Siplas' Gallery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Ed ecco inaugurata anche la mia galleria per i Karaoke. In questa galleria aggiungerò man mano tutti i karaoke (al momento tutti creati con Aegisub sfruttando sigle anime come base) a cui lavorerò.
    Chi vuole spiegazioni su effetti particolari e cose del genere, è libero di commentare e chiedere nei limiti:

    - non chiedete di codici interi, non posterò mai l'intero script\codice Aegisub per ovvi motivi
    - non chiedetemi di creare dei karaoke per conto vostro, al massimo posso darvi qualche dritta
    - non potete prelevare il karaoke e postarlo da altre parti e\o ricaricarlo spacciandolo per vostro o per metterlo semplicemente su altri siti. Se proprio volete linkate questa discussione

    (È consigliabile visualizzarli a schermo intero e in HD oppure di scaricarli dal link, visto che non è possibile impostare l'alta definizione nell'embed.)

    Eureka Seven Opening 1 - Days - Flow:
    https://vimeo.com/40778432


    Edited by Siplas - 21/4/2012, 19:38
    Web
     
    Top
    .
  2. Dark Homura
     
    .

    User deleted


    Ok... visto e registrato anche sul sito, così il prossimo magari sono io xD

    Che altro dire... molto bello e siamo già partiti alla grande xD Vediamo se riesco a trovare qualcosa in archivio che possa essere all'altezza xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Che bello, il primo commento, grazie XD

    Comunque, lo ribadisco anche qui, almeno questo di Eureka Seven ve lo consiglio fortemente di scaricarlo, che ci sono forme da 1px (sia per l'effetto di entrata\uscita delle frasi italiane, sia per effetti "secondari" del kara) che non so se sono visibili in embed o a schermo intero HD su vimeo.
    Il prossimo credo che sarà la prima Opening di Aquarion, già scaricata e pronta in FULLHD XD
    Web
     
    Top
    .
  4. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Che dire, non mi aspettavo niente di meno dal sommo siplas, il kami-sama dei karaokeXD
    Davvero stupendo l'effetto "meteora" (o laser, a seconda di come lo si vede)... non so che altro dire, a dir poco meraviglioso, spero un giorno di arrivare a questi livelliXD
     
    Top
    .
  5. Dark Homura
     
    .

    User deleted


    Accolgo l'istanza dell'avvocato e me lo scarico così lo osservo da vicino xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Sousei no Aquarion Opening 1 - Sousei no Aquarion - AKINO:
    https://vimeo.com/47664700


    Come sempre, visto che io il video lo vedo scattoso, consiglio a tutti di scaricarlo con l'apposito pulsante se in HD e a schermo intero non vi va fluido XD
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Admin
    Posts
    1,263
    Location
    Dal Girone più Basso del Inferno

    Status
    C_ON
    Spettacolare (come semprexD), vediamo se indovino, abbiamo un fad con i comandi fscy e fscx per l'ingrandimento (però su questo poco sicuroxD), poi nell'effetto principale un bel clip (vero!?), per i disegni abbiamo per i "Raggi una linea per raggio (l'unica cosa che non ho capito e il movimento curvo come stato fatto.
    senza lua non ha delle limitazioni?) e per i cerchi hai usato un loop ?

    Per l'effetto uscita un Fscx\fscy e fr (non ricordo mal latro cme si chiamaxD)
    ok penso di esserci andato vicinoxD
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Tutto giusto, tranne per il cerchio che non è fatto col loop, ma è una figura singola (col loop usciva lo stesso, ma mi sono ritrovato quello già a doppio) più un'altra figura che fa da bagliore interno al primo cerchio.
    L'uscita è un semplice frx+fry.
    Parlando delle scie, il fatto è alquanto complesso da spiegare.
    Innanzitutto, non si tratta di una sola forma, ma di più forme che si rimpiccioliscono man mano passando a diverse gradazioni di colore (in pratica una serie di pallini che si susseguono con il loop molto vicini fra loro). Il movimento ondulatorio è dato da un math.random "controllato" (come lo chiamo io XD). Come sapete i valori con il math.random cambiano da loop a loop, ma con un semplice stratagemma è possibile fare in modo che una stessa sillaba abbia uno stesso valore random per tutti i loop. C'è da fare un lavoro con i code once e con il math.random in anticipo, ma ti semplifica un sacco di effetti che ti sarebbero impossibili impostare con una variabile casuale.
    Se volete ve lo spiego, ma per MP XD
    Web
     
    Top
    .
  9. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Finalmente riesco a commentare anche questo kara.
    Spettacolare è riduttivoXD La maggior parte dei passaggi credo di averli capiti, forse so anche che tipo di codice hai usato per controllare i random delle sfere, se l'intuizione è giusta forse forse riesco a riprodurlo (ne sono certo però al 40%)XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Grazie XD
    Il metodo non è nulla di "spettacolare", quando si capisce come fare la prima cosa che ti viene in mente è "tutto qui?". L'unico problema è, appunto, sapere che esiste (se vuoi mando anche a te un mp) XD
    Ora, vorrei caricare un'altra kara ma devo aspettare i 7 giorni che Vimeo chiede per l'HD, anche se da quello che ho capito funge sono con video a 16:9 720p o superiore, quindi con un 848x480 non dovrei avere problemi...
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Nuovo kara, qualcuno l'avrà già visto se ha visto gli OAV di Saiyuki, ma l'ho messo perché mi piace non poco XD

    Saiyuki Gaiden OP1 - Sakura no Kinoshita - KOKIA
    Web
     
    Top
    .
  12. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Domanda: il codice che hai usato è uno con immagine random/preordinato oppure sono un'immagine per linea e hai giocato con valori di spostamento?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    In realtà è molto semplice, l'unico valore random è lo spostamento in alto o in basso, per il resto ho semplicemente fatto tre effetti diversi ma ad intermittenza (così le immagini hanno lo stesso movimento ma si vedono una alla volta ripetendo un ciclo: 1,2,3,1,2,3...) XD
    Web
     
    Top
    .
  14. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Allora ci ho azzeccatoXD quindi dovrebbero essere una linea per l'effetto in entrata, una linea per le lyrics con clip, una linea per l'effetto in uscita della frase (o un semplice codice aggiunto), tre linee per l'immagine della farfalla e una linea per l'effetto della polvere dorataXD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Dovrebbe essere così, non ti do la conferma perché al momento non posso aprire Aegisub, ma al 99% è tutto giusto (non ricordo se ho usato qualche retime particolare per sistemare qualcosa). Per la polvere però sono stato attento a far sì che seguisse i movimenti della farfalla, quindi c'è qualche loop per sistemare la posizione di uscita man mano che procede XD

    Edited by Siplas - 2/6/2015, 16:01
    Web
     
    Top
    .
14 replies since 21/4/2012, 17:45   212 views
  Share  
.