[TUTORIAL] Come renderizzare un'immagine

o come creare render

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    In questo tutorial spiegherò brevemente come renderizzare un immagine, cioè prendere
    il soggetto e rendere lo sfondo invisibile, in modo da poterlo usare facilmente nei
    nostri lavori. Parto con la premessa che io uso PSP e non Photoshop o The Gimp come tanti
    quindi alcuni termini o passaggi potrebbero risultare diversi. Detto questo cominciamo.

    Per prima cosa scegliamo un immagine da cui volete trarre qualcosa, poi apriamola
    File>Apri>Selezioniamo il file che vogliamo aprire:
    SPOILER (click to view)


    Fatto questo possiamo cominciare, io personalmente preferisco di tagliare direttamente il
    soggetto con la selezione da punto a punto, e non levare prima le parti che non ci
    servono in grosso modo.

    Per togliere lo sfondo ad un'immagine per prima cosa duplicate il il livello "sfondo" su cui avete piazzato l'immagine
    e riempite o di nero o di bianco il livello sottostante (se l'immagine è scura riempite con il bianco altrimenti viceversa),
    questo ci servirà per vedere eventuali imperfezioni:


    Ora per tagliare ci sono due modi, o con la selezione (in photoshop
    mi sembra sia il lazo) o con la gomma, noi faremo un'unione dei due, per prima cosa cominciano a
    ritagliare con la selezione "da punto a punto" seguendo il soggetto, fate attenzione ad avere spuntata
    la casella dell'antialias in modo da non ottenere bordi troppo squadrettati:


    Cominciamo a ritagliare a pezzi:
    SPOILER (click to view)


    Una volta ritagliato il tutto dovrebbe venire fuori una cosa del genere:
    SPOILER (click to view)


    Ora se ci sono delle imperfezioni cancellatele con lo strumento "gomma" altrimenti se va tutto bene
    cancellate il livello sottostante (quello riempito o di bianco o di nero) aggiungete la scritta "Rendered
    by..." e salvate come con un formato che mantenga la trasparenza, di solito si usa il PNG.
    Se volete scaricare anche l'immagine fate pure, basta che salvate questa sotto, se ci sono domande (vista la mia spiegazione credo molte) esponetele pure
    SPOILER (click to view)


    TUTORIAL CREATO DA SIPLAS SOLO PER IL FORUM ORGANIZATIONXIII, VIETATA LA DISTRIBUZIONE O LA COPIA SENZA CHIEDERE IL NOSTRO CONSENSO O SENZA LINKARE IL NOSTRO FORUM
    Web
     
    Top
    .
  2. OgAmI
     
    .

    User deleted


    thanks ^^
     
    Top
    .
1 replies since 11/2/2009, 17:06   2148 views
  Share  
.