Saint Seiya Ω 87 Sub ITA

I Cavalieri d'Oro si uniscono! La tecnica proibita!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siplas
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Sarà una scelta dell'autore quella di dare anche delle mosse al Cavaliere del Sagittario e non fargli usare sempre l'arco, altrimenti sai che monotoni gli scontri? Bene o male credo che lo stesso discorso si possa fare anche con Libra, bene o male i Cavalieri combattono a mani nude. Qui la questione è un po' diversa, però. Se viene data un'arma a ogni Cavaliere, diventa un altro manga, non più Saint Seiya. Dare un'arma a ogni Gold significherebbe cambiare totalmente i combattimenti tipici di Saint Seiya. Poi che dicono che le armi le possono usare solo col consenso di Atena, che lei non dà mai, è un problema di Kurumada che si è inventato 'sta storia.

    CITAZIONE
    Infatti no ho capito perchè non hanno fatto così... In teoria la strada più logia avrebbe dovuto essere questa...

    Questo succede quando chi scrive una serie non è appassionato/a della serie stessa, su questo Lost Canvas è anni luce avanti.

    Purtroppo non ci è dato sapere se lo sceneggiatore ama Saint Seiya, ma a livelli di contenuti è la serie più vicina a quella classica. Poi lo staff è quasi lo stesso di Ring ni Kakero, quindi credo che sappiano quello che fanno XD

    Se si parla sempre delle armi di Libra, ho già dato la mia opinione sopra, se si parla del fatto "perché lasciare tre indietro e farli sacrificare", è lo stesso anche nella serie classica. Anche lì i Cavalieri di Bronzo lasciavano indietro i compagni alle Dodici Case. Lì c'era il tempo, e anche qui c'è il tempo. L'unica differenza è che lì erano i protagonisti a farlo e non potevano morire.

    Anche Lost Canvas aveva la sua buona dose di cavolate. Alcuni esempi:
    - Gold uguali a quelli classici, al massimo cambiava il colore dei capelli
    - Asmita deve per forza morire per infondere il Cosmo al rosario? Non può combinare i suoi poteri con quello di altri Gold?
    - Regulus che lancia l'Athena Exclamation da solo e la Zodiac Clamation, la più grande cavolata della storia di Saint Seiya XD
    - El Cid che da solo e senza braccio sconfigge due dei minori, senza contare la fusione di questi quattro.
    - Rhadamantys che beve il sangue di Hades e diventa quasi un semidio.

    Io continuo ad essere convinto che se cose del genere fossero accadute in Omega, avrebbero gridato tutti allo scandalo.

    CITAZIONE
    Piano piano mi sto quasi affezionando a questa serie, ho rivisto per l'ennesima volta lost canvas e sinceramente come spessore e caratterizzazione dei personaggi è superiore a questa....

    Su questo sono d'accordo, i personaggi di Lost Canvas erano indubbiamente caratterizzati meglio dal punto di vista caratteriale e del background. Con la prima stagione di Omega ci sono riusciti (vedi Eden, Sonia e anche Apsu in un singolo episodio), con la seconda stagione tutta questa parte è andata a farsi friggere. Purtroppo il più grande punto debole di questa seconda parte è la quantità dei personaggi. Da parte mia sono contento che ne facciano fuori un po', anche se ormai mancano solo 10 episodi. Almeno sappiamo che se faranno una terza stagione, non ci saranno troppi personaggi a cui dare spazio, ma ritorneranno i protagonisti.
    Web
     
    Top
    .
17 replies since 24/1/2014, 15:23   1666 views
  Share  
.