il tutto, e come la precedente stagione, si attiene sempre su livelli ottimi di trama, con piccoli sali e scendi in qualche episodio, anche se ad essere onesto, la spiegazione che ha dato sul potere, ma lasciato un tantito perplesso, potevano sfruttarla in maniera diversa, ma c'è ancora altro da svelare, soprattutto sui robottoni che sembrano avere una storia ben consolidata alle spalle.
    Voto: 8


    Tokyo Ravens
    Sin dal primo PV e dalla trama, l'ho tenuto d'occho soprattutto perchè e una delle poche serie che si basa dell'onmyodo, e infatti la serie sin dal primo episodio e molto interessante, con un animazione ben fatta e inquadrature che ne esaltano i momenti clou. Della trama posso dire poco al momento, essendo che ho visto solo i primi 3episodi, ma sembra avere buone basi per rendere tutto un ottima serie.
    Voto: 8,5

    Samurai Flameco
    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL questo è il commento più esatto che gli si può dareXD
    E geniale come serie, essendo che semplicissima in tutto, trama semplice e che già si sa come finisce dopo un paio di minuti, personaggi semplici, insomma e all'insegna della semplicità, un ragazzo che fa il modello(Basara dei Kanji, lo ha definito uno ''scemo col cuore'', è ci ha preso al 100%) vuole diventare un supereroe alla ''power rangers'', per meglio dire, ai tipici supereroi mascherati jappi anni 80-90. Ma il bello di questa serie sta proprio in questo, come può questo ragazzo sempliciotto diventare un eroe ai giorni nostri? semplice, si fa un costume e parte dalla gavetta, facendo il moralizzatore qui e li a passanti che infrangono la legge con ''crimini'', quale, non si ruba ombrelli degli altri, non si getta la spazzatura per terra, niente bullismo ecc. Ma pian piano, si aggiungeranno altri tipacci ''scemi col cuore'' e si concentreranno sui crimini di maggior rilievo, ma alla fine sbucherà fuori un vero super cattivo, cosicchè i nostri scemi col cuore possano diventare veri supereroi? boh lo speroXD
    Voto: 9

    E in fine... si siamo giunti all'ultimo della lista finalmente...
    Kyoukai no Kanata

    Mi aspettavo molto da questa serie, sin da quando ho visto il primo PV, e sti cazzi, ci ho preso di bruttoXD
    Trovo che sia tutto su ottimo livello, e in alcuni aspetti anche oltre l'ottimo, come l'animazione, originale, ben curata e dettagliata con colori, effetti e inquadrature ben usati, praticamente tutti aspetti molto importanti per far distinguere una serie comune da una che fa la differenza, l'altro aspetto importante e la trama, è pure in questo caso fa più che bene il suo dovere, buttandoci in un mondo pieno di cose e misteri da scoprire, soprattutto perchè viene svelato poco alla volta, forse alcuni potrebbero rinunciare a vedere questa serie proprio per questo aspetto, a molti non amano una trama che non ti spieghi subito il mondo che circonda una serie, e si sentono ''spaesati'', ma è un errore, sono proprio queste serie che si rivelano poi piccole perle, per la loro unicità.
    Passiamo al terzo fattore importante per una serie di ottimo livello, i personaggi, e qui tanto di cappello, in quanto l'intera serie si basa su un unico super caratterizzato personaggio occhialuta, che la trovo veramente deliziosamente caratterizzata, devo ammettere che ho pochi personaggi femminili preferiti, e non riesco mai a prendere troppo in simpatia, ma devo dire che lei entra in gamba (goffamente) tesa nella mia top 3. Ora ci sarebbe il quarto e ultimo punto fondamentale, le ost/bgm, purtroppo e l'unico aspetto negativo di questa serie, non c'è particolare attenzione alla musica di sottonfondo, limitandosi solo al canonico Opening e Ending, gran peccato a mio avvisto, quindi per questa mancanza non posso dargli la perfezione, ma si guadagna un sublime...
    Voto: 9,5


    Come potete vedere, ho tralasciato le serie sportive, per ovvi motivi. Sono l'unico che e interessato a questo genere nell'Org, quindi inutile che perdevo tempo a scrivereXD
    Web
     
    Top
    .
  8. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Va bene, dai cerco di commentare anche io seppur sto seguendo pochissime serie:

    cominciamo da quelle in cui lavoro:

    BlazBlue Alter Memory:
    Sicuramente rispetto alle serie tratte dai videogames è una spanna sopra, soprattutto nel comparto video e audio (il che non è poco se si considera le ristrezze economiche dello studio d'animazione). purtroppo qui entra il fattore game, ossia che per poterla apprezzare a pieno serve aver giocato ad almeno uno dei capitoli e/o conoscere il mondo di blazblue. Spero solo che nei prossimi episodi spieghino qualcosa in più su tutto quanto così da far comprendere qualcosa anche a chi si avvicna adesso a Blazblue.

    Kyoukai no Kanata:
    Come ryu, anche io avevo adocchiato la serie e non mi sono sbagliato. mi sta davvero piacendo e la guardo con gusto. Inutile parlare del comparto tecnico, qui la kyoAni s'è sbizzarrita, i personaggi sono ottimi (mirai poi è pucciosissima e nelle scene d'azione i suoi movimenti vengono risaltati molto bene). Senza troppi giri di parole, per me è approvedXD

    Passiamo ora all'altro paio di serie che sto seguendo:

    Infinite stratos 2:
    La prima serie mi era piaciuta, ma la seconda per ora l'ho stoppata. Mentre prima c'era un'alternanza tra lo slice of life, la commedia e le parti d'azione, ora sembra tutto troppo "pacato", puntando più al fattore ecchi-slice of life che all'azione e alla spiegazione di quanto era stato introdotto nella prima serie.

    Magi s2:
    Ho visto la prima serie e quindi di conseguenza ora sto seguendo la seconda. la prima mi è piaciuta e anche la seconda sembra procedere bene, anche se non conosco il manga di magi e quindi non posso dire se si stiano inventando tutto oppure noXD

    Tokyo Ravens:
    Per ora ho visto solo il primo episodio ed è interessante, aspetto solo di continuare la visione per un commento aggiuntivo.

    Kuroko no Basuke s2:
    Seguo il manga ed ho apprezzato molto la prima serie. La serie segue le vicende del manga quindi su questo punto nulla da segnalare. il lato tecnico lo trovo molto buono e la serie in generale si lascia vedere con facilità.

    e ora, ultimo ma non ultimo

    KILL LA KILL:
    "Eccessivo", questo aggettivo racchiude in se tutto kill la kill. non mi aspettavo nulla di meno dai creatori di gurren lagann. Ho amato gurren lagann proprio per i suoi lati eccessivi che sto piacevolmente ritrovando anche in kill la kill. La grafica è ottima, scherzosa quando serve che lo sia e stilosa nell fasi dei combattimenti. La trama ammetto non essere per ora nulla di particolarmente innovativo, ma riesce a gettare dei misteri qui e là che ti fanno venir voglia di continuare a vederlo. La cosa che mi è piaicuta di più sono le musiche (la theme di ryuko è stupenda).
     
    Top
    .
  9. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    visto che sono più o meno arrivato al sesto episodio di tutti tranne tokyo raven che sto al 5, freezing che al momento è fermo al secondo e i vostri kanata e blaze

    CITAZIONE (Dokugan Ryu @ 10/10/2013, 17:56) 
    della stagione attuale visionerò per ora questi titoli:
    Golden time sembra interessante e dicono sia simile a toradora
    Nagi no Asukara di questo non ne so nulla
    Strike The Blood questo sembra interessante come trama
    Kikou Shoujo wa Kizutsukanai mi ispira molto il burattinaio
    Infinite Stratos 2 ho visto la prima serie e la seconda sembra anche meglio
    Freezing vivration come sopra
    Tokyo Ravens l'omnyodo mi ha sempre incuriosito e vedere una serie che ne parla è ispirante
    Altri titoli si possono aggiungere appena possibile

    Golden time
    MI ha colpito subito come anime per certi versi semplice ma allo stesso tempo complesso, la storia ruota attorno ad uno studente universitario che in precedenza ha perso la memoria e viene coinvolto (inizialmente) nelle vicende di un altro nuovo studente e la sua presunta fidanzata, e come se non bastasse si ritrovano coinvolti nelle attività dei club scolastici e nelle feste che questi organizzano oltre ad innumerevoli intrecci amorosi
    Voto direi un pieno 8

    Nagi no Asukara
    Se vi è piaciuto Anohana questo vi piacerà sicuramente, la storia vede le avventure di 4 ragazzi che vengono dal mare "letteralmente" e che vengono trasferiti in una scuola della superfice dove non vengono visti benissimo colpa anche di uno dei ragazzi che non si propone proprio bene e anche delle tradizioni del popolo del mare, personalmente credo che l'obiettivo della serie sia unificare le due popolazione tramite i giovani ovviamente anche qui non mancano piccole storielle sia trai protagonisti sia tra quelli che gli sono vicini
    Voto direi 8,5 se continuano su questa linea

    Strike The Blood
    La storia gira intorno a protagonista il quale diventa un vampiro, ma non un semplice vampiro diventa il 4 progenitore, e se questo non basta a stravolgere la sua vita una organizzazione gli affida un'osservatore che non solo ha come obiettivo di giudicare il suo operato ma anche di ucciderlo in caso non sia soddisfatta della condotta del ragazzo, la ragazza oltre a cercare sempre di proteggere il protagonista nel corso degli episodi si ritrova anche nella condizione di essere protetta dall'enorme potere del ragazzo e in situazioni critiche anche a rifornirlo di sangue
    La scena del primo episodio dello studente italiano era da tapparsi le orecchie simpatica ma eccessiva, come può passare per italiano fai finta di essere cinese
    Voto 7 più avanti negli episodi dovrebbe diventare ancora più interessante

    Kikou Shoujo wa Kizutsukanai
    prima di tutto yaya è kawaii(fidatevi va ricordato
    La storia inizialmente può sembrare semplice, un ragazzo sopravvissuto al massacro della propria famiglia diventa un burittanaio solo che la sua marionetta è un pò paricolare, si definisce la moglie del protagonista e cerca di "molestarlo" e fargli fare brutte figure aggiungendo frasi a doppio senso nei discorsi, il protagonista quindi si iscrive ad una scuola per marionettisti che organizza una sfida tra gli studenti per eleggere il saggio, una figura al quale è concesso tutto, lo scopo del protqagonista è riuscire ad accedere a questo torneo rischia quasi di non riuscirci ma alla fine va tutto bene, i combattimenti non sono male anche per lo stile del protagonista che invece di stare in disparte partecipa attivamente allle battaglie
    Voto 8 di sicuro non può calare ma credo ci sia troppo da dire in credo soli 12/13 episodi

    Infinite Stratos 2
    Doveva essere il seguito glorioso della prima stagione ma è diventatoun normalissimo anime harem, in questa serie usano anche meno gli IS e le protagoniste cercano solo di mettersi in mostra verso l'unico uomo della serie il più delle volte svestendosi che per certi versi è interessante ma….. cè anche un limite e se lo dico io vuol dire che stiamo alla frutta speriamo che negli ultimi 6 episodi ci siamo maggiori coinvolgimenti con gli IS e sopratutto che tabane e chifuyu i personaggi migliori della serie abbia uno spazio più ampio
    Voto 5 se migliora

    Freezing vivration
    Visti solo due episodi e per ora non cè traccia di nemici solo delle pandora artificiali, che inizialmente sembrano non essere all'altezza delle originali, la serie merita la visione solo per satelizer l. bridget vediamo come si evolve
    Voto 6 devo guradare altri episodi prima di un vero commento

    Tokyo Ravens
    Questo anime come primo punto a suo favore ha un'argomente che ho sempre ritenuto molto interessante approfondire, difficile ma interessante, l'omniyodo la storia parte con un ragazzo il quale era destinato a diventare il successore di una prestigiosa famiglia di omnyoji ma a causa del suo scarso talento( questo è quello che crede e va dicendo il protagonista) lascia tutto nelle mani della cugina, a seguito di alcuni eventi decide che è ora di prendersi le sua responsabilità e smetterla di essere protetto e iniziare a proteggere, e per farlo prima chiede alla cugina di farlo diventare un suo famiglio e poi si iscrivi ad una scuola per omnyoji dove in teoria dovrebbe imparare le basi, come di consueto per queste serie cè il detto "i nemici di oggi sono gli amici di domani"
    Voto 7,5 per ora la serie si muove nella giusta direzione

    Kiokai no Kanata
    La parola chiave di questo anime è mirai, non solo ha un potere fuori dall'ordinario ma è anche estremamente goffa, impacciata e le sue espressioni sono le migliori è sicuramente un libro aperto per chi parla con lei è finita direte voi assolutamente no è perseguitata dalla sfortuna tanto che arriva a non tornare a casa perché cè una presenza malvagia che ci abita, con l'aiuto del protagonista riuscirà a risolvere questa situazione e anche altre cè un problema il più delle volte che vede il protagonista tenta di ucciderlo ovviamente invano visto che lui è a suo dire immortale e un vero maniaco degli occhiali, piccola nota mirai porta gli occhiali e questo è una specie di calamita per il protagonista
    un immortale e una ragazza con gli occhiali che può manipolare il sangue e un'orda di demoni da rivendere il tutto condito con altri personaggi che non passano inosservati
    Doppio voto Mirai 9 serie 8 se si evolve come spero può ambire ad ottenere qualcosa in più


    Blaz Blue
    Bella sfida direi di trama ancora non cè traccia evidente solo qualche frammento, purtroppo questo è quello che si ottiene da un'adattamento di un vieogame picchiaduro, le intenzioni per una buona serie ci sono, disegni musiche scenari e tanto altro ma se questi elementi non sono sostenuti da una trama molto avvincente la serie si rivela al massimo discreta, sarebbe anche impossibile creare una storia dove tutti i protagonisti possano esservi collocati l'alternativa purtroppo era una creare uno storyboard totalmente nuovo usando però i personaggi e facendoli interagire in maniera occasionale oppure ma non fattibile suddividere la trama in archi narrativi e ogni arco accumuna 4/5personaggi che possono intravedere un finale collettivo
    Voto 7 per il coraggio di aver intrapreso questo sfida
     
    Top
    .
  10. hklm
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, KYOUSOGIGA!!!!
    Perchè nessuno prende in considerazione questa perla!!! Io trovo che sia ben fatto sono molti aspetti. (anche se la trama non è che sia proprio così palese xD)

    Sto seguendo anche Nagi no Asukara più per inerzia che per passione. è troppo anche per me. dopo due minuti di solito mi prudono le mani.

    per Kill la kill invece mi aggrego al Cerby. me lo hanno consigliato amici e in realtà non ne avevo mai sentito parlare, quindi non sapevo che aspettarmi. l'unica cosa negativa è che spesso succedono tante di quelle cose che fatico a leggere i sub e vedere il video!
     
    Top
    .
  11. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Kyosogiga ho visto tempo fa solo l'ova, la serie non la sto seguendo visto che al momento già è tanto che riesco a seguire quelle che seguo, però la recupereròXD
     
    Top
    .
10 replies since 6/10/2013, 17:55   397 views
  Share  
.