-
.
...XIII Fansub presenta...
Nanatsu no Taizai – Seisen no Shirushi* Staff *
Traduzione: DarkCerberus - Siplas
Timing: Siplas
Quality Check: Siplas - DarkCerberus
Typesetting: Siplas
Karaoke: Siplas
Encoding: [Bakemono] - DarkCerberus
* Scheda dell'anime *
Titolo: Nanatsu no Taizai - Seisen no Shirushi
Titolo Originale: 七つの大罪 聖戦の予兆
1° TV: Agosto 2016
Genere: Fantasy, avventura, shounen
Soggetto originale: Nakaba Suzuki
Regia: Okamura Tensai
Musiche: Hiroyuki Sawano
Character Design: Keigo Sasaki
Studio: A-1 Pictures
Episodi: 4
Trama:
Mini-serie di quattro episodi che fa da ponte tra la prima e la seconda serie di Nanatsu no Taizai.PER IL DOWNLOAD DEGLI EPISODI, ANDARE SUL SITO
http://xiiifansub.altervista.org/blog/nana...en-no-shirushi/ -
.
Disponibile episodio 25! -
.
Disponibile episodio 24! -
.
Sospesa fino a tempo indeterminato, cioè fin quando non si troverà il tempo per farla o nuovi staffer. -
.
Disponibile episodio 23! -
.
Disponibile episodio 22! -
.
Disponibile episodio 03! -
.
Disponibile episodio 21! -
.
Disponibile episodio 20! -
.
Disponibile episodio 19! -
.
Sì, per la randomizzazione dei valori si usa il math.random. Conviene sempre usare il template syl, anche solo per risparmiare e ottimizzare su alcuni pezzi.
Un esempio potrebbe essere un template syl di questo tipo:CITAZIONE{\an5\pos($scenter,$smiddle)\t($sstart, $smid,\frz!math.random(-180,180)!)\t($smid, $send,\frz0)}
Che in pratica dice alla sillaba di girare sull'asse z con un valore casuale compreso tra -180 e 180 per poi tornare alla posizione iniziale.
Per i colori la faccenda è un po' più complessa, visto che non puoi usare la formattazione di aegisub. O usi quella rgb lua, che al momento non ricordo precisamente come si scrive, o usi un code once in cui memorizzi i vari colori.
Esempio:
linea con effect code once (di solito si mettono all'inizio del file, ovviamente commentate anche queste)CITAZIONEcolori = {"&HFFFFFF&","&HCCCCCC&","&H000000&"}
linea con effect template sylCITAZIONE{\an5\pos($scenter,$smiddle)\t($sstart, $send,\c!colori[math.random(3)]!)}
che dice di cambiare colore prendendo come indice (la posizione dell'oggetto nel code once) un valore casuale tra 1 e 3.
Questi sono gli utilizzi basilari, poi ci sono altre cose che permettono un maggiore controllo sull'automatizzazione, ma meglio iniziare a capire prima come funzionano il code once e il math.random.
(Ovviamente nel code once non ci vanno soltanto colori, puoi mettere anche i valori delle rotazioni, giusto per fare un esempio) -
.
Intendi come generare valori casuali o proprio come fare effetti di livello più avanzato? -
.
Il responsabile della serie al momento non può collegarsi, ti rispondo io per MP. -
.
Disponibile episodio 18! -
.
Disponibile episodio 17!