Anime Stagione Autunno 2013

Pareri e impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryutsuki
     
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Utenti storici
    Posts
    2,607
    Location
    Da dove mi fa più comodo!

    Status
    C_ON
    Rullo di tamburi... ritorna Ryu, e con se porta le valutazione dell'attuale stagione, inizi lo show!!

    Allora questi erano quelli nella mia lista:
    Kuroko no basket 2: Viosionato
    Tokyo Ravens: Visionato
    Infinite Stratos 2: Visionato

    Pupa: aspettare versione BDrip, DROPP PREVENTIVO!!
    Hajime no Ippo Rising(3serie): Visionato
    aoki hagane no arpeggio ars nova: Visionato
    Samurai Flamenco: Visionato
    yowamushi no pedal: Aspettando ancora qualche buon fansub
    Strike the blood: Visionato
    Unbreakable Machine-Doll: Visionato
    Valverave 2stagione: Visionato
    kyoukai no kanata: Visionato
    BlazBlue: Visionato


    Iniziamo dal basso

    aoki hagane no arpeggio ars nova: Rischio Drop
    Peccato, dal PV pensavo che fosse una serie megliore, invece per adesso si e rivelata molto noiosa, soprattutto nei momenti di ''vita normale'', offre veramente pochi spunti, e il suo punto di forza migliore è solo l'animazione, con un ottima 3Danime, che ovviamente da il meglio di se nei momenti di battaglia e fermo immagine sulle ragazze, praticamente non c'è quasi nulla da dire su questa serie.
    Voto: 4

    Infinite Stratos 2
    Poche frasi. Peggio della prima serie, almeno nella prima serie tra un episodio e l'altro, c'erano un paio di combattimenti e spiegazioni, mentre qui oltre che a una banale trama già scontata dal primo episodio, c'è troppo un abuso di ''vita comune'' con le solite scenette e inquadrature da 2soldi, ma ahimè me la guarderò tutta, solo perchè ho visionato la prima serie, e voglio sapere come finisce, se mai finirà con un finale interessante...
    Voto: 4,5

    BlazBlue
    Pure qui c'è poco da dire, il solito anime preso da un videogame, fatto un tantino meglio di altri senza dubbio, ma che come trama(per ovvi motivi risaputi in questo tipo di serie) e un sali e scendi, e pieni di combattimenti random senza un perchè.
    Voto: 5

    Strike the Blood
    Mh... che dire di questa, beh mettiamola cosi, ne ottima ma nemmeno pessima, una delle tante ''buone'', che tra un paio di anni sarà nel dimenticatoio. Una trama abbastanza scontata pure qui, sin dai primi episodi, ma con un mondo abbastanza interessante, essendo che e farcito di ogni tipo di esseri, dai demoni, vampiri, sacerdoti, cacciatori, famigli, homunculus e molto altro, rinchiusi tutti in una città creata apposta, quindi per chi ama vedere scazzottate tra vari esseri con un fondo di trama, risulterà piacevole. Nota dolente invece, e il protagonista, che dovrebbe essere uno dei 4super cazzuti nel mondo, e invece... un pirla verginello con troppo senso dell'autocontrollato, per di più i suoi poteri... mah... nella media, nulla di interessante o figo da vedere.
    Voto: 6
    Nota Plus: Il momento clou della serie fino adesso? nel primo episodio, con il protagonista che fa la parte del turista italiano, e incomincia a parlare in italiano, si sà, quando i jappi scimmiottano le altre lingue e sempre buffo da ascoltareXD


    Unbreakable Machine-Doll
    Per adesso ho visionato solo i primi 2 episodi, quindi non mi posso sbilanciare più di tanto.
    Non so se reputarla una serie su livelli buono-ottimo, o su discreto-buono, essendo che la trama bene o male già capisci come potrebbe andar a svolgersi tutta la serie, nei primi 2episodi, quindi e molto semplice, con pochi misteri pure a dire il vero, ma la nota posivita invece sono la gran varietà di Doll, che possono essere di qualsiasi tipo, forma o magia, quindi i combattimenti sono sempre abbastanza interessanti da vedere, l'altro punto a favore e la co-protagonista, la Doll, che e abbastanza spassosa da vedere nei suoi comportamenti.
    Voto: 6 che potrebbe aumentare o diminuire a fine serie.

    OUTSIDER
    Outbreak Company

    Questa serie non la avevo presa in considerazione più di tanto, ma dopo un paio di settimane, ho visto alcuni che ne parlavano bene, soprattutto riferendosi in modo originale, e si, in parte è vero, anche se e una serie moe-loli-otaku, ha delle idee di fondo originali, che la differenziano dalle solite pattumate di questo genere. Che dire, praticamente il tutto si basa sul concetto/idea ''come interagire con un mondo/cultura diversa(ferma circa al medioevo, come periodo storico)?'' semlice, ''invadendola'' con la cultura otaku, e ampliare cosi il business/mercato jappo LoL
    Nota positiva, come detto l'idea di base, e anche l'animazione, che e molto pregevole e ben fatta. Nota negativa, quella principessa loli del piffero, mi sta sui zebedei dal primo momento, che carattere di merda!
    Voto: 7

    OUTSIDER 2
    Log Horizon

    Questa e la seconda ed ultima serie che avevo notato, ma lasciata fuori dalla lista, è invece dopo aver dato una rapida occhiata al primo episodio, mi sono ricreduto. Pensavo che fosse un ennesima copia di SAO, invece sotto molti aspetti è persino migliore di SAO.
    Vado subito col voto, essendo che c'è poco da dire su questa serie, essendo che la trama e la stessa di sempre, videogiocatori impossibilitati a fare il logout, ma a decretarne una serie buona-ottima, sono tanti piccoli aspetti, che ci metterei troppo a elencare.
    Voto: 7

    Valvrave the Liberator 2
    Riprende esattamente dal episodio della stagione precedente, pure qui c'è quasi nulla da dire in quanto già avevo detto tutto nel commentare la prima stagione, e questa non è nient'altro che il continuo, quindi nulla da segnalare di diverso, ovviamente questa seconda stagione e più condensata di sviluppi e quant'altro, essendo che deve svelare il tutto, e come la precedente stagione, si attiene sempre su livelli ottimi di trama, con piccoli sali e scendi in qualche episodio, anche se ad essere onesto, la spiegazione che ha dato sul potere, ma lasciato un tantito perplesso, potevano sfruttarla in maniera diversa, ma c'è ancora altro da svelare, soprattutto sui robottoni che sembrano avere una storia ben consolidata alle spalle.
    Voto: 8


    Tokyo Ravens
    Sin dal primo PV e dalla trama, l'ho tenuto d'occho soprattutto perchè e una delle poche serie che si basa dell'onmyodo, e infatti la serie sin dal primo episodio e molto interessante, con un animazione ben fatta e inquadrature che ne esaltano i momenti clou. Della trama posso dire poco al momento, essendo che ho visto solo i primi 3episodi, ma sembra avere buone basi per rendere tutto un ottima serie.
    Voto: 8,5

    Samurai Flameco
    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL questo è il commento più esatto che gli si può dareXD
    E geniale come serie, essendo che semplicissima in tutto, trama semplice e che già si sa come finisce dopo un paio di minuti, personaggi semplici, insomma e all'insegna della semplicità, un ragazzo che fa il modello(Basara dei Kanji, lo ha definito uno ''scemo col cuore'', è ci ha preso al 100%) vuole diventare un supereroe alla ''power rangers'', per meglio dire, ai tipici supereroi mascherati jappi anni 80-90. Ma il bello di questa serie sta proprio in questo, come può questo ragazzo sempliciotto diventare un eroe ai giorni nostri? semplice, si fa un costume e parte dalla gavetta, facendo il moralizzatore qui e li a passanti che infrangono la legge con ''crimini'', quale, non si ruba ombrelli degli altri, non si getta la spazzatura per terra, niente bullismo ecc. Ma pian piano, si aggiungeranno altri tipacci ''scemi col cuore'' e si concentreranno sui crimini di maggior rilievo, ma alla fine sbucherà fuori un vero super cattivo, cosicchè i nostri scemi col cuore possano diventare veri supereroi? boh lo speroXD
    Voto: 9

    E in fine... si siamo giunti all'ultimo della lista finalmente...
    Kyoukai no Kanata

    Mi aspettavo molto da questa serie, sin da quando ho visto il primo PV, e sti cazzi, ci ho preso di bruttoXD
    Trovo che sia tutto su ottimo livello, e in alcuni aspetti anche oltre l'ottimo, come l'animazione, originale, ben curata e dettagliata con colori, effetti e inquadrature ben usati, praticamente tutti aspetti molto importanti per far distinguere una serie comune da una che fa la differenza, l'altro aspetto importante e la trama, è pure in questo caso fa più che bene il suo dovere, buttandoci in un mondo pieno di cose e misteri da scoprire, soprattutto perchè viene svelato poco alla volta, forse alcuni potrebbero rinunciare a vedere questa serie proprio per questo aspetto, a molti non amano una trama che non ti spieghi subito il mondo che circonda una serie, e si sentono ''spaesati'', ma è un errore, sono proprio queste serie che si rivelano poi piccole perle, per la loro unicità.
    Passiamo al terzo fattore importante per una serie di ottimo livello, i personaggi, e qui tanto di cappello, in quanto l'intera serie si basa su un unico super caratterizzato personaggio occhialuta, che la trovo veramente deliziosamente caratterizzata, devo ammettere che ho pochi personaggi femminili preferiti, e non riesco mai a prendere troppo in simpatia, ma devo dire che lei entra in gamba (goffamente) tesa nella mia top 3. Ora ci sarebbe il quarto e ultimo punto fondamentale, le ost/bgm, purtroppo e l'unico aspetto negativo di questa serie, non c'è particolare attenzione alla musica di sottonfondo, limitandosi solo al canonico Opening e Ending, gran peccato a mio avvisto, quindi per questa mancanza non posso dargli la perfezione, ma si guadagna un sublime...
    Voto: 9,5


    Come potete vedere, ho tralasciato le serie sportive, per ovvi motivi. Sono l'unico che e interessato a questo genere nell'Org, quindi inutile che perdevo tempo a scrivereXD
    Web
     
    Top
    .
10 replies since 6/10/2013, 17:55   398 views
  Share  
.