Quale FMA preferite?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Fullmetal alchemist brotherhood
    93.83%
    76
  • Fullmetal alchemist
    6.17%
    5
Guests cannot vote (Voters: 81)

Quale FMA preferite?

*-*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    Quale preferite? Inizio io... personalemnte io preferisco la nuova serie perchè con la storia del manga rende molto di più
    Ero curioso di sapere se preferivate la storia originale di Arakawa oppure l'altra storia
    Web
     
    Top
    .
  2. HBKrules
     
    .

    User deleted


    La prima è una bella serie, ma si prende anche troppo sul serio e diciamocela tutta il personaggio di Dante oltre ad esser un cattivo anonimo, ha un modo di agire ridicolo.
    La seconda,l'originale, seppur con diversi tagli fastidiosi, è più profonda, pur non ostentando drammaticità come la prima. I personaggi sono meglico caratterizzati e meglio sviluppati,il tutto sottilmente e non come nella prima dove ogni 2x3 si doveva dire agli Elric che erano cresciuti e nn erano più bambini.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Nobody +
    Posts
    40,048
    Location
    Da un luogo in cui non vorresti mai ritrovarti

    Status
    C_ON
    E c'è da chiederlo?
    Come serie animata preferisco sicuramente la prima
    I temi sono più drammatici e profondi, l'episodio che secondo rende più quell'idea è quello in cui Ed e Van si ritrovano a Londra, con sottofondo la sonata di Beethoven e il bombardamento
    La seconda serie, invece, oltre ad avere dei disegni che secondo me sono pessimi, rende abbastanza ridicola la storia
    Perché okay, la comicità si enuncia anche nel manga, ma un conto è un fumetto, un conto una serie animata
    Quindi come animazione la prima è migliore
    Web
     
    Top
    .
  4. Jbv
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con .Roy Mustang...I disegni della seconda sono di qualità molto inferiore...per carità, io sono uno di quelli che li scarica in hd però diciamoci la verità...l'unica differenza da quelli in sd è la definizione dei contorni perchè dettagli non spuntano dal nulla...Per quanto riguarda la storia forse sono conzionato dal fatto di aver visto per prima...la prima...hehehe... e non ho mai letto il manga però boh...non so...la seconda sembra troppo fantascienza...comunque continuo a seguirla perchè mi ha preso ma certamente non sono tra quelli che se c'è un ritardo si tagliano le vene di lungo...
     
    Top
    .
  5. Ferro&Sudore
     
    .

    User deleted


    sono tutte e due belle serie animate ma io preferisco di gran lunga la seconda,in quanto e' quella che si avvicina di piu' alla storia del manga che e' molto piu' ricca ed intrigante
     
    Top
    .
  6. esk
     
    .

    User deleted


    Io preferisco la storia originale.
     
    Top
    .
  7. -MadHatter-
     
    .

    User deleted


    la prima era molto curata sia come disegni che come animazioni, per l'anno in cui è stata fatta (grazie che la seconda è migliore, è + nuova), cm altri hanno detto prima di me è più drammatica e questo è un bene, certo che i personaggi messi lì apposta per l'anime erano penosi e anonimi, wrath escluso che tutto sommato spiegava qualcosa, ma almeno il finale non mi è dispiaciuto, nonostante sia inventato non ha rovinato la serie (se ripenso a soul eater e pandora hearts mi sento ancora male), certo che quando dopo essersi riincontrati nel film ho visto Ed "dire addio" a Winry un'altra volta ho tirato giu Santi e Madonne contro quel fottuto regista che si era inventato il finale ma sorvoliamo^^ (eh si, è l'unica coppietta che sostengo, da quando ho iniziato a vedere anime xD)

    la seconda...ecco, prima di tutto è più particolare, non poteva essere altrimenti, la genialità dell'Arakawa va ben oltre la fantasia di qualsiasi produttore, ma non parlo solo di storia, anche graficamente, sarà che sono per la roba strana ma personalmente adoro gli sfondi spennellati xD. I primi piani e le immagini statiche sono spesso identiche in tutto e per tutto a quelle disegnate (*_*) e scene di azione sono più dinamiche e decisamente più fedeli al manga, mannaggia in alcune puntate Ed si muove nello stesso modo in cui è disegnato nel cartaceo o_O però qualche blocco-immagine della prima mi manca^^ (Ed quando calcia la chimera e quando si toglie il mantello nel primo episodio, scar che gli fa saltare il braccio, sempre scar quando prende al volo un motociclista e lo spappola...ecc). L'ost della prima mi piace molto di più per le ending ma le OP della seconda sono troppo mejo *_* anche se la quarta non mi piace molto, le varie tracce all'interno della prima serie non me le ricordo più ormai quindi non posso fare un confronto^^

    in generale, mejo brotherhood ma solo per chi ha gia visto la prima o ha letto il manga, perchè nei primi episodi gli spoiler vengono gestiti dannatamente male
     
    Top
    .
  8. Andrea_87
     
    .

    User deleted


    La seconda è molto bella sembra il fumetto anche se è avanti rispetto alle uscite dell'edizione Gold, mia sorella si rode il fegato e non vuole vederle per non rovinarsi la sorpresa. Nella prima serie la sorte di Selim è stata lasciata in sospeso.
     
    Top
    .
  9. -MadHatter-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nella prima serie la sorte di Selim è stata lasciata in sospeso.

    perchè selim nella prima era inutile xD nella seconda è fin troppo importante invece non vedo l'ora che esca il 23 per vederlo pestato a sangue da *spoiler xD* o almeno spero che lo pesti a sangue xD
     
    Top
    .
  10. Heiji
     
    .

    User deleted


    Bhe ovviamente Brotherhood!
     
    Top
    .
  11. .Kumiko.
     
    .

    User deleted


    La prima è bella, ma quando vedi la seconda *O*
    *Parlando di trama* la prima serie in confronto sembrava uno sputacchio.
    Disegni e blabla non ci guardo tantissimo perchè in generale non è lo stile che piace a me...

    CITAZIONE (-MadHatter- @ 25/1/2010, 19:10)
    CITAZIONE
    Nella prima serie la sorte di Selim è stata lasciata in sospeso.

    perchè selim nella prima era inutile xD nella seconda è fin troppo importante invece non vedo l'ora che esca il 23 per vederlo pestato a sangue da *spoiler xD* o almeno spero che lo pesti a sangue xD

    Selimmmmmm, QUEL personaggio è troppo geniale cioè cioè cioè

    SPOILER (click to view)
    Mwahahaha A_A
    Troppo crudele.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    CITAZIONE
    Selimmmmmm, QUEL personaggio è troppo geniale cioè cioè cioè

    SPOILER (click to view)
    Mwahahaha A_A
    Troppo crudele.

    Sisi sempre più cattivo e senz'anima ogni giorno che passa image

    Edited by Tidus985 - 17/2/2010, 08:15
    Web
     
    Top
    .
  13. Ziomede
     
    .

    User deleted


    BROTHERHOOD 3 volte meglio della prima trama + sensata ed avvincente!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Etereo

    Group
    Nobody +
    Posts
    141

    Status
    C_ON
    Anche io come molti di voi preferisco la nuova serie :)
     
    Top
    .
  15. eurobrut
     
    .

    User deleted


    meglio la nuova...più fedele, forse dovevano aspettare a farla la prima!!!
     
    Top
    .
20 replies since 19/1/2010, 09:25   315 views
  Share  
.