Come avete conosciuto FMA?

:P

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    Lo so sembra una domanda stupida, però mi sembra curioso sapere come tutti vuoi fan l'avete conosciuto vi dico io come ho fatto :P
    Allora praticamente un amica una sera mi parlava di alchimia e di questo Edward Elric appunto, di un finale catastrofico che era finito male, scene yaoi, tutte cose assurde, poi un bel giorno guardavo MTV e vedo Il conquistatore di Shamballa però... scopro che le scene yaoi le ha sognate, il finale è brutto però.... non è che sia così male e infine... siccome mi ero perso la serie ho deciso di prender il manga dalla mia fumettara :P partendo dall 11 , solo lei sa come ha fatto a trovare gli altri 10 non gold gliene sono ancora gratissimo adesso poi ho visto ultimamente la prima serie e ho saputo tramite internet l'esistenza della seconda... alchè per caso sono arrivato qua, questo bellissimo posto di cui ci se ne innamora soltanto passando ed ecco io ho fatto così :P voi?
    Web
     
    Top
    .
  2. .Kumiko.
     
    .

    User deleted


    Ne ho saputo anch'io tramite un'amica, ma poi me lo sono guardato tipo un anno dopo che me ne aveva parlato XD
    Ho divorato la prima serie in qualcosa come una settimana scarsa (era estate, non avevo nulla da fare v.v)
    E poi per la seconda sono arrivata qui *-*
     
    Top
    .
  3. FullmetalCat
     
    .

    User deleted


    Io invece l'avevo già visto per caso su internet, poi mi è capitato di vederne una puntata su mtv, e visto che era fatto così bene mi sono comperato in blocco i primi 5 volumi del manga. Gli altri sono entrati in casa mia praticamente da soli... già che ci siamo, sapete quando esce il nr.22?
     
    Top
    .
  4. esk
     
    .

    User deleted


    Una sera di qualche mese fa, finita la replica di Death Note - orario infame, occhiaie peggio - troppo pigra anche solo per alzarmi dal divano e barcollare fino al mio giaciglio, sono rimasta a vedere cosa c'era dopo. È partita la voce da cippalippa di Al: Senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla. Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcosa del medesimo valore. Sono saltata sul suddetto divano e ho drizzato immediatamente le orecchie. Alle parole alchimia, scambio equivalente e verità della vita ero già completamente sveglia.
    Già dalla sigla si capiva che nella storia ci sarebbe stato un po' di, come dire, “movimento” e a dirla tutta dopo una puntata di Death Note <_< qualunque cosa sarebbe una boccata d'aria fresca. Mi pare fosse la terza puntata. Quella su Trisha, tanto per intenderci.
    Qualche settimana più tardi quei simpaticoni di MTV hanno smesso improvvisamente di trasmettere la serie e nel giro di due settimane me la sono vista tutta su youtube, Conqueror of Shambala compreso, e non ho mai fatto una cosa del genere per nessun altro anime, che io ricordi. :D

    Subito dopo mi sono letta l'intero manga in inglese - col vocabolario sulle ginocchia - ed è stata una faticaccia. Ora ho tutti i manga - a parte il 20, in tre fumetterie sono stata, ma non lo trovo, grrrr :angry: - e pure l'artbook, comprato proprio ieri a Milano... che è bellissimooooo!

    Morale? Devo ringraziare Death Note. -_-
     
    Top
    .
  5. naruto-yo
     
    .

    User deleted


    io invece semplicemente perche ne sentivo sempre parlare da tutti XD poi appena ho visto gli episodi nn mi ci sono piu spiccicato XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    A vero questo non l'ho detto, il manga una volta iniziato il nuovo anime ho smesso di leggerlo, ero arrivato tipo al 12 così almeno seguo un anime senza sapere già la storia la cosa interessante è che continuo a comprarlo
    Web
     
    Top
    .
  7. esk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kira1988 @ 29/10/2009, 12:56)
    la cosa interessante è che continuo a comprarlo

    image
     
    Top
    .
  8. alexert 234
     
    .

    User deleted


    dei riferimenti a FMA li trovai nel lontano 2003 leggendo una rivistadi videogiochi che aveva appena svillupato un gioco sui fratelli elric successivamente lo guardai su mtv e comprai il manga appena in italia era uscito il numero 4 da li fino ad adesso lo seguo ankora e aspetto l imminente uscita (10 giorni)del 22
     
    Top
    .
  9. HBKrules
     
    .

    User deleted


    consigliato qlk anno fa da un amico, l'anime.
    dopo averlo finito, ho recuperato il manga
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ballerino

    Group
    Member
    Posts
    495

    Status
    C_ON
    io invece come per molte serie che mi piacciono mi sono perso la prima puntata, se non mi ricordo male era appena finita la terza o quarta replica di trigun (altro anime che adoro). la settimana dopo vi era la prima puntata di FMA ma ho pensato "sarà una vaccata (concedetemi il termine XD), non lo guarderò mai" il giorno dopo la prima puntata un mio amico mi ha detto <hai visto FMA ieri?><no> gli ho risposto io. allora lui ma dice <è molto carino, guardalo> al che io gli ho risposto <va bene, se mi ricordo lo faccio> e così una settimana dopo ho visto la seconda puntata e... me ne sono innamorato. ho visto tutta la prima serie, ho preso i dvd in versione delux e, pur partendo dal numero 15 mi pare, ho preso tutti i manga in edizione normale (non gold) e non ristampe (almeno la maggior parte). e ora sono qui puntualmente ogni settimana per scaricare gli episodi che essendo più fedeli al manga sono molto più belli della prima serie.
     
    Top
    .
  11. edalf120
     
    .

    User deleted


    WOOOOOOOOOOW e come dimenticarsi quella splendida sera di mtv??? xDxD stavo scanalando sulla tv e quella sera non c'era assolutamente nulla di interessante...allora mi sono detto "metto su mtv così mi ascolto un pò di musica" e invece cosa trovo??? la 5a puntata di FMA!!!!!!!!!!!!! era già iniziata e quindi nn ci capii molto...inutile dire che me ne innamorai subito e la curiosità mi spinse a cercare delle informazioni du internet...ma dopo un pò me ne dimenticai e la cosa rimase in sospeso!!
    fatto sta che un paio di settimane dopo iniziava la scuola...e chissà perchè (forse destino) sono finito proprio accanto ad un nuovo compagno che adorava FMA e non faceva altro che parlarmene. Da lì riprende tutto. Trovai le puntate su un forum e me le scaricai tutte...la passione divenne giorno dopo giorno,puntata dopo puntata,sempre più grande!! finita la prima serie (divorata in pochissimo tempo ) scopro l'esistenza del film (per giunta visto in diretta su mtv)...la cosa mi lasciava però con l'amaro in bocca perchè non c'era una vera e propria fine. Ma la passione non smise di ardere e mi sono dato al manga (scoperto sullo stesso forum delle puntate della prima serie :D ) e infine appare la seconda serie grazie alla quale mi sono ritrovato in questo splendido forum
     
    Top
    .
  12. lello4ever
     
    .

    User deleted


    lo seguii quando lo trasmisero su mtv
     
    Top
    .
  13. Dead Calm
     
    .

    User deleted


    Probabilmente ne vidi qualche puntata su MTV anni ed anni orsono o ne lessi miriadi di volte citazioni in ogni dove, ma non ho mai avuto tutto quell'entusiasmo di andare a seguirmi l'intera serie, soprattutto quando ho saputo che erano ben 51 episodi con tanto di OAV. Poi un bel giorno, decisi di guardarmi almeno l'episodio conclusivo, che a quei tempi avevo considerato come un film animato; ovviamente mi era piaciuto un botto, ma non trovai comunque la volontà di andare a vedermi tutto ciò che n'era venuto prima. Solo da pochi mesi a questa parte, la passione per gli anime ha avuto la sua ascesa, cosicchè decisi di tentarne la degustazione; tempo una settimana ed era già concluso Quando ho saputo che già girava in circolazione una seconda serie più fedele al manga, questo fantastico fansub ha illuminato ogni mia speranza!
     
    Top
    .
  14. deathmask78
     
    .

    User deleted


    Ho conosciuto FMA quasi per caso... :rolleyes:
    Mi sono imbattuto nel n.1 del manga in fumetteria e dandogli un'occhiata non mi disse nulla,nessuno che conosco lo leggeva e quindi non lo comprai...
    Capitai per caso su un forum che aveva tutti gli episodi della serie tv, li guardai per curiosità e fù l'inizio della fine.. image
    In poche settimane mi sono comprato i cofanetti originali della serie tv,il manga in versione gold e poi sono finito su questo forum per il Brotherhood!

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    C_ON
    letto il manga....

    su mtv la prima serie nn mi paiceva il manga mi ha preso un sacco invece!!!
    Contacts
     
    Top
    .
34 replies since 29/10/2009, 02:33   349 views
  Share  
.