Saint Seiya Ω 97 Sub ITA (END)

La fine della lotta! Kouga, trasformati in leggenda!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siplas
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Innanzitutto, ringrazio tutti coloro che ci hanno seguito per questi 2 anni e Pluthon che si è ritrovato a timmare 80 episodi più del previsto.

    Parlando dell'episodio, avevo fatto tante congetture sul finale (Kouga e Saturn che scomparivano insieme, Saturn che moriva e che faceva tornare tutto alla normalità etc.), ma mai avrei pensato a una tregua. Se a primo impatto sempre una cavolata, ripensandoci bene è il finale più coerente (attenzione, "coerente" non significa "bello"). Viste le capacità di Saturno, l'unico dio visto finora che possiamo ritenere davvero immortale, la cosa poteva concludersi solo in due modi: o Kouga e Saturn in uno scontro tra Cosmi enormi finivano in un'altra dimensione, o quello che abbiamo visto. Forse la Toei ha creato un dio troppo potente da potergli dare una degna fine assoluta. Si è visto lo stesso con Tokisada, anche lì l'unico capace di sconfiggerlo era Hyoga, visto che poteva congelarlo.
    Sebbene il finale sia coerente con la serie, è la serie stessa che è stata sviluppata male. La scena finale che vede Kouga e Eden partire per un viaggio con le box in spalla (non ci hanno detto neanche se le Armature sono regredite), è un finale apertissimo che potrebbe lasciar spazio a una nuova stagione o a un film. La nomina di Harbinger a Gran Sacerdote è totalmente inaspettata, ma si è rivelato essere il Cavaliere d'Oro più utile ancora vivo di tutto Omega. C'erano altri personaggi più idonei, come Shiryu, ma credo che voglia starsene in pace per un po'.

    Dal punto di vista tecnico, è un episodio ben realizzato, e a me pare che abbiano chiamato qualcuno della prima stagione, si nota soprattutto nella parte finale. Scontro molto dinamico, ma potevano evitare i flashback e allungarlo un altro po'.

    Analizzando tutti i 97 episodi, abbiamo avuto una prima stagione che è partita così e così (con tutte le innovazioni che, diciamocelo, all'inizio nessuno aveva preso di buon occhio) per poi salire di livello man mano, fino ad arrivare a eguagliare la serie originale. I personaggi nei primi 51 episodi sono stati caratterizzati benissimo e la loro crescita era qualcosa che ti appassionava, senza contare i combattimenti molto dinamici. Si è passati poi a una seconda stagione molto più classica dal punto di vista della trama e degli scontri (poco dinamici, si tratta solo di lanci di tecniche), cosa che poteva risultare in qualcosa di bello ma che, purtroppo, è stata sviluppata malissimo.

    Che dire, è stato un lungo viaggio e siamo arrivati alla fine, ci rivediamo alla prossima serie su Saint Seiya^^
    Web
     
    Top
    .
46 replies since 4/4/2014, 16:19   1777 views
  Share  
.