Asse centrale forme AssDraw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Eccomi con un nuovo quesito per chi è più esperto di me nel karaokeXD
    Dunque, ultimamente sto facendo alcune prove karaoke con delle forme, però l'"asse" non mi esce centrale... cerco di spiegarmi, se gli metto come effetto una rotazione "frz", se l'asse è centrale allora mi ruota la forma attorno al centro, ma se invece è spostato come mi sta succedendo sempre più spesso, mi va a ruotare tutta la figura che centralmente quindi non rimane più ferma.
    Ecco un po' un esempio:

    questa è una versione di prova che feci per la OP speciale di medaka box. Se notate le viti spigolose, non quelle tonde, non girano perfettamente nella "+" centrale, ma leggermente spostato....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Così, senza avere niente tra le mani, mi viene solo in mente che forse la forma non è perfettamente simmetrica. Non è che puoi passarmi il codice della forma? Così faccio delle prove con Assdraw e Aegisub.
    Se ti può consolare, non capita solo a te, a me capita diverse volte XD

    Ho notato che comunque su Aegisub bisogna settare l'allineamento su \an7 per farlo coincidere con il punto di ancoraggio della forma di Assdraw, altrimenti ti viene spostato. Potrebbe essere quello.
    Web
     
    Top
    .
  3. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Ti sto mandando tramite MP il codice della forma. Comunque ho provato con an7 e la rotazione è ancora più disincentrata di primaT_T
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Scusami se ho risposto solo ora, ho avuto un po' di problemi col PC XD
    Tornando alla forma, mi pare che sia un po' asimmetrica e quindi la rotazione avviene al centro dell'immagine, ma non essendo precisa ti dà quel problema con la rotazione (è come se facessi girare un'ellisse).
    Quando fai queste forme prova a usare coordinate uguali ma opposte.
    Per esempio, se l'angolo in alto a sinistra di una forma è -4 0, quello in alto a destra lo metti 4 0.
    Per esempio questa che ho usato per Medaka:
    CITAZIONE
    m 0 14 l -13 7 l -13 -8 l 0 -15 l 13 -8 l 13 7 l 0 14 m 0 -14 l -11 -8 l 0 -1 l 11 -8 l 0 -14 m 1 12 l 12 6 l 12 -7 l 1 0 l 1 12 m -1 12 l -1 0 l -12 -7 l -12 6 l -1 12 m 2 10 l 2 1 l 5 -1 l 9 1 l 9 -4 l 11 -5 l 11 5 l 7 7 l 4 5 l 4 9 l 2 10 m -2 10 l -4 9 l -4 6 l -9 3 l -9 6 l -11 5 l -11 -4 l -9 -3 l -9 0 l -4 3 l -4 0 l -2 1 l -2 10 m 0 -3 l -4 -6 l -1 -8 l -4 -10 l 0 -12 l 4 -10 l 1 -8 l 4 -6 l 0 -3

    come puoi vedere i punti opposti hanno gli stessi numeri nelle coordinate, cambia solo il segno, così è sicuro che ti viene precisa e non allungata da una parte XD
    Con la vite purtroppo non so se è possibile, forse è un po' più complesso (casomai provo a farlo e ti faccio sapere) XD
    Web
     
    Top
    .
3 replies since 6/4/2013, 02:52   59 views
  Share  
.