Saint Seiya Ω 75 Sub ITA

Incontro del destino! Il ritorno del Cavaliere dei Gemelli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON

    Saint Seiya Ω 75 - Incontro del destino! Il ritorno del Cavaliere dei Gemelli!



    Saint Seiya O Saint Seiya Omega Episodio 75 HardSub Sub Ita Download

    Episodio 75
    Incontro del destino!
    Il ritorno del Cavaliere dei Gemelli!
    191MB (704x396 XVID MP3)

    MEGA

    Dopo aver scaricato l'episodio siete pregati di restare in seed.
    380MB (1280x720 h264 AAC)

    Torrent (Pack 65-77)

    Dopo aver scaricato l'episodio siete pregati di restare in seed.
    png
    Prossimo episodio

    Se avete problemi con la visualizzazione del video, andate qui:
    https://vimeo.com/77276856




    L'episodio non è ancora disponibile, durante l'attesa potete fare quattro chiacchiere su cosa pensate che accadrà. Evitate gli spoiler e domande sull'uscita dell'episodio, che verrà rilasciato appena sarà pronto.





    Edited by Siplas - 13/2/2014, 16:31
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ballerino

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    C_ON
    Grazie infinite anche per questo episodio!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Questa volta commento prima di Doku XD

    Episodio gradevole. Quello che forse era il personaggio meno interessante nella prima serie ci ha dato una bella puntata. L'Armatura con i nuovi animatori ha tutt'altro aspetto e ha guadagnato in meglio. Direi che a Paradox dona più la Chronotector che la Gold, però XD
    Il nuovo Cavaliere dei Gemelli mi convince sicuramente più di lei, e poi ha usato la Galaxian Explosion, che ricorda molto più quella di Kanon nella saga di nettuno che quella di Saga e Kanon della serie di Hades (dove cadevano proprio i pianeti e non i frammenti).
    Se l'episodio è stato bello, però, è stato eclissato dagli ultimi dieci secondi e dalla preview. Dopo 75 puntate torna Ikki e con la v3 (che, ahimè, credo evolverà in nuova Armatura prima o poi).
    Unico punto dolente dell'episodio forse è che Ryuhou non ha fatto proprio niente, le due protagoniste erano le sorelle. Probabilmente è dovuto al fatto che hanno episodi contati e non vogliono sprecarli per combattimenti che possono durarne anche solo uno (vedi quella di prima con Kiki, potevano finire l'episodio con lui che si decideva a combattere e farne un altro con uno scontro serio).
    Anche la regia poteva essere meglio. Se evitavano di far vedere nella preview della puntata precedente Paradox con la Chronotector, potevano giocarsi la carta della sorpresa facendo credere che Gemelli visto alla fine fosse lei.


    Facendo delle previsioni, credo che ogni Cavaliere d'Oro prenderà un Seconda Classe, tranne Kiki che ha il compito di riparare le Armature e ha già ucciso il suo. Quindi restano Fudou, Harbinger e Integra e come Pallasite ci sono Paradox (sicuramente è scappata, si sente il teletrasporto), Europa e Rhea.
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ~ Master Of Monsters ~

    Group
    Nobody +
    Posts
    1,202

    Status
    C_ON
    Grazie! :)
     
    Top
    .
  5. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    Grazie per la puntata
    stavolta siplas siamo in disaccordo la puntata è veramente scadente si salvano solo i 10 secondi finali,

    intanto ryuhou gli hanno appena riparato la cloth gli hanno detto di non ripararsi sempre dietro lo scudo e il genio cosa fa, usa lo scudo, nella precedente battaglia aveva sconfitto paradox con la mossa rozan hyaku ryu ha che come dice il nome stesso sono 100 draghi e in quell'occasione avevi anche il settimo senso ora hai usato un rozan shoryu ha che è molte volte inferiore sia come potere di attacco che efficacia, dal padre non ha assolutamente imparato nulla, se vuoi abbattere un'avversario fuori portata il dragone è l'unico cavaliere che può estendere il cosmo oltre i limiti della sua costellazione ovviamente mi riferisco alla pienezza del dragone

    paradox effettivamente la chronotector le dona nulla da dire solo per il fatto che quella non è una chronotector ma è una versione surplice/spectre della cloth di gemini, battaglia veramente inesistente l'attacco contro la sorella non ha nome è decisamente strano i cavalieri non vedono l'ora di gridare una qualsiasi cosa e dire è la mia tecnica(poi va bene dopo che la pietra sulla staffa è stata distrutta è stata disegnata nuovamente)

    integra a parte che seppure la sua maschera è dello stesso materiale della cloth è stata distrutta con troppa facilità mi ha aspettavo veramente un combattimento degno non uno screzio fra sorelle ci mancava solo che una tirasse all'altra i capelli, e poi quel galaxian explosion solo di nome in quanto quello era chiaramente una tecnica di mur di arieta starlight revolution (poteva somigliare anche all'extintion ma doveva essere più su vasta scala)

    qui a differenza della serie classica mettono troppi contenuti in poco tempo invece nella classica c'erano pochi contenuti divisi equamente li una battaglia con i gold durava sicuramente più di due episodi qui in cinque minuti risolvono tutto mi pare esagerato e sicuramente fanno capire come i gold siano una figura in secondo piano
     
    Top
    .
  6. Pluthon
     
    .

    User deleted


    Disponibile versione SD!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Mi troverai d'accordo sul fatto che questo episodio in confronto a quello precedente è 100 volte meglio, però. Sia per contenuti che per azione XD Escludendo gli episodi di Celeris e di Genbu questa era delle più sensate.
    Come ho già detto, e come hai detto anche tu, il problema è che doveva durare un po' di più, perché alla fine tutti gli scontri si risolvono in 3-4 minuti.

    Non credo che la pienezza del Dragone fosse la scelta giusta, i Pallasite riescono a teletrasportarsi anche nel bel mezzo di un attacco nemico e vuoi che non riescano a farlo mentre il nemico ti "abbraccia" soltanto? Poi conoscendo Shiryu non gliela avrà insegnata per paura che potesse usarla.

    Per la maschera e la Galaxian Explosion, la prima non sappiamo se è fatta dello stesso materiale, nel totem mi para che non compaia (se non fa parte del totem non è dello stesso materiale della Cloth), ci sono solo le due laterali che usano sia nella serie classica che in Omega, mentre per la Galaxian Explosion, dimmi se non è molto simile all'unica usata nella serie classica (in Hades la usa una volta Saga e viene usata la CG in 3D e una volta Kanon che alla fin fine non fa altro che far esplodere i meteoriti per lanciare i pezzi con un'animazione piatta)
    Video

    Il problema è che con solo i fasci di luce non hanno dato un'impressione di potenza, mentre nella serie classica abbondavano con effetti come esplosioni e fiamme.
    Web
     
    Top
    .
  8. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    sicuramente è meglio come episodio questo piuttosto che la storia di celeris

    per la pienezza io pensavo e dimmi tu se non è meglio, ryouho usa tutte le sue carte shoryuha e hyakuryu ha non ce la fa e allora decide di usare la pienezza, inizia il tutto è dopo la partenza viene interrotto da integra con frasi tipo " giovane non devi buttare la tua vita così ti aiuto io ad affrontare questo avversario" una cosa epica che fa apprezzare ancora di più sia integra sia ryuhou

    per me la galaxian explosion è una sola dove interi pianeti vengono scagliati contro il malcapitato e poi esplodono e direi che un'ottima versione molto simile all'originale è presente nel gioco saint seiya senki per ps3

    Video

    e quella mostrata in omega era molto più simile alle mosse di mur
    Video
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Sì, in effetti l'alternativa che hai esposto dà più epicità, magari anche a fine puntata.
    Quello che ho notato invece con la Galaxian Explosion è che Saga lancia e fa esplodere pianeti, Kanon (almeno nell'anime) usa meteoriti. Questo mi fa presupporre che Integra potrebbe averla imparata da Kanon, ma è quasi impossibile, si sa che i Cavalieri d'Oro conoscono mosse dei loro predecessori anche senza conoscerli (vedi Harbinger, vedi tutti quelli della serie classica rispetto al Lost Canvas) XD
    Web
     
    Top
    .
  10. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    a questo punto posso solo ipotizzare che le varie tecniche siano "registrate" all'interno delle cloth e vengono usate inconsciamente
    quindi il tutto si collega alla prima guerra santa (che non ci hanno mai fatto vedere) dove per la prima volta un cavaliere di gemini o l'armatura stessa ha usato un galaxian explosion e poi la tecnica ha subito delle piccole variazioni in base a chi indossava la cloth
     
    Top
    .
  11. kanon82
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma di cosa stiamo a parlare scusate? Cosa vi aspettate da questo Omega? E' ovvio che la serie classica è e resterà inarrivabile. La serie classica, tanto per rispondere a chi dice che è "scarsa di contenuti", è un capolavoro secondo me inferiore solo alla Divina Commedia, perchè dietro ogni piccolo dettaglio c'è un significato recondito che neanche immaginate, come per molti testi importanti (Divina commedia appunto, Bibbia e molti altri..). Qua è chiaro che l'Omega sia molto più per bambini, a cominciare dalle armature e dalla presenza di cavalieri donne (guarda caso tutte tettone o con le gambe nude per far arrapare gli adolescenti facilmente arrapati, appunto :P ). E' vero, qui mettono molta carne al fuoco ma alla fine non la fanno cuocere bene, la levano ancora cruda... I personaggi della serie classica ce li mettono solo per attirare i fan della serie classica, come nel mio caso evidentemente, ma non ruberanno mai la scena ai nuovi piccoli cavalieri (che finora mi hanno molto deluso..a parte che un cavaliere ninja per di più rockettaro non si è mai visto, è ridicolo... e poi a parte Kouga ed Eden mi sembra che Haruto, Ryuho e Yuna servano solo come supporto morale, non sono mai decisivi come succedeva per Hyoga, Shiryu e Shun..)
     
    Top
    .
  12. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    visto che con molta probabilità era rivolto a me rispondo
    io da omega mi aspetto che facciano gli episodi come si deve non che aggiungano contenuti su contenuti che alla fine si vede che sono solo un riempitivo, mi aspetto che ai gold venga data l'importanza che dovrebbero avere e che i loro combattimenti durino anche qualcosa in più di 20 secondi,mi aspetto che non tirino fuori personaggi tanto per... tipo gli steel saint leggendari cosa hanno fatto? nulla di nulla, mi aspetto che se fanno dei riferimenti alla serie classica che almeno siano giusti (vedi le mosse di gemini che sembrano quelle di ariete)
    insomma la serie a livello narrativo di storia era molto meglio nei primi 52 episodi dove l'unica pecca erano le tutine e piccole incongruenze,
    poi onestamente credo stiamo guardando due anime differenti perché io tutte queste saint donne "maggiorate" e "semi nude" non ne ho viste anzi è l'esatto opposto mi sembra di vedere la fiera del copriamoci a più non posse , l'unica che forse mostra qualcosa è yuna ma solo le gambe e neanche più di tanto visto dove arriva la cloth, mentre per la circonferenza toracica è l'opposto chi dovrebbe averne non ne ha assolutamente
    in sostanza si avevo delle aspettative ben diverse da quello che sto vedendo e quello che sto vedendo non mi piace
    se come ho già detto in precedenza avessero dosato i contenuti in più episodi, spiegato alcune cose e aggiustato alcuni dettagli forse i miei commenti sarebbero stati differenti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Qui il discorso è un po' più complicato.
    Il significato recondito di cui parli non è assolutamente presente nell'opera originale, ma solo in quella doppiata in italiano.
    Ho visto la prima serie almeno dieci volte e poi l'ho confrontata con quella giapponese episodio per episodio e posso dire tranquillamente che la versione giapponese è tamarra quanto Omega. Non ci sono sono né riferimenti né citazioni come quelle della Divina Commedia e niente discorsi filosofici e profondi che fanno salire di livello l'opera originale. Il doppiaggio italiano è qualcosa di unico e non è mai banale, ma è appunto una prerogativa della versione italiana, purtroppo, e Saint Seiya noi lo abbiamo conosciuto e ci è piaciuto proprio per questo.
    Con questo non voglio dire che Omega è migliore, ma solo che se si deve fare un paragone, si deve prendere d'ispirazione la serie originale e non quella doppiata.

    Detto questo, come ha detto Doku, in Omega i contenuti ci sono, solo che non sanno come gestirli. Avrei preferito 100 volte di più che le battaglie durassero anche solo un episodio in più e che magari venisse usato il sistema di combattimenti paralleli della prima serie, ma a quanto pare hanno troppa roba da mettere e pochi episodi a disposizione. La prima stagione di Omega senza vecchie conoscenze era fatta benissimo e alcune puntate erano anche di livello superiore ad alcune della serie classica (il combattimento contro Apsu era un qualcosa di epico), ma la seconda stagione sta solo peggiorando man mano che aggiungono personaggi, quindi il discorso "mettere personaggi vecchi per aumentare gli ascolti" è totalmente sbagliato.
    C'è da dire che comunque si tratta di una guerra, ed è molto più sensato e logico che siano stati chiamati alle armi tutti quelli capaci di combattere e che possono fare la differenza. Sicuramente se non fossero usciti alcuni avrebbero detto "Ma la vita di Atena è in pericolo e Ikki, Hyoga e gli altri se ne stanno seduti? Ridicolo!"

    Come ho detto altre volte, il problema è che tenendo come esempio la serie originale si guarda con occhio ipercritico Omega, anche quando in realtà alcune volte (poche volte) è a livelli superiori, tralasciando lato tecnico e Armature. Si spera che con la seconda parte sfoltiscano un po' il "cast" e diano più importanza a chi deve averla, perché i protagonisti non hanno fatto un cavolo.

    Sui Cavalieri donna non mi esprimo, dico solo che nella prima serie c'erano Shaina e Marin che in alcuni frangenti erano più scosciate di quelle di ora, senza parlare dell'enorme quantità di personaggi primari donna (solo in Asgard ne abbiamo due). Non vedo perché nella serie originale possano esserci due Cavalieri d'Argento donna e qui non possa essercene uno d'Oro e uno di Bronzo che a conti hanno un'Armatura più coprente delle loro "colleghe" XD
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ballerino

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    C_ON
    Regalino per gli estimatori della serie

    Fotogrammi della scena di intermezzo da usare come wallpaper!

    Omega_Wallpaper1

    Omega_Wallpaper2

    Omega_Wallpaper3
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Confermato cambio di opening a novembre (con l'inizio del nuovo arco narrativo, credo). Il gruppo si chiama Cyntia ed è tutto al femminile. Per ora le opening di Omega mi sono piaciute tutte (un po' meno la terza), speriamo bene^^
    Web
     
    Top
    .
18 replies since 19/10/2013, 09:46   1492 views
  Share  
.