Effetto farfalle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    Gente, come da regolamento apro questo topic su un effetto trovato in giro :) avrei trovato questo effetto carino che vorrei applicare al mio testo però c'è una cosa che non mi torna, non ho ben capito come applicare questi effetti con farfalle ecc.. cioè ok, voi avete messo la guida su come far apparire il testo a pezzi però l'inserimento di questa cosa non mi sembra di averlo letto, così visto che devo applicarlo su una canzone Jpop, mi chiedevo se potevate darmi un aiutino ^^

    Grazie mille in anticipo... l'effetto è questo:

    Video

    :D
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    L'effetto in sé è abbastanza semplice ma articolato. Se sai come applicare un template syl, ti dico come mettere una forma associata all'effetto, altrimenti cerco di spiegarti per bene tutto il procedimento.
    Web
     
    Top
    .
  3. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Come detto da sip, devi creare una linea syl per la farfalla. Devi poi inserire uno spostamento implementando "$left $right" (dovrebbe essere così, ora non sono al mio pc quindi non ricordo l'insieme di tag esatti). La riga syl deve essere un "notext" (da aggiungere al nome della linea) in modo che non compaia la parola e inserire il codice dell'immagine che ricavi facendola con assdraw tra i tag "{\p1}" e "{\p0}" a fine linea o se hai un font con le farfalle, inserire il font in riga e alla fine mettere la lettera corrispondente all'immagine. questo è solo per un semplice movimento da sinistra verso destra, poi se vuoi far muovere la farfalla devi aggiungere vari time nella riga (per intenderci aggiungi vari \t(....)) mettendo all'inizio il valore della durata dell'effetto es "\t(0,100,\fscx150\fscy150)"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    Siplas o Cerby rriuscireste a spiegarmi il procedimento con esempi? perchè ho letto anche subass tutorial.com però non ho capito bene questo procedimento... :) nel frattempo ho quasi finito di inserire il testo in italiano (quello iche voi nei sub ita mettete in basso e centrato)
    Web
     
    Top
    .
  5. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Possiamo spiegartelo sì, però dovresti dirci fino a che punto sei arrivato con i karaoke, perché a seconda del tuo livello ci sono cose che ti serve o che già dovresti sapere, poi da lì dipende la spiegazione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    Allora per adesso sono arrivato a selezionare il tempo del testo, cambiare i caratteri in grassetto, cambiare i colori al testo, andare a capo ecc ho sempre davanti la lista del vostro tutorial con i comandi da inserire prima po dopo il testo.. cosa dovrei sapere? mi documento io se non avete tempo voi :P Ecco sempliceente mi sembrava una bella esperienza anche questa, non so se fa parte dell'esperienza di un grafico, ma la vorrei comunque provare giusto 4-5 di volte, così, non si sa mai che dovesse capitare :)
    Web
     
    Top
    .
  7. DarkCerberus
     
    .

    User deleted


    Prima ti conviene prendere confidenza con le "template line" ossia i codici di base e poi passare ai tag più avanzati che ti potano di conseguenza ai template syl dove ci sono più passaggi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,101
    Location
    Abisso

    Status
    C_ON
    Se ti serve l'effetto per applicarlo a un video urgentemente, ti posso passare il codice e dire come applicarlo.
    Se vuoi imparare a farlo e capire come si fa un effetto così, è meglio se segui le direttive di Cerberus e imparare man mano, o almeno capire come funzionano il template line e il syl. Perché anche se ti scrivessimo come fare poi non sapresti come andare poi ad applicarlo in realtà.
    Purtroppo è vero che i nostri tutorial sono essenziali, quindi se ti serve una mano in più con il template line e il template syl, ti reinderizzo a qualche altro sito oppure ti spiego passo passo in privato (così è più mirato) XD

    P.S. Sapevo di dovermi conservare le lezioni private di karaoke che diedi a un nostro staffer che tutti conosciamo bene XD
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Utenti storici
    Posts
    4,776
    Location
    Ovviamente dal Kanto no? Il Kanto Astigiano XD

    Status
    C_ON
    Se ti va di spiegarmi in privato piuttosto che avere già l'effetto pronto a me va bene siplas, lo preferisco da avere già la cosa pronta, non mi serve immediato, però appunto vorrei arrivare a fare una cosa come quell'effetto che ho messo qui XD quindi se ti prendi di santa pazienza ti ringrazio millemila volte ^__^ indirizzami a cosa vuoi mandami tutti gli mp che vuoi, mi interessa questa cosa :D Solo ora ho trovato diciamo il tempo tra una cosa e l'altra per motivi che non sto a spiegarti >_<
    Web
     
    Top
    .
8 replies since 7/3/2014, 02:37   114 views
  Share  
.