Anime primavera 2014

Consigli e impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Utenti storici
    Posts
    2,607
    Location
    Da dove mi fa più comodo!

    Status
    C_ON
    Queste sono le prime impressioni dopo aver visionato i primi 1-2episodi, quindi sicuramente, verso metà o alla fine avrò cambiato parere su molte.

    Hitsugi no Chaika: volutazione in corso
    trama tutta da verificare, se qualcuno ha seguito il manga mi saprebbe dire dopo i primi vol(dove sono rimasto io) se la trama migliora?
    Enorme punto a favore, non c'è traccia di censura, sangue e squartamenti a manettaXD
    Fansub: BKT
    Pro: censura pari a zero, quindi fedele al manga
    Contro: Ho dubbi sulla trama

    Mahouka Koukou no Rettousei: serie che continuerò fino a che l'incesto non mi smaroni
    buona ost, tecnicamente curato, la trama si farà interessante verso metà serie se non sbaglio, nota dolente, e che hanno saltato ogni spiegazione tecnica, anche guardando gli special, ci sono alcune cose non dette, ma vebbè, forse e dovuto che si vogliono levare dalle scatole il prima possibile il capitolo dell'ammissioneXD
    Fansub: Owari
    Pro: Tecnicamente ottimo, e il protagonista sa il fatto suo, anche se troppo preso dalla sorella
    Contro: la sorella

    Knights of Sidonia: dubbioso
    La trama si evolverà in un crescendo di misteri sui gauna e la colonia, almeno cosi mi ricordo da alcuni capitoli che lessi.
    Ammazza che CG pessima, soffre di fuidità pazzesca, ci sono molte scene in cui il personaggio sembra andare a scatti =_=
    Avete optato per una CG poca dettagliata? ok, ma diamine, almeno accentuate o mettete più colori di sfumatura e quant altro.
    Fansub: SubZero
    Pro: Trama
    Contro: CG pessima

    FT S2: si sono decisi a migliorarlo!
    La opening come canzone mi piace, il problema e che spoilera, ma non quanto le precedenti che addirittura facevano vedere le saghe successive(LoL) per la realizzazione tecnica, si è fatto un bel passo in avanti, hanno levato quei maledetti cerchi magici a quando sembra, il fuoco di natsu e le altre varie magie, sono fatte molto meglio, fanculo a quei pattern e effetti pre-reindirizzati.

    Pro: Si sono decisi e farlo meno bimbominkiesko
    Contro: TUTTO!!

    Black Bullet: primi episodi su ottimi livelli
    Trama affascinante, ci sono un bel po di misteri e i combattimenti sono ben fatti. Tecnicamente valido, anche se alle volte si nota una marcata animazione computerizzata(succede la stessa cosa in Yowamushi Pedal in molte inquadrature, e ''fastidioso'' questo stacco)
    Fansub: BKT
    Pro: trama tutta da scoprire
    Contro: serie presa da novel=serie che rimarrà incompiuta


    No game No life: passa a pieni voti per adesso
    ESTREMO!! ecco potrei concludere già solo cosiXD
    tecnicamente estremo, trama semplicissima ma che da spunto per molte cose, si ha presente la saga Greed Island di HxH?(il primo che mi è venuto in mente) ecco!
    I 2 protagonisti... beh... neet genial, over power quantic dimensional LoL
    Fansub: Fate
    Pro: estremo
    Contro: scene ecchi della peggior specie, quelle che non centrano un CAZZO con la serie,
    ma che devono infilarcele per forza, ottimo lavoro come sempre otaku fapponi! ;)


    Capitan Earth: passabile
    Star Driver nello spazio.
    Primo episodio troppo affrettato... e la miseria! il minuto prima era un nullafacente quello dopo sta nello spazio con un robottone, la fase di mezzo dove accidenti è finita?XD
    Fansub: SubZero
    Pro: robottone alla vecchia maniera, moduli che si agganciano.
    Contro: non ci ho capito una mazza, e poi quelle diamine cambio scene nere? molta fatica per fare quelle scene vero :troll:


    Mekaku city Actors: MAH...
    boh...
    ammazza che merda

    Pro: ...
    Contro: mah... boh...

    Fansub:


    JoJo stardust crusaders: E JOJO!!
    All'inizio avevo alcuni dubbi, soprattutto dopo aver letto che questa tarza serie, l'avevano dato in mano a un nuovo studio d'animazione, molto giovane da quel che ho capito, ma devo dire che stanno svolgendo il tutto ottimamente.
    La serie dovrebbe durare 40ep circa, e coprire ogni volume, sperando che riescano a infilarci tutti e 170cap, senza tagliere qualche parte.
    Fansub: Fate
    Pro: CAZZO E JOJO!!
    Contro: Possibile tagli?


    Haikyuu!!: valutazione in corso
    Mah... non mi sbilancio molto al momento, visto anche che ci vorranno un bel po di episodi prima di entrare nel vivo, e con tutti i personaggi.
    Fansub: Sarulandia
    Pro: non ci sono super schiacciate e cose del genere, sembra rispettare abbastanza anche gli schemi delle giocate.
    Contro: Il protagonista non mi esalta molto

    Mi manca solo: M3 Sono Kuroki Tetsu
    che è uscito solamente ieri in Jap.
    Web
     
    Top
    .
  2. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    al momento sto vedendo

    Ryuugajou Nanana no Maizoukin
    visto il primo episodio e non sembra male, per ottenere un buon prodotto dovrebbero puntare molto sui tesori e meno su altro

    Kanojo ga Flag wo Oraretara
    visto il primo episodio e sembra avere una trama più profonda di quello che ci vogliono mostrare(appena riesco a vedere il secondo potrei confermare)

    Blade and Soul
    Pensavo molto peggio e invece è un anime interessante in pratica la protagonista è accusata di aver ucciso una persona(da quello che ho capito il suo maestro) però lei sa chi è stato e cerca vendetta

    Black Bullet
    è interessante da subito la trama , con tutta la nuova specie nemica, le bambine dagli occhi rossi, le armi, se lo studiano bene può avere possibilità oppure possono mandare tutto a rotoli se è incompiuto

    Atelier Escha e Logy
    evocativo riesce e rievocare l'esperienza del gioco(al momento io ho la serie atelier in fase di recupero però conosco bene l'ambientazione, i fondali i mostri e i termini)

    Soredemo Sekai wa Utsukushii
    questo mi ha colpito subito per la trama particolare, la principessa della pioggia che deve sposare il re del sole e vedendolo, mi sono reso conto di trovarmi di fronte ad un prodotto di qualità per ora(rassomiglia vagamente a apice and wolf e Maoyuu Maou Yuusha)

    Selector Infected WIXOSS
    Molto profondo come anime, ricorda molto BRS e Magika madoka per i problemi delle protagoniste se ampliano questa parte e lasciano dietro le carte allora hanno fatto centro

    Mahou Shoujo Taisen
    una serie con episodi da 4 minuti preso da quel che ho capito da un gioco per smartphone dove ogni ragazza rappresenta una zona del giappone(come anime non ha molte pretese ma la sigla e le animazioni sono buone)

    DBkai Buu
    non poteva mancare dragon ball kai almeno finiamo anche la saga di buu senza filler e devo dire che senza episodi inutile è ancora una buona visione

    FT2
    è fairy tail in versione migliorata


    Kenzen Robo Daimidaler da visionare
    Mangaka-san to Assistant-san da visionare
    ce ne sono altri ma o non sono usciti o non me li ricordo o li devo vedere(dopo con calma aggiunto voti e colori)

     
    Top
    .
  3. hklm
     
    .

    User deleted


    Oh, aspettavo questa discussione!!
    Cerco di essere breve perchè tanto sappiamo tutti che la gente legge solo la prima riga xD

    Allora, questo giro io sto vedendo un sacco di robba (tutta dagli horrible/altri gruppi inglesi)! Tipo:

    Black Bullet:
    animazioni nella media, trama che sembra avere del potenziale, ma soprattutto loli!
    Pro: loli
    Contro: non abbastanza loli xD

    Kanojo ga Flag:
    questo lo sto traducendo, quindi sono un pò di parte. diciamo che le gag spesso mi fanno ridere per davvero, quindi tutto sommato è guardabile!

    Ryuugajou Nanana no Maizoukin:
    anche in questo ci lavoro, e lo trovo carino, nulla di eccezionale per ora.

    Captain Earth:
    la trama per ora è abbastanza nella norma, nulla di spettacolare, però le minchiate con i robottoni sono rese davvero bene!

    Mangaka-san to Assistant-san to:
    nulla di eccezionale, episodi da 13 minuti che però una risata la strappano sempre.

    One Week Friends:
    l'anime della stagione, non ci sono cazzi. molto carino sotto tutti i punti di vista!
     
    Top
    .
2 replies since 22/4/2014, 13:28   43 views
  Share  
.