[RISOLTO] Piccolo problema con posizione sillabe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Ecco la prima domanda della sezione, che forse sarà anche stupida:
    qualcuno sa come ricavare la posizione della prossima sillaba?
    In pratica dovrei fare in modo che una forma\sillaba si muova dal lato destro (o centrale) della sillaba precedente al lato sinistro (o centrale) della prossima. Non so se mi sono spiegato bene, se ci sono dubbi chiedete e vedo di risolvere con un'immagine XD
    Credo che con i semplici tag sia impossibile, quindi dovrebbe esserci qualche funzioncina in lua, credo (aggiustare tutto a mano mi scoccia non poco).
    Web
     
    Top
    .
  2. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    praticamente la sillaba "prima" deve muoversi sopra la seconda senza andare oltre?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    In pratica un effetto di transizione con una forma che parte dall'inizio e man mano prosegue fino alla fine della linea fatto in modo che sembri continuo, ma il concetto è lo stesso.
    Ho provato impostando il move in questo modo: ($sleft, $smiddle, $sright, $smiddle), ma con gli spazi lunghi si nota che in realtà non parte dalla sillaba precedente, ma dal lato sinistro di quella corrente. Quindi mi chiedevo se c'era un modo per richiamare il left e il right su altre sillabe.
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Admin
    Posts
    1,263
    Location
    Dal Girone più Basso del Inferno

    Status
    C_ON
    allora vediamo l'uso del move per fare questa determinata cosa e possibile senza l'uso del Lua, per fare un movimento continuo (e durante gli spazzi fermarsi e\o rallentare), lo possiamo fare (avverto e possibile sia da sistemare), con la combinazione di determinate variabili allora prova ad utilizare questo move e poi dimmi se mi sono avvicinato a quello da te richiestoxD

    \move(!line.left+syl.left-line.styleref.outline!,! line.top-100!,!line.left + syl.right + 100!,!line.bottom + 100!)

    dovrai sistemarlo un pò, allora questo move farà si che la forma sarà unica e si muoverà da sinistra a destra con effetto "continuo" come da te richiesto (se ho capito bene, ah mi sarò ripetuto parecchio ma è difficile scrivere con qualcuno che urla xD)
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Uhm... credo di aver capito, il mio dubbio in effetti era se !line.left+syl.left! e la controparte right sono "alla buona" (nel senso che si basano sempre sulla sillaba che sta per essere cantata), comunque provo e ti faccio sapere XD

    Ultima cosa, quel +100 dopo la posizione x finale del move serve per "spostarlo" un po' di più verso la sillaba successiva?
    Avevo fatto una cosa del genere con una delle tante ending di FT, ma l'effetto non era proprio quello sperato, quindi visto che mi serviva di nuovo ho chiesto (e a quanto pare ho fatto bene) XD
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Admin
    Posts
    1,263
    Location
    Dal Girone più Basso del Inferno

    Status
    C_ON
    si in questo modo la forma andrà a spostarsi in centro alla sillaba (come detto sarà di sistemare perchè ho notato che l'effetto e un pò "duro", non so come spiegarlo, comunque e ottimo per i clip xD)
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Dimenticavo, grazie per l'aiuto XD
    Per il momento credo che i clip li metto da parte, ultimamente li sto usando un po' troppo spesso animati e sto perdendo la testa (animati come si deve riescono anche a fare un bell'effetto di comparsa delle sillabe o di colorazione, alternativi diciamo) XD

    EDIT: ok, risolto, in pratica era il noblank che mi fregava, visto che quando c'erano gli spazi la forma scompariva e andava direttamente a quella successiva. Ora funziona anche con il semplice $sleft e $sright.
    Web
     
    Top
    .
6 replies since 2/8/2012, 11:22   82 views
  Share  
.