Cosa mi consigliate di veder?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Javier83
     
    .

    User deleted


    Come suggeritomi da Dark, apro una discussione qui per chiedervi qualche consiglio sugli anime da vedere...
    Quelli che ho visto sono davvero pochi (anche perché sino a poco tempo fa seguivo solo quelli trasmessi in italia... ahimè :cry: ), e come generi per quello che ho visto ho una predilizione per shonen e seinen
    , anche se non voglio pregiudicarmi nulla!
    Facendo un giro sui vostri lavori ho trovato Fairy tail che mi ispira parecchio e a breve inizierò a vederlo...

    Perciò se qualcuno mi vuole dare delle idee io sono tutto orecchie!
     
    Top
    .
  2. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di vederti le nostre serie in primis, non perché sono nostre, ma perché meritanoXD Due serie "esterne" che ti consiglio fin da subito e che sono in cima alle mie preferite sono "Durarara!!" e "Baccano!", delle quali non mi sono pentito (se le vedi assicurati prima di visionare baccano, poi scoprirai perchéXD). Serie shonen io seguo il manga e l'anime di Nuraryion no Mago e non è male. Se invece vuoi qualcosa un po' più sul mecha ti consiglio le opere dello studio gainax (Evangelion, FLCL, Gurren Lagann ecc... Le trovi in italiano e sono anche fatte bene) oppure punta su un classico come Code Geass (ti consiglio di riuscire a reperire la versione fansub, a me quella doppiata in italiano mi ha deluso). Una serie anime che invece è un po' di tutto è "To aru majutsu no Index" (formato da due serie ed una serie spin off intitolata "To Aru Kagaku no Railgun"), che può sembrare confusionaria ma perché tratta da una light novel dove le sottotrame stanno iniziando ora a convergere. Altro anime che ti posso consigliare e che è recente è "The Legend of the Legendary Heroes" che non mi ha deluso (serie fantasy, mistero, politica ecc..)...
    Per ora mi vengono in mente questi, poi ti farò sapere per altriXD
     
    Top
    .
  3. Javier83
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Drak, stasera quando torno a casa mi metto subito alla ricerca... Di quelle che hai nominato ho visto solo Evangelion... che mi è piaciuto anche se dovendo scegliere preferisco altri generi
    Per quanto riguarda quelle che avete voi ovvio che le vedrò tutte. ;).. per ora inizio con Fairy tail e Break blade (anche se non ho capito se oltre agli OAV che avete qua c'è anche una serie TV)
     
    Top
    .
  4. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    visto che sei dell'83(ottima annata ne so qualcosa) mi permetto di darti un cosiglio oltre alle opere di questo fansub e quelle suggerite da dark cerberus ci sono tre anime che non sono proprio il tuo genere ma sono assolutamente da vedere io personalmente le considero come l'ABC degli anime e sono

    Kanon
    Clannad entrambe le serie
    Fate Stay/Night

    Avrei inserito anche Shuffle per completare il tutto, ma ho riscontrato pareri discordi su questa serie mentre sulle altre tutti d'accordo in alternativa ho trovato molto buono come anime Shinrei Tantei Yakumo, Yakushiji Ryoko no Kaiki Jikenbo, Nijuu-Mensou no Musume, premetto che i seinen non sono tra i miei favoriti e gli shonen seguo principalmente quelli di questo forum io sono più da yuri e ecchi
     
    Top
    .
  5. Javier83
     
    .

    User deleted


    Ciao Dokugan... Ti ringrazio per il tuo intervento! E si 83 ;)

    Il genere ecchi non mi ha mai fatto impazzire se devo essere sincero, infatti mi pare che kanon lo iniziai a vedere l'anno scorso, ma lo abbandonai dopo 5-6 puntate... ( se non ricordo male era quello con la ragazza volpe giusto?)

    Comunque se mi dici che la storia merita potrei anche riprenderlo in mano...
    Gli altri li vedrò di sicuro perché non voglio avere pregiudizi senza farmi una opinione personale.
    Il genere yuri che temi tratta invece?



     
    Top
    .
  6. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    si kanon è quello della ragazza volpe io ho visto entrambe le versioni e quella del 2006 da 24 episodi spiega meglio parte degli avvenimenti della serie del 2002 da 13 episodi
    la trama poi si estende e rapisce letteralmente chi vede la serie in principio sulla serie ero abbastanza scettico dopo averla vista ho cambiato idea
    il genere yuri indica una relazione amorosa e non tra due ragazze un chiaro esempio le serie di marimite(maria sama ga miteru) o strawberry panic
     
    Top
    .
  7. hklm
     
    .

    User deleted


    Eden of the East (o higurashi no eden, che dir si voglia)? A me era piaciuto molto al tempo!
     
    Top
    .
  8. Javier83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dokugan Ryu @ 26/10/2011, 14:49)
    si kanon è quello della ragazza volpe io ho visto entrambe le versioni e quella del 2006 da 24 episodi spiega meglio parte degli avvenimenti della serie del 2002 da 13 episodi
    la trama poi si estende e rapisce letteralmente chi vede la serie in principio sulla serie ero abbastanza scettico dopo averla vista ho cambiato idea
    il genere yuri indica una relazione amorosa e non tra due ragazze un chiaro esempio le serie di marimite(maria sama ga miteru) o strawberry panic

    Ok se mi dici così allora magari un pensierino a kanon ce lo rifaccio... La versione del 2006 e quella che c'è qui sul forum?

    CITAZIONE (hklm @ 26/10/2011, 15:48) 
    Eden of the East (o higurashi no eden, che dir si voglia)? A me era piaciuto molto al tempo!

    Grazie anche a te hklm... Io segno tutto!

    Questo che genere è?
     
    Top
    .
  9. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    cè kanon sul forum dell'organizzazione?io in una sezione del sito ho visto kanokon che è diverso può confondere il titolo uno è un harem ecchi di dodici episodi +2/4(non ricordo bene) oav l'altra mantiene la dicitura harem ma è del tutto diverso è una serie di 13/24 episodi dipende dall'anno in cui è stato fatto e ironia della sorte in tutti e due cè una ragazza volpe ho visto anche kanokon però preferisco kanon
    con una piccola ricerca dovresti trovarlo kanon
    invece eden non so il genere ma rientra nelle cose che devo vedere
     
    Top
    .
  10. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Break blade non ha una serie, solo quei sei ova che abbiamo postato.
    Comunque concordo con Doku, quelle citate da lui sono serie da vedereXD Se ti piace la commedia sentimentale due da vedere assolutamente sono Toradora e Lovely Complex. Mentre tra i seinen/shonen mi è anche piaciuta molto Darker Than Black e sullo stesso filone dark ci metto anche Phantom: Requiem for the Phantom. Non so se l'hai iniziata a vedere, ma se non l'hai fatto devi vederti la serie shonen per eccellenza, ossia Bleach, sono arrivati a 345 episodi, ma se togli gli episodi filler in un paio di mesi potresti riuscire a recuperare. Se invece vuoi andare sul fantasy ti consiglio le serie tratte dai vari Tales of (Abyss, symphonia, vesperia ecc..). Altre due serie belle sono shakugan no shana e fate/zero (serie di quest'anno che funge da prequel di Fate Stay Night).
    A presto per nuovi aggiornamentiXD
     
    Top
    .
  11. hklm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Javier83 @ 26/10/2011, 19:01) 
    CITAZIONE (hklm @ 26/10/2011, 15:48) 
    Eden of the East (o higurashi no eden, che dir si voglia)? A me era piaciuto molto al tempo!

    Grazie anche a te hklm... Io segno tutto!

    Questo che genere è?

    Faccio pena a dire i generi xD
    Questo è sicuramente d'azione, scarso sentimentalismo e dal ritmo abbastanza incalzante!

    Un altro che al tempo mi era piaciuto è Witchblade (abbastanza d'azione) e Utawarerumono (d'azione, con ambientazione "fantasy/medioevale")
     
    Top
    .
  12. Javier83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dokugan Ryu @ 26/10/2011, 19:25)
    cè kanon sul forum dell'organizzazione?io in una sezione del sito ho visto kanokon che è diverso può confondere il titolo uno è un harem ecchi di dodici episodi +2/4(non ricordo bene) oav l'altra mantiene la dicitura harem ma è del tutto diverso è una serie di 13/24 episodi dipende dall'anno in cui è stato fatto e ironia della sorte in tutti e due cè una ragazza volpe ho visto anche kanokon però preferisco kanon
    con una piccola ricerca dovresti trovarlo kanon
    invece eden non so il genere ma rientra nelle cose che devo vedere

    Infatti avevo fatto confusione col titolo! Io avevo iniziato a vedere proprio kanokon :lol:


    CITAZIONE (DarkCerberus @ 26/10/2011, 20:33)
    Break blade non ha una serie, solo quei sei ova che abbiamo postato.
    Comunque concordo con Doku, quelle citate da lui sono serie da vedereXD Se ti piace la commedia sentimentale due da vedere assolutamente sono Toradora e Lovely Complex. Mentre tra i seinen/shonen mi è anche piaciuta molto Darker Than Black e sullo stesso filone dark ci metto anche Phantom: Requiem for the Phantom. Non so se l'hai iniziata a vedere, ma se non l'hai fatto devi vederti la serie shonen per eccellenza, ossia Bleach, sono arrivati a 345 episodi, ma se togli gli episodi filler in un paio di mesi potresti riuscire a recuperare. Se invece vuoi andare sul fantasy ti consiglio le serie tratte dai vari Tales of (Abyss, symphonia, vesperia ecc..). Altre due serie belle sono shakugan no shana e fate/zero (serie di quest'anno che funge da prequel di Fate Stay Night).
    A presto per nuovi aggiornamentiXD

    !

    Per quanto riguarda la commedia sentimentale... non saprei, non credo di aver visto qualcosa sino ad ora!
    Ma come ho già detto non voglio farmi pregiudizi e proverò a vedere un po' di tutto!

    Bleach l'ho iniziato da poco, mi sta piacendo molto

    Ora me ne avete detto talmente tanti che non so da dove incominciare... :libero:

    Ho visto qualche immagine di Darker Than Black, l'ambientazione e i disegni mi ispirano davvero tanto!




    CITAZIONE (hklm @ 26/10/2011, 21:05) 
    Faccio pena a dire i generi xD
    Questo è sicuramente d'azione, scarso sentimentalismo e dal ritmo abbastanza incalzante!

    Un altro che al tempo mi era piaciuto è Witchblade (abbastanza d'azione) e Utawarerumono (d'azione, con ambientazione "fantasy/medioevale")

    Grazie metto in lista!
    Devo assolutamente comprarmi un nuovo HDD per riservarlo agli anime!

    Più che altro x quello che non trovo qui mi dovrò dare un po' da fare!
     
    Top
    .
11 replies since 25/10/2011, 22:40   112 views
  Share  
.