Votazioni - Colorize 3

Chiude il 7 marzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    IL VOTO DEVE ESSERE EFFETTUATO TRAMITE POST. POSSIBILMENTE ESPONETE ANCHE UN PARERE SULL'OPERA E IL PERCHE' VI HA PORTATI A VOTARLA.

    Le votazioni chiuderanno il 7 marzo a mezzanotte, quindi i voti dopo non verranno conteggiati.
    I partecipanti possono votare, ma l'autovoto non è consentito.

    Nota: non è stato fatto sotto forma di sondaggio come al solito perché tanto i post sono quelli che valgono.

    Riporto qui le modalità del contest e le opere:
    CITAZIONE
    Tipologia: Contest Grafico
    Tema: Colorize
    Dimensioni: Libere, basta che si veda l'immagine per intero
    Eventuali note o restrizioni: Nessuna.

    L'immagine da utilizzare è questa, siete liberi di usare gli effetti e le dimensioni che volete, a patto che si veda tutta l'immagine.

    Takuto (Star Driver)
    http://i41.tinypic.com/wa4vig.jpg

    Ecco i lavori (in ordine di consegna e solo link):

    Siplas
    http://i39.tinypic.com/4sjfqa.png

    Ryustuki
    http://i43.tinypic.com/n3ojuc.png

    DarkCerberus
    www.cantilux.net/files6/1605733537.png

    cyrus91
    https://i1094.photobucket.com/albums/i442/n...olar_System.png


    Comincio io.
    Sono indeciso tra Ryutsuki e Cerberus.
    La prima è fatta davvero bene, ma per quanto mi riguarda è davvero troppo simile all'immagine da cui è stata tratta la lineart.
    Quella di Cerberus invece è più originale e mi piace vedere cose diverse, anche se i colori mi sembrano un tantino opachi, ma con lo sfondo ci stanno bene.
    Vabbè, questa volta premio l'originalità e voto Cerberus^^
    Web
     
    Top
    .
  2. Pluthon
     
    .

    User deleted


    Voto Cerberus... mia piace lo sfondo, e i contorni sono abbastanza precisi...
     
    Top
    .
  3. hklm
     
    .

    User deleted


    Allora, tenendo conto che non conosco l'originale (e neanche l'anime), in quello di Cerby mi piace molto lo sfondo, invece quello di Sip ha i colori/sfumature un po' più originali. Però i capelli mancano di profondità.

    In definitivia, per ravvivare la sfida, voto Siplas. xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Member
    Posts
    2,740

    Status
    C_ON
    voto cerberus :D
     
    Top
    .
  5. Dark Homura
     
    .

    User deleted


    Tutte molto belle, devo ammetterlo xD Però se devo decidere stavolta vado contro giudizio nazional popolare e voto Ryuu... secondo me il colorize gli è venuto allucinantemente bene... preciso, colori ottimi... direi perfetto (avrei detto il quasi, ma non sapevo cosa escludere xD). In effetti lo sfondo di Dark è stupendo (oltre che come tutti gli altri colorize bellissimi) ma stavolta premio la precisione encomiabile di Ryuu XD
     
    Top
    .
  6. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    voto dubbioso
    adesso sto facendo dei raffronti visivi con le immagini dell'anime per vedere quale si avvicina di più sia come carnagione che come colore di capelli(ovvio che sto visionando anche immagini in notturna )
    quindi per ora parimerito poi edito con il voto definitivo
    (si accettano corruzioni)

    EDIT
    Non voglio ne offendere ne denigrare il lavoro altrui quello che dico è vedibile come una serie di consigli

    prima i contro
    Siplas = Colori un po più accesi anche in virtù del fatto che la star blade dovrebbe fare luce e quindi schiarire i colori anche se è notte, capelli secondo me mancano di profondità sembrano piatti

    Cerberus = Carnagione secondo me è pallido e invece takuto è "abbronzato", capelli qualche ombra e qualche linea "marker"(non so come chiamarle ) per dare un effetto di profondità ai capelli

    Ryutsuki= Troppo preciso, può far sorgere il dubbio che sia un immagine ufficiale o presunta tale, capelli secondo me era meglio osare su qualcosa di più chiaro di poco ma più chiaro, Mantello stessa cosa di poco ma più chiaro

    Cyrus = Qualche imprecisione nel tratto, nel mantello sopratutto si nota un leggero tremolio della mano, capelli colori leggermente troppo scuri anche per un ambiente notturno nell'anime fanno interndere che i suoi capelli sembrano fuoco e quindi anche in situzioni di ombra dovrebbero essere più chiari

    PRO
    Silpas = Disegno molto pulito, sfondo gradevole,
    Ryutsuki= Tratto molto preciso, colori uniformi, Sfondo carino
    Cervberus =Bello sfondo, Colori compatti vicini all'originale
    Cyrus Sfondo molto simile all'ambientazione originale, colore del mantello Ok

    dopo questa premessa
    do un voto di parità
    A Siplas e Ryutsuki

    Edited by Dokugan Ryu - 29/2/2012, 20:48
     
    Top
    .
  7. razor97X
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono tutti moltissimo, quindi complimenti a tutti! E' stato difficile scegliere, ma in definitiva voto Ryustuki
     
    Top
    .
  8. thenest
     
    .

    User deleted


    Voto Siplas. Il realismo del vestito mi ha subito colpito, peccato per i capelli (forse la parte più difficle a giudicare dalle differenze tra tutti i colorize?!) che stonano un pochino rispetto al resto. Si poteva aggiustare anche il brillio sulla spalla destra di takuto secondo me.

    Complimenti anche a Ryustuki per i suoi colori in particolare dei capelli, a Cerberus per lo sfondo che richiama molto lo spazio extradimensionale dove combattono nell'anime e infine a cyrus che ha scelto lo sfondo che preferisco.
     
    Top
    .
  9. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Dunque, conosco il livello grafico di tutti, quindi sapevo più o meno cosa aspettarmiXD

    innanzitutto vorrei fare una menzione speciale a cyrus che essendo uno dei suoi primi lavori non se l'è cavata male (considerando anche che non era ultimato).
    Ora il dubbio tra siplas e ryu... ma alla fine voto siplas.
    L'unica nota negativa che posso dare al color di sip sono i capelli di takuto, per il resto si nota una cura (oserei dire quasi maniacaleXD) delle ombre in direzione delle fonti di luce, inoltre ha dato un effetto notte che fa risaltare la cosa.
    Ryu come al solito ha fatto un lavoro stupendo, l'unica cosa è che i suoi colorize hanno sempre lo stesso difetto, ossia in molti punti le lineart gli escono troppo pixelate, e questo rovina molto l'effetto stupendo che riesce a dare sui colorizeXD
    Ora volevo fare, se si può, una nota sul mio lavoro: L'immagine di sfondo è dell'anime, per questo assomiglia al tempo zeroXD (una immagine presa dagli artwork), e l'effetto chiaro/opaco è dato di proposito dati i colori vivaci dell'anime volevo farli esaltareXD (calcolate poi come ho già detto che era un anno e mezzo che non coloravoXD)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Lo so, i capelli sono venuti uno schifo XD
    Pensavo di dover postare il 26 e non volevo perdere tempo con ombre troppo complesse visto che ero arrivato a quel giorno con ancora metà ombre non fatte, così ho preferito andare sul sicuro e non rimanerli a metà XD

    Vabbè, in futuro riposterò l'immagine completa di capelli adatti nella galleria^^
    Web
     
    Top
    .
  11. Pluthon
     
    .

    User deleted


    Ma non capisco il difetto dei capelli, a me sembrano buoni...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    3,625
    Location
    Casa di Soul c:

    Status
    C_ON
    Allora sono indeciso tra Ryu e Siplas.
    Se devo votare, voto Ryutsuki è il colorize che mi ha dato maggiore impatto e che mi piace di più^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Le votazioni sono chiuse. Si procede al conteggio dei voti, al più presto vi faccio sapere il risultato.
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Ecco i risultati.

    Ryutsuki: 4 voti
    Siplas: 4 voti
    DarkCerberus: 3 voti
    cyrus: 0 voti

    Nei contest precedenti quando c'era un pareggio si assegnava la vittoria a pari merito, se tutti i partecipanti sono d'accordo chiudo il contest e stilo la classifica definitiva con relativi voti:

    1° Siplas e Ryutsuki ---> 3 punti
    2° DarcCerberus ---> 2 punti
    3° cyrus ---> 1 punto

    Web
     
    Top
    .
13 replies since 29/2/2012, 16:39   146 views
  Share  
.