Saint Seiya Ω 83 Sub ITA

Shiryu e Ryuhou! L'anima dei Cinque Picchi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON

    Saint Seiya Ω 83 - Shiryu e Ryuhou! L'anima dei Cinque Picchi!



    Saint Seiya O Saint Seiya Omega Episodio 83 HardSub Sub Ita Download

    Episodio 83
    Shiryu e Ryuhou!
    L'anima dei Cinque Picchi!
    191MB (704x396 XVID MP3)

    MEGA

    Dopo aver scaricato l'episodio siete pregati di restare in seed.
    346MB (1280x720 h264 AAC)

    Torrent (Pack 78-89)

    Dopo aver scaricato l'episodio siete pregati di restare in seed.
    png
    Prossimo episodio

    Se avete problemi con la visualizzazione del video, andate qui:
    https://vimeo.com/82367393




    L'episodio non è ancora disponibile, durante l'attesa potete fare quattro chiacchiere su cosa pensate che accadrà. Evitate gli spoiler e domande sull'uscita dell'episodio, che verrà rilasciato appena sarà pronto.





    Edited by Siplas - 14/5/2014, 17:09
    Web
     
    Top
    .
  2. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    Grazie per la puntata
    prima cosa ho notato che in alcuni punti alcune cloth (quelle del gruppo di subaru) sono disegnate in maniera oscena e purtroppo non solo le cloth ma anche i volti e lo sfondo

    ikki morto definitivamente farlo resuscitare sarebbe un'errore anche per cigno che ha pianto forse un paio di volte nella serie quando acquario gli ha fatto sprofonfare la nave e forse in nettuno o verso hades quindi quando lui versa lacrime è definitivo

    questo è una delle incognite della serie come è possibile che dentro ad un palazzo in una comunissima stanza ci sia un arena abbastanza grande e con forma particolare e sopratutto a cielo aperto

    vedo che per gallia avete usato il femminile e direi che ormai non ci sono dubbi(io non ne avevo il mio dubbio era su rhea)

    in pratica ryuhou ha usato la pienezza del dragone solo che invece che fare come il padre contro capricorn lo ha lanciato e hanno anche il coraggio di dire "mi sono avvicinato all'omega"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Gallia è al 100% una donna, mentre per Rhea sono ancora in dubbio, anche se i sub ufficiali si riferiscono a lui con "he/him" e nel dubbio abbiamo deciso di seguire loro. Questo mi fa venire in mente che fino ad ora c'è stato solo un Pallasite donna (Ymir), se si scartano Paradox e Gallia.

    Il discorso sulle nuove generazioni ha fatto capire che in pratica i vecchi Cavalieri non possono raggiungere l'Omega perché ormai hanno raggiunto il livello massimo per loro, tocca ai nuovi superare il limite e quindi arrivare a vette mai toccate prima. E per quanto possa sembrare strano, se lo dicono nella serie chiaramente dobbiamo dare per vera questa ipotesi.
    Il discorso di Ryuhou fa pensare che l'Omega sia raggiungibile anche senza il supporto degli altri, visto che c'è mancato poco per raggiungerlo.

    Nel prossimo un nuovo scontro Paradox vs Integra, forse questa volta serie e non fatto solo di un contrasto di Cosmo, anche se non mi entusiasma più di tanto, mi interessa di più quello che dovrebbe succedere nella 85.

    Ho notato che hanno cambiato gran parte dell'opening usando disegni più definiti e fatti meglio. Se vi va riguardatela, l'impatto visivo in confronto alla prima versione è decisamente migliore.
    Web
     
    Top
    .
  4. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    a me la opening non sembra tanto cambiata solo qualche effetto di luce sulle cloth e con un leggero aumento di illuminazione

    il concetto comunque è strano se l'omega la fine il cosmo ultimo chiamtatelo come volete si raggiunge con le generazioni future e questa è vicina a raggiungerlo, la prossima generazione cosa raggiunge? il pincopallino secondo me per evitare domande del genere (che di sicuro non sarò il primo a fare) dovevano scegliere un'altra lettera dell'alfabeto greco tipo omicron, tau, pi, alpha, saint seiya alpha spacca come nome e se si ha una una vaga conoscenza del greco uno dice stà a metà prima dell'omega sai quante generazioni e quante serie spin off potevano fare scegliendo omega l'ultima considerata anche la fine si sono bruciati una ventina di possibili serie future(ma non nel arco di 2-3 anni un qualcosa come 50-75)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Non credo si facciano problemi, fino ad ora sapevamo che oltre l'ottavo non si poteva più andare per gli umani. È uscito Omega e ha creato il concetto di Omega. Se esce un'altra serie e vogliono farli andare ancora oltre si inventano qualcos'altro e diranno "Il potere ultimo che supera addirittura l'Omega!"

    Comunque se prendiamo in considerazione tutta la storia dei Cavalieri, nessuno è mai arrivato all'Omega, figurati quante generazioni sono dovute passare per arrivare a quel livello (sempre stando alle parole di Dohko). Per raggiungere un livello ancora superiore ci vorrebbero altre centinaia di anni.

    Sappiamo che in questi anime non si fanno scrupoli ad aggiungere sempre nuovi poteri e nuovi livelli. Dragon Ball, per esempio, è per eccellenza lo shonen con più limiti infranti della storia XD
    Web
     
    Top
    .
  6. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    scusa ma qualcuno ci deve pur essere arrivato all'omega anche solo per tramandarne il livello tipo" se espandi il cosmo fino a questo punto hai raggiunto l'omega" non penso che un qualsiasi cavaliere una mattina si è svegliato e ha detto"inventiamoci un nuovo livello che nessuno raggiungerà mai e usiamo l'ultima lettera dell'alfabeto" non può essere quindi qualcuno che lo ha raggiunto ci deve essere per forza stato che poi il raggiungimento ha causato effetti nefasti o indesiderati sono altri discorsi, come per il super saiyan goku mica è il primo ha raggiungerlo qualcuno prima di lui ci era arrivato e aveva impostato questo "limite" quindi credo sia una situazione analoga
    e poi possibile che non ci sia un testo che riporta come raggiungere questo cosmo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Si sa solo che Genbu si stava allenando per raggiungerlo e che Dohko sa della sua esistenza, infatti nei suoi flashback dice sempre che bisogna arrivare all'ultimo livello del Cosmo. Forse fino ad ora è stata solo una cosa teorica, sapevano che ci si poteva spingere più in là e hanno dato un nome a un ipotetico ultimo stadio (che sicuramente non sarà l'ultima se faranno altre serie).
    In effetti sarebbe interessante sapere se qualcun altro sapeva della sua esistenza e se qualcuno ci è mai arrivato.

    P.S. Come ultimo stadio proprio dovrebbe esserci il Big Will, quello che hanno le divinità, ma non è detto che nel Tenkai-hen, che seguirà al Next Dimension, Seiya e co. non supereranno anche quello.
    Web
     
    Top
    .
  8. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    la domanda diventa allora genbu e dhoko come lo hanno scoperto?

    è sempre il solito serve una serie con i cavalieri del mito e quindi una serie prequel che riesce a spiegare e combinare tutto(è tra l'altro impossibile che venga realizzata


    se raggiungono anche il livello divinità diventa saint seiya la serie con più power up superando dragon ball di varie lunghezze e la sola idea di un seiya non che riesce a fronteggiare e sconfiggere una divinità ma che diventa lui stesso una divinità è alquanto deprimente quindi masami cambia idea sei ancora in tempo cambia proprio protagonista dacci un pegasus con i controc……...i e non ti preoccupare masami noi ti continueremo a seguire
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ~ Master Of Monsters ~

    Group
    Nobody +
    Posts
    1,201

    Status
    C_ON
    Grazie! :)
     
    Top
    .
  10. kanon82
     
    .

    User deleted


    Hyoga comunque è il piagnucolone numero 2, dopo Shun.. quindi non mi azzarederei a dire che se piange lui la cosa è seria.. Piange quando va a trovare la mamma sott'acqua, quando muore il maestro dei ghiacci, con Aquarius, in Poseidone, pure quando combatte contro Ikki nella "serie" dei black saints...
    Per la conoscenza dell'Omega in realtà Shiryu e Genbu lo apprendono da Dohko, quindi semmai la domanda è lui da dove l'ha tirata fuori... per me l'idea resta che sia una cosa a parte di questo spin off, infatti Kurumada non ne parla mai e non credo che Mu era più forte di Sion, tanto per fare un esempio... E poi se questi bronzini sono da definirsi più forti dei 5 classici allora finisce il mondo dai..non hanno fatto niente finora e ora d'un tratto raggiungeranno il potere ultimo.. ne dovrebbero vincere di battaglie prima, per fare una trama fatta bene..Guardate i classici..prima combattono tra di loro, poi coi black, poi coi silver, poi coi gold, poi con gli Asgardiani, poi i Generali degli Abissi..solo a questo punto diventano forti e temprati tanto da poter affrontare sempre alla pari e spesso anzi da superiori gli specter (combattimenti cioè in cui non le prendono solo all'inizio, ma le danno anche!)..
    Ultimo punto, riguardo alle ambientazioni di SSOmega..come già acennato in un mio post di qualche settimana fa, per me ci mettono ben poca voglia...sì, come si fa dentro un palazzo ad avere un'arena a cielo aperto? Allo stesso modo in cui dentro le case dello Zodiaco nella saga di Mars c'era ad esempio il mare con la spiaggia nella casa del Cancro, o il deserto nella casa dello Scorpione.. :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    La cosa certa è che a fine serie i Bronzini di Omega saranno più forti di quelli classici. Poi si sa come vanno queste cose, se faranno un'altra serie saranno di nuovo più deboli. Succede in tutti gli anime e anche nella serie classica. I protagonisti riescono a scalare le dodici case, ad affrontare più combattimenti contro diversi Gold e riescono a vincere. Battono i generali di Nettuno, una divinità e poi in Hades contro gli specter devono scendere di nuovo in campo i Gold, che muoiono. Alla fine Seiya e co superano di nuovo i Gold e riescono a sconfiggere Hades. Poi, in Next Dimension, i protagonisti sono di nuovo in difficoltà contro i Cavalieri d'Oro (e alcuni di loro sono dichiaratamente più deboli di quelli appartenenti alla loro epoca). È un sali e scendi continuo, nulla di cui meravigliarsi.

    Che i vecchi Cavalieri abbiano lottato di più è vero, infatti qui ancora non ho capito cosa hanno intenzione di fare. I Bronzini, che non sono riusciti nemmeno a sconfiggere dei Seconda Classe, dovrebbero combattere direttamente contro i Prima Classe e sopraffarli? Per questo continuo a dire che non dovevano mettere in mezzo i leggendari e farli combattere da soli, anche perché in questa seconda parte non hanno fatto niente i protagonisti di Omega.

    Non diamo nemmeno troppa importanza alle ambientazioni. Nelle Dodici Case si vede chiaramente che sono illusioni create per compiacere i custodi delle case (poi c'era pur sempre Umakoshi, quindi...), mentre qui alla fine Europa fa capire che anche questa volta sono incappati in un'illusione, che molto probabilmente Integra neutralizzerà. Però concordo con te, potevano fare di meglio.

    Edited by Siplas - 21/12/2013, 14:32
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ballerino

    Group
    Member
    Posts
    519

    Status
    C_ON
    Grazie per l'episodio...
     
    Top
    .
  13. kanon82
     
    .

    User deleted


    @Siplas sono d'accordo con te in generale. Però per me il sali/scendi dei cavalieri classici non è così fatta male se ci pensi.. Innanzitutto sudano le sette camicie per sconfiggere i gold alle 12 case; poi c'è Asgard, che però non farebbe parte della trama originale..infatti prendono molte botte ma miracolosamente le armature non si fanno neanche un graffio, questo perchè si dovranno rompere nella saga di Poseidone, in cui i combattimenti durano molto meno e i nostri bronze vincono abbastanza facilmente sui generali (Kanon e Sorrento a parte). Sconfiggono sì Poseidone, ma solo indossano 3 gold cloth e neanche lo feriscono a morte, lo imprigiona Atena nel vaso alla fine.
    In Hades Seiya senza armatura prende facilmente a pugni Cancer, a dimostrazione che è molto più forte di prima.. Per Next Dimension non so, sto leggendo l'edizione italiana Jpop non mi piace andare avanti con spoiler :P
     
    Top
    .
  14. FlareZero
     
    .

    User deleted


    Grazie per la puntata.
    Comunque per il fatto dell'Omega possono benissiimo bypassare il tutto con una scusa , come avete già detto in serie come queste il modo si trova sempre
    Comunque per il fatto di Subaru, io sono sempre propenso a credere che non sia il dio del tempo Chrono (anche se tutto si basa sul tempo...), ma qualcun'altro, magari Urano:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Urano_%28mitologia%29
    Ci sono un sacco di analogie......
    Comunque il primo Pegasus al tempo del Mito potrebbe essere il più forte di tutti visto che è stato il primo a sbloccare l'armatura divina per affrontare Hades,
    senza scordarsi di Regulus in Lost canvas, forse lui è quello che si è avvicinato di più all'Omega..., durante lo scontro finale con Radamanthis (quando era un semi-dio)era praticamente invincibile....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    CITAZIONE (kanon82 @ 21/12/2013, 21:11) 
    @Siplas sono d'accordo con te in generale. Però per me il sali/scendi dei cavalieri classici non è così fatta male se ci pensi.. Innanzitutto sudano le sette camicie per sconfiggere i gold alle 12 case; poi c'è Asgard, che però non farebbe parte della trama originale..infatti prendono molte botte ma miracolosamente le armature non si fanno neanche un graffio, questo perchè si dovranno rompere nella saga di Poseidone, in cui i combattimenti durano molto meno e i nostri bronze vincono abbastanza facilmente sui generali (Kanon e Sorrento a parte). Sconfiggono sì Poseidone, ma solo indossano 3 gold cloth e neanche lo feriscono a morte, lo imprigiona Atena nel vaso alla fine.
    In Hades Seiya senza armatura prende facilmente a pugni Cancer, a dimostrazione che è molto più forte di prima.. Per Next Dimension non so, sto leggendo l'edizione italiana Jpop non mi piace andare avanti con spoiler :P

    Ma infatti non ho detto che in Omega maturano meglio, anzi, ho solo fatto un esempio su come in queste serie con multinemici e con vecchi nemici che poi diventano alleati non c'è da meravigliarsi se un gruppo supera un altro ritenuto più forte e poi ritornano ad essere più deboli. Visto che parlavamo di Omega, ho preso Saint Seiya come esempio, ma potevo benissimo dire Bleach, Naruto, Fairy Tail o altro XD
    Infatti anch'io penso che dall'inizio della seconda stagione i bronzini non sono maturati nemmeno un po' e non vedo come possano passare direttamente ai Prima Classe quando hanno dimostrato di non poter nulla contro i Seconda Classe. Va bene che risvegliando l'Omega dovrebbe superarli, ma potevano fargli fare qualche combattimento in più e non rendere questa crescita improvvisa. In definitiva, sono d'accordo con te, potevano mettere da parte le vecchie glorie e far fare le ossa ai nuovi.

    Su questo punto di vista devo dire che la prima stagione di Omega è molto superiore, c'era stata una buona dose di "prove" e i protagonisti maturavano con coerenza. Per non parlare del lato grafico, dove la prima batte la seconda a mani basse (nella seconda si salvano giusto poche puntate). Se questo è stato il prezzo per avere delle Armature e non delle tutine, allora avrei preferito un'altra serie con queste XD

    @FlareZero: ormai è quasi certo che si tratterà di Saturno (con questo nome, molto probabilmente, e non come Chrono, Chronos, Kronos etc), nella sigla si vede benissimo il pianeta e i prima classe hanno dei fregi che ricorda il simbolo astrologico di Saturno:
    http://ermopoli.it/portale/attachment.php?...14&d=1254951106
    Web
     
    Top
    .
21 replies since 20/12/2013, 11:14   1890 views
  Share  
.