Votazioni - Colorize 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    IL VOTO DEVE ESSERE EFFETTUATO TRAMITE POST. POSSIBILMENTE ESPONETE ANCHE UN PARERE SULL'OPERA E IL PERCHE' VI HA PORTATI A VOTARLA.

    Le votazioni chiuderanno il 22 ottobre a mezzanotte, quindi i voti dopo non verranno conteggiati.
    I partecipanti possono votare, ma l'autovoto non è consentito.

    Nota: non è stato fatto sotto forma di sondaggio come al solito perché tanto i post sono quelli che valgono.

    Riporto qui le modalità del contest e le opere:
    CITAZIONE
    Tipologia: Contest Grafico
    Tema: Colorize
    Dimensioni: Libere, basta che si veda l'immagine per intero
    Eventuali note o restrizioni: Nessuna.


    Ecco l'immagine da usare:


    Zesika (Aquarion EVOL)
    https://i.imgur.com/EcLK4.png

    Ecco i lavori (in ordine di consegna):

    sakurakid
    http://uppix.net/5/0/f/c74ef381c45cc3796fd6b286599a8.jpg
    c74ef381c45cc3796fd6b286599a8

    Kira1988
    http://fc00.deviantart.net/fs71/i/2012/281...988-d5h6equ.png
    zessica_colorize_by_kira1988-d5h6equ

    Ryutsuki
    http://i47.tinypic.com/kx16o.png


    Siplas
    http://i45.tinypic.com/24ou8vt.png


    Edited by Siplas - 15/10/2012, 18:33
    Web
     
    Top
    .
  2. hklm
     
    .

    User deleted


    Ma dov'è quella di Cerberus?! xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Scusatemi, mi sono dimenticato di cancellare quella parte, ho copiato la discussione dall'ultimo contest XD
    Web
     
    Top
    .
  4. Dokugan Ryu
     
    .

    User deleted


    ecco il momento del giudizio
    il mio voto va a ryutsuki la sua versione è quella che si avvicina di più alla mikono che conosco io quella delle figure della banpresto e della megahouse, sopratutto nella zona occhi li trovo molto fedeli, di siplas mi piace il fondale
    questo è quanto
     
    Top
    .
  5. Pluthon
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto bravi a tutti, complimenti xD Il mio voto va a Ryutsuki. Non sono bravo a spiegare i motivi anche perché non ne capisco molto di coloriza, semplicemente mi sembra il più preciso e la colorazione crea un buon contrasto.
     
    Top
    .
  6. hklm
     
    .

    User deleted


    Premesso che non so neanche chi sia il personaggio, anche me han colpito molto i colori accesi di Ryu, mentre il fondale di Sip mi piace di più.
    Quindi il mio voto va a Siplas, perchè mi sembra quello più omogeneo come insieme (anche se forse un pò troppo sfocato), e perchè Ryu l'hanno già votato in due xD
    (ovviamente quoto Pluthon dicendo che sono tutti belli, visto che le mie capacità grafiche si fermano al bidone di paint!)

    ps: ma la tipa è nuda?! xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Utenti storici
    Posts
    2,607
    Location
    Da dove mi fa più comodo!

    Status
    C_ON
    H ovviamente no, indossa un shorts bianco, ma per qualche motivo tutti l'hanno fatta con il sedere al ventoXD
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    CITAZIONE (Ryutsuki @ 15/10/2012, 23:00) 
    H ovviamente no, indossa un shorts bianco, ma per qualche motivo tutti l'hanno fatta con il sedere al ventoXD

    In realtà no, ha ragione H e tutti quelli che l'hanno fatta così XD
    Come ho detto, l'immagine era presa dalla sigla finale e da quel che ne so è l'unica versione ufficiale, e si vede
    chiaramente che non porta gli shorts che invece veste nelle sue vesti "normali".

    RFCHE

    Come potete vedere i colori e le ombre sono continui, cosa che non dovrebbe succedere se portasse gli shorts.

    Per il voto, ricordo che all'inizio del contest ho detto che non ci si doveva basare troppo sui lavori di altri artisti, sia per rispetto loro che per gli altri partecipanti del contest che si sono impegnati a fare un lavoro più originale.
    Come successo già in altre occasioni, premio l'originalità, e basandomi sulla troppa uguaglianza che le immagini di Kira e Ryutsuki hanno con questa, non so se in buona fede o in preda al panico per il poco tempo disponibile (è impossibile che luci e ombre siano venute nello stesso punto e allo stesso modo, anche se si tratta solo della Zessica fuori dallo specchio):
    http://fc01.deviantart.net/fs71/i/2012/072...ter-d4smk1b.png
    devo votare sakurakid.
    Devo comunque dire che le parti originali di Ryutsuki (che sono la maggior parte dell'immagine) sono fatte benissimo.
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Utenti storici
    Posts
    2,607
    Location
    Da dove mi fa più comodo!

    Status
    C_ON
    Allora, rispondo una cosa alla voltaXD
    Per il fatto dei shorts e colori sono andato a memoria di quando vidi l'anime, e c'è qualcosa che cmq non mi quadra, perchè nell'anime indossa shorts e questa immagine endind e la ''rivisitazione'' di una scena dell'anime, quindi a essere onesto mi sono rifatto più a quella scena che all'eding, persino la figure se non mi sbaglio indossa gli shorts LoL quindi veramente non mi convinceva la ending in quel puntoXD
    Invece per il fatto che assomiglia a quell'immagine la mia, diciamo che e stata colpa mia, in quanto avevo fatto prima zessica nello specchio, poi il corpo della zessica fuori, solo che la testa e occhi non me li riuscivo a ricordare propio, quindi ho preso spunto da quell'immagine, non mi importava in quanto avevo in mente un progetto molto più complesso, i colori sono tutti basati sul rosa, perchè avevo intenzione di fare un intero colorize con tonalità rosa\viola, e le ombre della testa\faccia ovviamente le avrei modificate più avanti con altri dettagli che avevo in testa, ma poi il tempo e stato quel che e stato ed ho lasciato invariataXD per la spalliera invece, beh li è pura coincidenza, perchè se vedi la zessica nel specchio, pure li che e tutto originale, ho fatto la stessa cosa, era la mia idea di ombra in quel punto, vabè credo che solo quei 2 punti erano equivoci no? il primo lo spiegato il tempo alla fine mi ha fregato, il secondo coincidenzaXD

    Visto che siamo in tema, e che oggi non sto a lavoro per colpa che sto allarme meteo ha paralizzato tutta la campania per pauraXD mi dulungo ancora un po, e vorrei far notare che propio perchè vi siete ispirati cosi assai alla ending che avete preso dei colori sbagliati per veritieri, infatti l'eding ha un effetto giallastro e di conseguenza i vestiti li hanno ingialliti, ma se notate il punto luce sulla zessica fuori, si nota che la maglia e un bianco celestino, infatti quello e il colore originale, solo che come ho detto, per via dell'effetto che hanno dato, hanno ingiallito le parti ombra, ed avete pensato che in realtà fosse giallo il vestito.
    Ora il mio ragionamento e stato questo, esempio: naruto ha la maglia arancione no? però mettiamo caso che nella ending salta fuori il grigio apposto del arancione per via di un effetto, e prendessi una lineart di quella ending, dovrei fare grigio il vestito, oppure del suo colore originale? ecco, diciamo che questo e stato il mio ragionamento base riguardo a questo colorize, e perchè e il più anomalo di tutti in alcuni punti(gli shorts e il punto che più si nota questo ragionamento)XD
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Devo dire che ho cercato in lungo e in largo e non ho trovato alcun riferimento all'anime (che non ho visto) per la versione "armatura", quindi se ci dici l'episodio ci fai un piacere (da quel che ho capito nell'anime c'è una scena del genere). Ma visto che ormai avevo detto già a tutti di basarsi su quella, mi prendo io tutte le responsabilità XD
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Utenti storici
    Posts
    2,607
    Location
    Da dove mi fa più comodo!

    Status
    C_ON
    Vabè Sip non prenderla troppo sul serio, tanto sono solo punti di vista, io mi sono basato di più su quello che mi ricordavo, voi sull'immagine punto, non c'è niente da scusarsi o prendersi responsabilità, tranquillo, e come nell'arte, ognuno fa quel caspio che gli pare, ed e giusto cosìXDhahaha
    In conclusione sto contest e stato un disastro da molti punti di vista, sopratutto per noi dueXD
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    No, vabbè, era più la curiosità dell'artista, se c'erano dei colori originali (basandosi sull'anime, in realtà la maglia doveva essere bianca avanti e nera dietro e il guanto non doveva esserci) prendevo quelli e me la rifacevo per me. Poi, come ho detto, se gli altri hanno preso colori sbagliati mi sento in colpa per loro XD Io la mia l'ho fatta in 3 giorni (sere, dovrei dire), e ammetto di aver preso un po' a fiducia i colori. Quindi sul mio lavoro non ho nulla da smentire, come ho già detto è solo perché mi dispiace di aver fatto prendere colori sbagliati a altri.

    Ricapitolando i voti:
    Ryutsuki 2
    sakurakid e Siplas 1

    Votate e non facciamo come per gli altri contest XD
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aculeo Crepuscolare

    Group
    Nobody +
    Posts
    7,959

    Status
    C_ON
    io voto kira^^ mi piace molto la sua immagine^^

    Riguardo all'immi postata da siplas avete notato che atorno al fondo vita di zessica c'è una mano mentre nel disegno per il colorize no?
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Sì, in effetti la line-art non era delle migliori. Alcuni pezzi mancavano, altri erano di troppo XD
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    Allora devo dire la mia sulla lineart, diciamo che ho guardato lo screenshot però è anche vero che non capisco in quali altri modi potevo mettere le ombre sinceramente D: visto che comunque la parte dello specchio doveva essere in ombra e il fuori di luce D: in ogni caso non so chi votare XD Ma credo te Siplas mi piacciono alcune cose tipo il colore che hai messo nei capelli e l'effetto acqua dello specchio, anche se secondo me i capelli come li hai fatti non stanno benissimo li, però mi hanno colpito particolarmente... ringrazio Sakurakid per il voto >.< ci si becca per il prossimo colorize, nel frattempo continuerò a migliorarmi con la pen tool :D
    Poi per i colori del mio lo so, non sono per niente uniformi e ho usato solo una tonalità di scuro e una di chiaro più il bianco, in realtà il test personalizzato di questo colorize erano gli occhi, quelli sero siano venuti bene =_= Se può consolare ne sto già iniziando un altra che vedrete presto XD yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XDDDDDDDD
    Web
     
    Top
    .
22 replies since 15/10/2012, 17:11   193 views
  Share  
.